Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Vorrei anche chiedervi una cosa.
    Con il decoder satellitare la visione dei canali in chiaro avviene sempre in formato 4:3 oppure si viualizzano in 16:9?
    C'è la possibilità di selezionare la modalità di visualizzazione se 4:3 o 16:9?
    Ultima modifica di Nicola74; 29-04-2009 alle 00:00

Citazione Originariamente scritto da Nicola74
    Infatti vorrei solo sapere se riesco a vedere meglio Canale 5 con un decoder con uscita HDMI...
    Ti ho già risposto. Lo vedi un poco meglio rispetto alla scart ma niente di particolarmente eclatante, in quanto si tratta pur sempre di un segnale SD (bassa definizione).
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Con il decoder satellitare la visione dei canali in chiaro avviene sempre in formato 4:3 oppure si viualizzano in 16:9?
    La quasi totalità delle trasmissioni in chiaro dal satellite sono trasmesse nel formato 4:3.

C'è la possibilità di selezionare la modalità di visualizzazione se 4:3 o 16:9?
    Si certo. Puoi cambiare la visualizzazione del formato direttamente dalla tua tv. Ma ti sconsiglio di fare ciò per evitare di deformare l'immagine originale della trasmissione.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da felixman
    ... Puoi cambiare la visualizzazione del formato direttamente dalla tua tv. ...
    Io ho sempre visto i programmi TV sul mio schermo 40" widescreen impostando la visione 4:3, ma ultimamente ho letto in giro che in questo modo a lungo andare si rischia di danneggiare lo schermo LCD in quanto la costante presenza delle bande nere ai lati dello schermo può creare una diseguaglianza rispetto alla zona centrale in cui i pixel lavorano in maniera dinamica con contunui cambiamenti di colore e intensità.
    Quindi adesso mi tocca vedere i programmi in 4:3 su formato 16:9 con conseguente shiacciamento e intozzimento delle forme oppure di vederli con la modalità zoom che riduce ulteriormente la qualità delle immagini!

Che io sappia questo problema di latenza riguardano i plasma e non tutti. In proposito può rispondere meglio qualcun altro in quanto non ho mai posseduto tv LCD o PLASMA ma solo videoproiettori.

Citazione Originariamente scritto da felixman
    Che io sappia questo problema di latenza riguardano i plasma e non tutti...
    L'associazione Adiconsum lancia questa sorta di protesta contro le trasmissioni antiche italiane:

«Consumatori state attenti, guardare correttamente i programmi televisivi in 4/3 con i nuovi televisori LCD o Plasma a 16/9 può causare la rottura del televisore, rottura che non è coperta da garanzia».
    Adiconsum lancia l'allarme, manuale Samsung alla mano, e avverte che se i broadcaster non adotteranno al più presto lo standard 16/9, i consumatori potrebbero ritrovarsi con i nuovi televisori, pagati da 700 a oltre 3.000 euro, con lo schermo danneggiato e senza avere la possibilità di riparazione.
    Il manuale Samsung peraltro parla chiaramente, è la prima istruzione che si trova aprendo il manuale: "Su un Tv lcd, l'uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo (...) Questo tipo di danni non è coperto da garanzia".

Oppure leggete QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •