Prima cosa un saluto a tutti voi del forum.

Apro questo post perchè vorrei da voi esperti e meno esperti un consiglio.
Dovrei procedere all'acquisto di un box multimediale che riproduca in primis in standard 1080p.
Avrei la necessità quindi di qualcosa che possa leggere anche i file mkv (ovviamente anche tutti i principali fle video) direttamente da hd interno o esterno da 2.5" collegato in usb e non solamente in streaming.
Avrei anche l'esigenza di poter attaccare una fonte esterna usb tipo un lettore di dvd/cd per la riproduzione dei supporti ottici.

Girando in internet e nel forum avevo sentito parlare del Balocco 31b che poi ho letto che e' la versione italiana di un altro lettore multimediale, me lo consigliate per quello che vorrei attuare?
Non mi interessa che abbia funzione di registratore ma magari che abbia un collegamento LAN cablato oppure wi.fi si.

Non sono riuscito a trovare un alternativa valida a questo lettore se sapete qualcosa che abbia queste caratteristiche o anche qualcosa di superiore potete per favore consigliarmelo?
Il prezzo che vorrei spendere e' piu' o meno quello del balocco ovvero un massimo di 250 Euro
Grazie ancora per tutti i vostri consigli.
A presto.