Consiglio su media-player [+registratore]

MisterJack

New member
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo interessante forum per avere dei consigli :)

Spero di aver azzeccato la sezione :P

Bando alle ciance, dovrei prendere un media player che abbia la possibilità di registrare da DT e da una fonte esterna.

Deve anche supportare i filmati in formato MKV e audio in AC3 e DTS.

Avevo adocchiato il Lacie Black Max, ma ho visto che al momento, non è un buon acquisto.

Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste?

Grazie ;)


MJ
 
Ellion 351 e medley 2 plus; ottimi come versatilità e validissimi dal punto di vista qualitativo, entrambi però leggono gli mkv solo in srteaming da PC!
 
Ok, grazie, intanto do' un'occhiata a questi due prodotti, anche se mi secca che gli mkv li debba mandare in streaming, perché inizio ad essere a corto di spazio sul PC.

In ogni caso, provo a restringere ulteriormente il campo di ricerca:
il media player in questione, mentre registra deve darmi la possibilità di guardare un film che ha salvato nell'hard disk o comunque di farmi vedere un altro canale.

Diciamo che comunque, non c'è un limite massimo di spesa, ovvio che però, meno spendo meglio è :)


MJ
 
Per l'ellion 351 ci sono lamentele, è vero! Ma il Medley 2 plus lo posseggo e posso dire che va alla grande; è uscito da poco, ha risolto molti problemi della versione precedente e nell'unica discussione aperta non se ne parla affatto male! Esiste una discussione molto ricca sul sito ufficiale di Medley!
 
Non ha supporta proprio gli mkv se non in streaming? Perché volevo mettergli nel loro HD in modo da far spazio nel mio esterno..

Comunque ora cerco questa discussione sul medley e vedo com'è, mal che vada farò altre domande ;)

EDIT: ho letto un po' in giro, non mi sembra male ma non so perché ha qualcosa che non mi convince.

Siete a conoscenza di qualche altro prodotto che però legga bene gli MKV? (senza bisogno di mandarlo in streaming.)


MJ
 
Ultima modifica:
pure io sono alla ricerca di un dispositivo del genere che preferibilmente legga gli mkv, registri e riproduca in full hd a 1080p.

attendiamo consigli!
 
Ora le leggo, vediamo se va bene. Sai se ci sono recensioni?

Comunque ho visto le caratteristiche del Dvico pvr 2230, ma non supporta il playback dei MKV, lo Zoltar TV non ha ingressi esterni.

Eventualmente, c'è qualcosa che supporta anche Sky e MySky?


EDIT: l'iTab sembra veramente quello che serve a me. Ora cerco qualche recensione o comunque aspetto qualche prodotto che supporti Sky. Idee?


MJ
 
Ultima modifica:
@MisterJack

...il prodotto è appena uscito, quindi dubito che troverai recensioni in giro...ma ti posso dire che attualmente è l'unico prodotto capace di registrare sia da fonti esterne che da tuner DVB-T con il pieno supporto dei file mkv a 1080p.;)
 
badtoys ha detto:
@MisterJack

...il prodotto è appena uscito, quindi dubito che troverai recensioni in giro...ma ti posso dire che attualmente è l'unico prodotto capace di registrare sia da fonti esterne che da tuner DVB-T con il pieno supporto dei file mkv a 1080p.;)
Sì, sì, tecnicamente è molto buono, spero però non sia come il Lacie.

Comunque deve essere un derivato di qualche altro modello, è identico ad un altro, mi sembra il Medley 2plus (ma può essere che mi confonda sul modello).

Comunque, qualcosa che supporti anche Sky? Giusto per vedere, al massimo per la registrazione collego il decoder Sky a questo.


MJ
 
...se hai avuto modo di leggere la discussione che riguarda il LaCie LaCinema Black Max su questo forum, ti sarai accorto che monta il chipset XCode 2105 che non permette la riproduzione a 1080p.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130801

Nel caso dell' iTab-48R il chipset è il Sigma Designs SMP8635 e credo che le sue ottime qualità in HD non siano da mettere in discussione.
;)

...riguardo alla somiglianza estetica con altri modelli sul mercato...è possibile, ma sicuramente diverso nell'hardware...quelli che piu si avvicinano a questo prodotto sono il BlobBox della Telsey e l'eGreat EG-M33HDVB, ma nessuno dei 2 permette la registrazione da fonti esterne.
 
Ultima modifica:
No, non era nessuno dei due che hai nominato.. Appena arrivo a casa vedo se lo trovo e poi posto.. Comunque questo sembra il prodotto definitivo, aspetto un pochetto sperando in recensioni e poi lo prendo.

Cmq, sempre per curiosita, per Sky?


MJ
 
Esiste invece uno scatolotto tipo il WD TV HD che in più registri in HD i canali satellitari di Sky? Temo di no, ma chiede non costa nulla...:)

Non posso per motivi logistici cambiare il decoder prendendo il MySky, mi piacerebbe tuttavia poter registrare i film che danno su Sky in HD senza perdere il plus dell'HD (registrando su normale dvd rec si vedono veramente peggio che vederli sui canali di Sky non hd).

Grazie a tutti
 
Esiste anche l'AZBOX HD nelle versioni elite e premium. Monta il sigma 8634, ha due tuner (dvb-s2 e dvb-t) e supporta anche gli mkv. http://www.ng-box.com/index.php
il prodotto è giovane ed ha qualche bug ancora, ma sta rapidamente crescendo. Io ci sto facendo (seriamente) un pensierino.:D:D
Magari non è uno scatolotto, ma è in formato standard decoder....però sarebbe finalmente il primo media center totale a mio parere...
 
...l' AZBOX HD Premium sembra davvero un bel apparecchio con specifiche (sulla carta) di tutto rispetto.:p

http://www.azboxhd.info/

anche se...personalmente sarei un po scettico nel prendere un prodotto "all-in-one" come questo...ho paura che bisognerebbe tenere un estintore pronto all'uso, nei paraggi. :asd:
 
badtoys ha detto:
anche se...personalmente sarei un po scettico nel prendere un prodotto "all-in-one" come questo...ho paura che bisognerebbe tenere un estintore pronto all'uso, nei paraggi. :asd:

Sembra di no...almeno sui forum dove se ne parla.....

@Daniel

su HD non so (ma credo non ci siano problemi). Quello che posso dire è che qualcuno ha fatto vedere la skeda NDS (ma credo si tratti della 001) di S*y italia (cerca su youtube il filmato... con le parole azbox sky italy). In ogni caso occorre solo stare alla finestra è vedere se la cosa è stata implementata correttamente.
 
Top