Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SkyHD che 'gracchia': qualcuno mi aiuta?

Potete leggere la mia catena AV in firma.

Ogni tanto, sui canali SD di sky, mi capita di sentire il parlato che 'gracchia', che distorce e sembrerebbe 'clippare' producendo dei 'CRAA/POP/CLIC' abbastanza rumorosi dalle casse.

Questo a volte succede su entrambi i canali (L/R) a volte solo su uno, ma se metto in full mono per dire, allora succede su tutti (quindi non sembrerebbe l'amplificazione).

SkyHD è collegato solo con il cavo digitale ottico, e quindi l'ampli 'vede' tramite ottico il segnale stereo standard (quando va in Dolby Digital 2.0 o 5.1 invece non gracchia mai, è sempre 'giusto').

Ho provato anche ad abbassare l'audio dal config di SkyHD, ma ovviamente non sembra cambiare nulla, dopotutto immagino quel settaggio sia solo per il segnale analogico, con il cavo ottico esce in digitale e quindi non ha un 'volume' globale, è un segnale audio digitale.

Ieri sera per dire mi è capitato guardando Dr House su FOX +1: la voce di House spesso 'gracchiava' anche tenendo l'ampli a bassissimi volumi (non è quindi un problema di volume... succede anche con l'ampli a -50db...).

È un difetto del segnale audio? del canale? Di SkyHD? Dell'ampli? Posso fare qualcosa per sistemarlo?

Qualcuno mi illumina?
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Ogni tanto, sui canali SD di sky, mi capita di sentire il parlato che 'gracchia', che distorce e sembrerebbe 'clippare' producendo dei 'CRAA/POP/CLIC' abbastanza rumorosi dalle casse.
    Non se se sia lo stesso problema...ma di tanto in tanto anche a me fa una cosa del genere. Per farlo smettere passo dal canale SD ad uno HD... e poi ritorno a quello SD e smette.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

succede anke a me
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Idem con patate...

Meglio continuare nel thread "ufficiale", non credete?
    Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •