• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SkyHD che 'gracchia': qualcuno mi aiuta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigi.lauro

New member
Potete leggere la mia catena AV in firma.

Ogni tanto, sui canali SD di sky, mi capita di sentire il parlato che 'gracchia', che distorce e sembrerebbe 'clippare' producendo dei 'CRAA/POP/CLIC' abbastanza rumorosi dalle casse.

Questo a volte succede su entrambi i canali (L/R) a volte solo su uno, ma se metto in full mono per dire, allora succede su tutti (quindi non sembrerebbe l'amplificazione).

SkyHD è collegato solo con il cavo digitale ottico, e quindi l'ampli 'vede' tramite ottico il segnale stereo standard (quando va in Dolby Digital 2.0 o 5.1 invece non gracchia mai, è sempre 'giusto').

Ho provato anche ad abbassare l'audio dal config di SkyHD, ma ovviamente non sembra cambiare nulla, dopotutto immagino quel settaggio sia solo per il segnale analogico, con il cavo ottico esce in digitale e quindi non ha un 'volume' globale, è un segnale audio digitale.

Ieri sera per dire mi è capitato guardando Dr House su FOX +1: la voce di House spesso 'gracchiava' anche tenendo l'ampli a bassissimi volumi (non è quindi un problema di volume... succede anche con l'ampli a -50db...).

È un difetto del segnale audio? del canale? Di SkyHD? Dell'ampli? Posso fare qualcosa per sistemarlo?

Qualcuno mi illumina?
 
luigi.lauro ha detto:
Ogni tanto, sui canali SD di sky, mi capita di sentire il parlato che 'gracchia', che distorce e sembrerebbe 'clippare' producendo dei 'CRAA/POP/CLIC' abbastanza rumorosi dalle casse.
Non se se sia lo stesso problema...ma di tanto in tanto anche a me fa una cosa del genere. Per farlo smettere passo dal canale SD ad uno HD... e poi ritorno a quello SD e smette.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top