• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[EMTEC] HDD Movie Cube Q800 (500gb)

rickydive

New member
Ciao a tutti
Ho trovato questo prodotto in offerta in uno dei tanti ipermercati e volendo acquistare qualcosa che registrasse anche da segnali DTT ho deciso di fare l'acquisto. Questo 2 giorni fa.

Porto a casa, dotazione di cavi molto ricca (manca solo HDMI), telecomando tutto sommato gradevole e facile da usare.

Per prima cosa, visto lo spazio disponibile su hard disc, decido di scaricare un po di materiale dal pc al Q800, e dopo un oretta di copia, porto in sala lo scatolotto, collego il tutto e mi accorgo che per l'entrata ell'antenna hanno fornito un connettore a "T" per farlo diventare passante, invece delle 2 classiche entrate in out (come descritto nel manuale). Ok, non ho un cavo e quindi decido di rimandare al giorno successivo il collegamento antenna.

Provo quindi a visualizzare quello che ho scaricato e devo dire che funziona bene.

Ieri mi procuro il cavo necessario per il collegamento e collego quindi il Q800 all'antenna centralizzata di casa. Faccio la procedura di sintonizzazione automatica dei canali partendo dal DTT e arrivati al 15% si blocca tutto, e non c'è verso di sbloccarlo se non spegnendolo dall'interruttore posteriore.

Ripeto il tutto, partendo da un ripristino dei settaggi di fabbrica. Questo parte con la sintonizzazione analogica... 0 (zero) canali trovati e poi prosegue con quella digitale che si riblocca più o meno allo stesso punto.

Sconcertato e deluso, faccio l'ultima prova. Collego l'aggeggio direttamente all'antenna centralizzata (togliendo quindi il T) e ripeto tutto da capo... stessa situazione.
Ho dovuto anche aggiornare il firmware perchè in uno dei tanti riavvii non ripartiva più. E poi l'ho trovato particolarmente lento sia in accensione e spegnimento.

Sfortuna? Sono incappato nel prodotto difettato o questo prodotto è comunque afflitto da difetti di questo tipo?

Comunque, tenute plastichine, bustine, scatoline varie e sopratutto lo scontrino, questa sera lo riporto indietro.

Ricky
 
[EMTEC] S800 in alternativa

Giusto ora mia moglie mi sta mandando un messaggio di un catalogo (credo IPER) con la versione S800 in offerta.

Vale la pena oppure è uguale al Q800 (solo diverso in estetica)?

Ricky
 
Se vai nella sezione sorgenti sd trovi delle discussioni aperte!

Scusa la domanda; noto nella tua firma che possiede sia l'Western digital TV HD che ben 2 dvd recorder, ma cosa te ne fai del movie cube? Sai che registra meno bene di un dvd recorder di medio livello?
 
Effettivamente ho parlato della "disavventura" ma non ho spiegato il motivo reale dell'acquisto.

Ultimamente, quasi tutte le sere, traghettiamo il WD TV HD dalla sala, dove sono collegate tutte le elettroniche, alla camera da letto.

Siamo appassionati di serie TV di fantascienza e ormai quasi tutto è presente su diversi HDD esterni, ormai praticamente saturi.

L'idea era quella di prendere un prodotto da sostituire al WD per mettere quindi fissi i 2 prodotti, uno in sala e uno in camera.

In più risultava interessante il fatto di poter registrare da digitale terrestre, cosa attualmente poco facile da fare con i prodotti in nostro possesso.

Ora però, vista l'infelice esperienza, non so se indirizzare l'attenzione su un prodotto EMTEC. Chiedo quindi consigli, su chi ha già trovato, provato e si trova bene con prodotti simili (LaCie Lacinema Black Max ad esempio).

Grazie
Ricky
 
Top