Salve a tutti, è uno dei miei primi post,
e da un bel po che leggo tutti topic del forum ma rimango ancora confuso, vorrei comprare un player "multiformato", nel forum ho visto dei modelli e ho cominciato ad andare a spulciare le caratteristiche, dopo notte perse a fare controlli su siti italiani e inglese che trattano gli argomenti continuo ad essere un po confuso. Data questa lista vorrei essere consigliato su cosa orientarmi e se vi è la possibilita di dirmi se ci sono pregi o difetti, cominciamo:

1)Popcorn Hour A-110 (esteticamente non mi piace)
2)HD M-6500A (nulla da dire)

a questo punto ne ho visti altri 2 che mi hanno colpito in particolare e sono:
3)Icy Box IB-MP309HW
4)Qnap NMP-1000

ora ho visto che tutti si basano sullo stesso chip Sigma, 8635 ma alcuni siti danno il chip come SM/SMP altri come EM e andado sul sito Sigma non trovo l'EM per fare i confronti, e questo mi crea confusione, qualcuno mi spiega?

Tutti sono compatibili HDMI 1.3 ma nessuno dice se b o a, sapete qualcosa in piu?

Un'altra cosa ho visto solo il Qnap avere connettività gigabit mentre gli altri no i sbaglio?

Se io alle usb di questi player collego un dvd/cd esterno lo posso usare?

E secondo voi quale sarebbe il migliore tralasciando l'estetica, chi presenta piu funzioni, e a questo punto del (3) e (4) che sono i miei preferiti prendo l'Icy box che è gia disponibile oppure apsetto il Qnap?

Spero di non chiedere troppo e di sembrare scortese

Ringrazio tutti anticipatamente