• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Decoder tuttofare, chiedo troppo nel 2009?

Giovanni q

New member
Sarei interessato ad un decoder per il digitale terrestre che gestisca l'alta definizione, il digitale satellitare e possibilmente che faccia anche da VPR e come se non bastasse.... che sia munito di HDMI 1,3.
Basta così? No! Mi piacerebbe che gestisca anche la pay tv terrestre.
Chiedo troppo? Preciso che i canali Sky non mi interessano.
Siamo nel 2009 con la tecnologia di oggi dove tutto o quasi è possibile, volendo un apparecchio così non sarebbe poi così strano.
Qualcuno sa se esiste? Almeno che si avvicini alle suddette richieste.
So che Umax produce un combo ma non è in HD, non è VPR e non ha l' hdmi.
Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento.
Giovanni

ho l'impressioine tu abbia sbagliato sezione...
devi scrivere in quella dedicata alle sorgenti HD ;)

A prescindere dalla sezione sbagliata, di decoder come lo cerchi tu ce ne sono, per esempio il Reelbox Avantgards (cercalo) ma anche altri. Sono piuttosto costosi però.
Oppure potresti, come me, seguire la strada dell'HTPC.
Tieni presente che le CAM per il DTT non sono certificate per nessun ricevitore, quindi informati bene sui forum specializzati per essere sicuro del funzionamento sul ricevitore specifico.

Scusa altri...quali? :(
Chiedo troppo di metterli in chiaro?

Anche io sono in difficoltà in tal senso, mi accodo alla richiesta di Giovanni.

Ciao.

Visto che erano state richieste ulteriori info, ecco altri decoder che dovrebbero fare quanto richiesto (dico dovrebbero perché non li ho personalmente provati):
jepssen mediabox hd
duolabs qbox HD
vantage HD
abcom ipbox 9000
...

I prezzi vanno dai circa 400€ in su.

In generale, quasi tutti i ricevitori di ultimissima generazione consentono di montare un mix di sintonizzatori "a piacere", decodificano l'H264 e sono dotati o di HD interno o di porta USB per collegare un HD esterno.

Sia detto senza polemica, ma google aiuta parecchio in questi casi...

--- a quanto ne so il CT 5000 HD plus combo è uno dei pochissimi completi, incluso leggere tessere Mediasetpremium tramite smarcam samsung. :D

Ciao

@ Battigio

Sicuramente il tuo non un è buon modo per presentarsi su un Forum.

Se non si ha nulla di costruttivo da dire non si è obbligati ad intervenire.

Si può anche fare una battuta, ma dopo si dovrebbero anche dare delle informazioni utili.

Inoltre la battuta è anche particolarmente vecchia.

5 giorni di sospensione.

Ciao.

Caspita! Deve averla fatta grossa x farti inc***re Nordata. io non ho neanche capito la battuta, deve essere l'età! :old: :D

Nessuno che sappia se oltre al CT5000... ce ne sono altri così completi e che magari vanno meglio? :confused:

Budmud56 ha detto:
Nessuno che sappia se oltre al CT5000... ce ne sono altri così completi e che magari vanno meglio? :confused:

Ce ne sono una marea:
Dreambox,Vantage,IPBOX e chi più ne ha più ne metta,però mi sa che conviene cercare nella sez. apposta qui:http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97 e utilizzare il cerca.
Altrimenti mi sa che Nordata si inc@@@a nuovamente e ci banna tutti quanti,visto che la sezione è sbagliata.

Ciao

Alex

kalmac ha detto:
io ho comprato un ct 5000hd combo plus ma ha problemi con la gestione dei canali con cam samsung inserita,mentre confermo l'MVision-HD200 pienamente compatibile con la suddetta cam (l'ha comprato e testato mio fratello)

Ciao, mi puoi dare alcune impressioni? e contento tuo fratello? registra tramite usb?..grazie

grendizer73 ha detto:
Ce ne sono una marea:
Dreambox,Vantage,IPBOX ...
mi sa che conviene cercare nella sez. apposta

1. Scusa, se la sezione è sbagliata che c'entriamo noi? Non basta spostare il TD nella sezione giusta? :D
2. Qui si parla di decoder TUTTOFARE: ad esempio mi risulta che il Vantage (ottimo prodotto sicuramente) non legge la smarcam quindi NON è tuttofare ... gli altri lo fanno? :confused:

dinoddc ha detto:
Ciao, mi puoi dare alcune impressioni? e contento tuo fratello? registra tramite usb?..grazie
è molto contento,registra su hdd della WD tramite USB...attualmente non ha riscontrato problemi...(toccando ferro):D

raga a proposito del titolo del tread, anch'io sto cercando un decoder tuttofare e credo che questo sia da leccarsi i baffi !! :eek:

http://www.jepssen.it/mediabox.html mi attizza parecchio

in particolar modo il mod. ST-3 HD che dovrebbe avere il blindscan Hardware e tante belle cose succose :sbav:

Che ne pensano i piu' scafati appassionati di SAT ??

Ad esempio con il modello ST-3 HD si puo' registrare anche i canali HD del bouquet di SKY Italia come si fa' al momento anche con gli altri CT,Vantage ??