|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
Discussione: Nexus-s & Progdvb+ffdshow+euro 1080
-
05-06-2004, 17:16 #31
Senior Member
Re: Re: Euro 1080 & nexus
ADUWIND ha scritto:
Nexus-siani di tutto il mondo:
Viva Gattosky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai provato anche con ProgDbv ?
Se non lo hai fatto, pui provarci ???
Facci sapere
BUON HTPC A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
05-06-2004, 17:33 #32
Senior Member
Re: Re: Euro 1080 & nexus
ADUWIND ha scritto:
Nexus-siani di tutto il mondo:
Viva Gattosky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai provato anche con ProgDbv ?
Se non lo hai fatto, pui provarci ???
Facci sapere
BUON HTPC A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
05-06-2004, 17:56 #33
Senior Member
Ragazzi, una domanda:
My Theatre funziona con le schede dotate di cam che non siano la Nexus (es. io ho la Vision plus 1030).
Se si, dove si scarica???
Grazie.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
06-06-2004, 00:56 #34
Re: Euro 1080 & nexus
rancero ha scritto:
Euro 1080 con Nexus
Volevo riportare la mia esperienza con questa scheda ed il soft My Theatre (vers. 3.12)
- la prima cosa da dire è che FUNZIONA !!!! (oramai la mia WIn TV-DVBs l'avevo accantonata nella sua scatola sostituendola con la netsystem & dvbviewer 2.0)
- devo dire che ho dovuto smanettare parecchio per far configurare il soft in modo ottimale (non sono un espertissimo) e far registrare i vari filtri A/V, comunque alla fine il risultato si vede eccome, ecco la mia configurazione:
MB: Abit IS7
CPU: P4 2,4 oc 3,0 (altrimenti ha qualche incertezza)
Hyperthreading obbligatoriamente attivato
Scheda Video: ATI Vivo 64 Mb 4X
Parabola: Penta Dual feed (segnale su Euro1080 intorno al 81%)
Drivers: 2.17 Hauppage (gli ultimi usciti)
Graps: Ciberlink sia video che audio, con Elecard incertezze varie e gli altri (Intervideo e nVidia) non me li "trova";
IVR/OSD: generic video renderer (con gli altri problemi vari di squadrettamento immagine);
Importantissimo impostare l'output video della scheda Nexus su NTSC (di default è su PAL) altrimenti euro1080 nisba;
Utilizzo CPU: intorno al 95% (da Task Manager) per Euro1080, 25% o meno con altri;
- la registrazione su hard disk va molto bene sia con canali "normali" che con euro1080 (5 min all'incirca 800 mb)
Ringrazio gattowsky e gli altri che mi hanno "ridato" la mia bella Hauppage
Resto a disposizione per domande o chiarimenti, byezEEEEVVVVVAAAAAIIII!!!!!!!!
e un grazie a Gattosky anche da parte mia... alla mia Nexsus-s stanno gia' spuntando i fiori dopo sta' notizia..
THX!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-11-2004, 16:32 #35
Dscaler 5
E' possibile usare anche dscaler5 come codec audio/video.
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho fatto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
http://scaistar.altervista.org/
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
BUON HTPC
-
15-11-2004, 22:21 #36
Si ma la Nexus-s a questo punto non va piu' bene per Euro1080, poiche' ci vuole la Cam Irdeto...
Io ho appena ordinato la Nova Con CI, cosi' vedo Euro1080 (HD1 come si chiama ora) con il computer, senza dover attaccare e staccare la VGA e l'antenna sat tra Decoder e PC, Grazie ai preziosi Consigli di Ciuchino....
P.s pare che funzioni solo con Mytheater
Ciao
-
16-11-2004, 19:13 #37
x Guido:
La Nexus ha lo slot x contenere 2 common interface.
In uno dei due slot può trovare posto la cam irdeto + smart card euro 1080.
Per il resto dei Nexusiani/PROGDVBISTI:
è possibile scaricre e installare i codec NVIDIA dal sito:
download/codec video/nvidia codec e filtergraph x ProgDVB
Per installare il Filtro grafico è necessario che sul PC siano installati i codec Nvidia NVIDIA NVDVD PLAYER 2.0 basterà cliccando su REGISTER.bat contenuto dalla cartella che verrà creata dopo aver dezzippato il file "Nvidiacodec.zip.
Questa versione contiene codeC differenti da quelli di TT 2.0
INSTALLAZIONE:
Dezzippare nvidiacodec.zip
- Copiare il file "tv.Nvidia by Scaistar.xgr" nella cartella C\ProgDVB\Filtergraphs
- Avviare ProgDVB e dal menù IMPOSTAZIONI scegliere DirecTshow/AUDIO E VIDEO
Nela casella TV selezionae NVIDIA b scaistar;
Nella casella render, selezionare "By Codec"
In questa stessa directory c'è un file html -leggimi, va letto !!!
Il file Zipc contenente i codec/filtergraf si scarica dal sito:
download/codec video/nvidia codec e filtergraph x ProgDVB
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
16-11-2004, 20:52 #38
Chiedo venia, allora era una questione di costi...vieto che la nova lavora solo in software e ha gia' il modulo CI costa di meno...Oggi e' arrivata, aspetto la Cam e poi installo il tutto!
Per ora Euro 1080 lo guardo con la tv, Pal liscio, certo che cosi' non e' un granche'...
-
17-11-2004, 11:34 #39
Member
[vision plusa 1030]
Nessuno che sa se questa scheda funziona con euro 1080. Se si potete dare delle indicazioni?
Grazie
Franci
-
21-11-2004, 12:03 #40
registrare euro 1080 con mytheater
ieri ho installato la Nova e mytheter, dopo un po' di peripezie sono riuscito a visualizzare Euro1080 (ho dovuto spuntare la casella "scrambled" nelle proprieta' del canale, altrimenti nisba....)
Con i codec Nvidia e amd 3200+ va liscio come l'olio...uno spettacolo!
Ho provato a fare una registrazione, ma a parte l'evidente scattosita' nel riprodurre il file, il filmato risulta registrato in 4/3
Ho provato sia ad abilitare o disabilitare la funzione optimize for DVD e il timeshift ma niente...
Ciuchino, qualche consiglio???
Non so nulla per le altre card, ovviamente devono avere la Common Interface e la possibilita' di lavorare completamente in software mode, poi bisogna valutare se gestiscono l'alto flusso di dati.
Ciao
-
21-11-2004, 13:30 #41
Re: [vision plusa 1030]
franci ha scritto:
Nessuno che sa se questa scheda funziona con euro 1080. Se si potete dare delle indicazioni?
Grazie
Franci
-
21-11-2004, 18:59 #42
Member
vision plus 1030
ADUWIND ha detto
Leggiti TUTTA questa discussione
Franci
-
01-12-2004, 23:00 #43gattowsky ha scritto:
Sono in possesso della Nexus-s, utilizzo come software mytheatre e vedo in maniera sublime Euro1080 e non solo.
La scheda è gestita in modo software, sto utilizzando dei filtri nvidia ottimizzati per schede video Ati (monto una ati 9700) ma funziona anche con i sonic o cyber, bisogna solo fare un settaggio in options color e settare da Pal a Ntsc, ho trovato questa soluzione in un forum Usa dopo vari smanettamenti.
Ciao.
Al momento non sono riuscito a selezionare e inserire nella lista canali HD FORUM.
Nexusiani Mythetre users, datemi una mano please!!!
Vi aspetto
Ciao
Aldo
Fatemi vedere sta benedetta HDTV senza farmi studiare troppo !!!Ultima modifica di ADUWIND; 01-12-2004 alle 23:17
-
01-12-2004, 23:14 #44
Errore
-
01-12-2004, 23:23 #45
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
Per vedere HD Forum (grazie Ciuchino)ho installato mytheatre 3.20.02.
Al momento non sono riuscito a selezionare e inserire nella lista canali HD FORUM.
Nexusiani Mythetre users, datemi una mano please!!!
Vi aspetto
Ciao
Aldo
Fatemi vedere sta benedetta HDTV senza farmi studiare troppo !!!