|
|
Risultati da 16 a 30 di 69
Discussione: Nexus-s & Progdvb+ffdshow+euro 1080
-
25-05-2004, 00:23 #16
Re: Re: Elecard 2.00 2525 in ProgDVB 4.38.6
gian de bit ha scritto:
ma la versione che hai descritto di ffdshow ti funziona anche con il TT ?
E con questi settaggi riesci a vedere euro1080??
PS: Aldo poi (quando ti va') sarei curioso di venire a vedere come si vede il tutto...
ciao
TT works!
Nexus-s e 1080, Impossible.
Nexus data rate max = circa 10 Mb
HDTV data rate = circa 27 -40 Mb
-
26-05-2004, 14:57 #17
Member
Sono in possesso della Nexus-s, utilizzo come software mytheatre e vedo in maniera sublime Euro1080 e non solo.
La scheda è gestita in modo software, sto utilizzando dei filtri nvidia ottimizzati per schede video Ati (monto una ati 9700) ma funziona anche con i sonic o cyber, bisogna solo fare un settaggio in options color e settare da Pal a Ntsc, ho trovato questa soluzione in un forum Usa dopo vari smanettamenti.
Ciao.Sorgente: Htpc Vision II, Radeon 9700 AIW, dvb-s Nexus - Ampli: Onkyo DS989 Up2 - Diffusori B&W: front Cdm 9nt, center Cdm cnt, rear Cdm snt, rear back Cdm snt - Display: Infocus Screenplay 110 - DVP7700 Sony
-
26-05-2004, 15:13 #18gattowsky ha scritto:
Sono in possesso della Nexus-s, utilizzo come software mytheatre e vedo in maniera sublime Euro1080 e non solo.
La scheda è gestita in modo software, sto utilizzando dei filtri nvidia ottimizzati per schede video Ati (monto una ati 9700) ma funziona anche con i sonic o cyber, bisogna solo fare un settaggio in options color e settare da Pal a Ntsc, ho trovato questa soluzione in un forum Usa dopo vari smanettamenti.
Ciao.
e pensare che la volevo vendere... e dimmi... non ti scatta in SW mode??
corro a scaricare Mytheatre alla velocita' della luce....
mi dici che versione usi tu?? e se esiste una versione free di Mytheatre che sia compatibile con Euro1080??
Grazie gattowsky!! se e' vero, hai fatto lo scoop dell'anno, se non e' vero.. ti linciamo!!...scherzoo!
ciao e grazie..Ultima modifica di gian de bit; 26-05-2004 alle 16:40
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
26-05-2004, 16:11 #19gattowsky ha scritto:
Ciao.
la tua affermazione contrasta molto con quella di Madmatt fatta 3 o 4 risposte prima della tua, e smentisce completamente la mia ..................
Perchè ci rivela che la Nexus-s, in modo software, ha un data rate minimo di 27 Mb.
Un dato mai letto o rilevato fino ad oggi.
Comunque è una notizia ottima
La sua comunicazione, ti obbliga a sprecare un pò di tempo a spiegare qualcosa di + sul Software Mytheatre e la sua versione, sui filtri Nvidia ottimizzati x Ati, su dove e come fare i settaggi, svelare l'indirizzo del forum USA e aiutare così gli altri Nexusiani.
Mi farebbe risparmiare sull'acquisto della cinergy 1200, ma mi spingerebbe definitivamente alla modifica del mio impianto sat.
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
26-05-2004, 17:10 #20
Member
Nessun scatto anzi, la versione che attualmente uso di mytheatre è l'ultima 3.19beta in quanto ho regolarmente acquistato il software sito http://www.dvbcore.com non so se funziona con con la free 3.12 che limita la visione ad una ora ma penso di sì perchè a me funzionava con la vecchia free 3.07. Non ho fatto nessun settaggio particolare tranne quello di modificare (adesso vado a memoria perchè non ho l'htpc davanti) nei settaggi la voce opzione hardware dove nella sezione color puoi scegliere tra "PAL" ed "NTSC" e scegliere "NTSC". I filtri li ho trovati sempre sul sito ed il famoso forum è quello del sito stesso specifico per mytheatre.
E' da un pò che uso questo software e lo trovo molto curato, bello e continuamente aggiornato: è compatibile con la cam nexus-s infatti io uso un abbonamento per sky; una sua pecularietà è di poter veder tramite un comando le trasmissioni 16/9 letterbox in widescreen (non so se è giusta la terminologia ma per intenderci per chi come me proietta in 16/9 si può espandere la visione di un film 16/9 con le bande sopra e sotto a tutto schermo). Se avete delle domande specifiche chiedetemi pure.
Ciao.Sorgente: Htpc Vision II, Radeon 9700 AIW, dvb-s Nexus - Ampli: Onkyo DS989 Up2 - Diffusori B&W: front Cdm 9nt, center Cdm cnt, rear Cdm snt, rear back Cdm snt - Display: Infocus Screenplay 110 - DVP7700 Sony
-
26-05-2004, 18:15 #21gattowsky ha scritto:
Nessun scatto anzi, la versione che attualmente uso di mytheatre è l'ultima 3.19beta in quanto ho regolarmente acquistato il software sito http://www.dvbcore.com non so se funziona con con la free 3.12 che limita la visione ad una ora ma penso di sì perchè a me funzionava con la vecchia free 3.07. Non ho fatto nessun settaggio particolare tranne quello di modificare (adesso vado a memoria perchè non ho l'htpc davanti) nei settaggi la voce opzione hardware dove nella sezione color puoi scegliere tra "PAL" ed "NTSC" e scegliere "NTSC". I filtri li ho trovati sempre sul sito ed il famoso forum è quello del sito stesso specifico per mytheatre.
E' da un pò che uso questo software e lo trovo molto curato, bello e continuamente aggiornato: è compatibile con la cam nexus-s infatti io uso un abbonamento per sky; una sua pecularietà è di poter veder tramite un comando le trasmissioni 16/9 letterbox in widescreen (non so se è giusta la terminologia ma per intenderci per chi come me proietta in 16/9 si può espandere la visione di un film 16/9 con le bande sopra e sotto a tutto schermo). Se avete delle domande specifiche chiedetemi pure.
Ciao.
Ciao e grazie
Aldo
-
26-05-2004, 19:01 #22ADUWIND ha scritto:
Appena posso mi metto al lavoro.....
Ciao e grazie
Aldo
Bravo Aldo!
Cosi Domenica quando veniamo da te, mi fai vedere il setup completo..
PS: io purtroppo non ho il D-feed ...per ora
ciaoUltima modifica di gian de bit; 26-05-2004 alle 19:14
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
02-06-2004, 23:18 #23
NEXUS-S. Drivers 2.17
Sono disponibili i nuovi drivers 2.17:
http://www.hauppauge.de/ital/page13.html
-
03-06-2004, 00:22 #24
Re: NEXUS-S. Drivers 2.17
Interessante.. ma sai per caso cosa vanno a migliorare?? Aldo tu sai che ho appena trovato una stabilita' ottima con la mia Nexsus-s, nonche' una qualita' d'immagine "GODIBILE", e non vorrei comprometterla
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 21:19 #25
X Aduwind
Aldo scusa
nei nuovi driver c'e' scritto che e' un Update, ma allora bisogna installarli senza prima disinstallare quelli attuali???
Certo che potevano pure metterci cosa c'e' di nuovo in questi driver no?? Invece non c'e' descrizione di quale miglioria sia stata apportata..
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
04-06-2004, 21:27 #26
Attenzione, la versione precedente va rimossa completamente|||
Non è semplicissimo.
Ti mando in PM le avvertenze.
aldo
-
05-06-2004, 11:24 #27
Senior Member
sarebbe meglio informare tutti, così non si perde tempo inutilmente a settare 100.000 parametri....
vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
05-06-2004, 12:26 #28
Senior Member
Euro 1080 & nexus
Euro 1080 con Nexus
Volevo riportare la mia esperienza con questa scheda ed il soft My Theatre (vers. 3.12)
- la prima cosa da dire è che FUNZIONA !!!! (oramai la mia WIn TV-DVBs l'avevo accantonata nella sua scatola sostituendola con la netsystem & dvbviewer 2.0)
- devo dire che ho dovuto smanettare parecchio per far configurare il soft in modo ottimale (non sono un espertissimo) e far registrare i vari filtri A/V, comunque alla fine il risultato si vede eccome, ecco la mia configurazione:
MB: Abit IS7
CPU: P4 2,4 oc 3,0 (altrimenti ha qualche incertezza)
Hyperthreading obbligatoriamente attivato
Scheda Video: ATI Vivo 64 Mb 4X
Parabola: Penta Dual feed (segnale su Euro1080 intorno al 81%)
Drivers: 2.17 Hauppage (gli ultimi usciti)
Graps: Ciberlink sia video che audio, con Elecard incertezze varie e gli altri (Intervideo e nVidia) non me li "trova";
IVR/OSD: generic video renderer (con gli altri problemi vari di squadrettamento immagine);
Importantissimo impostare l'output video della scheda Nexus su NTSC (di default è su PAL) altrimenti euro1080 nisba;
Utilizzo CPU: intorno al 95% (da Task Manager) per Euro1080, 25% o meno con altri;
- la registrazione su hard disk va molto bene sia con canali "normali" che con euro1080 (5 min all'incirca 800 mb)
Ringrazio gattowsky e gli altri che mi hanno "ridato" la mia bella Hauppage
Resto a disposizione per domande o chiarimenti, byezUltima modifica di rancero; 05-06-2004 alle 17:13
-
05-06-2004, 12:55 #29
Re: Euro 1080 & nexus
rancero ha scritto:
Euro 1080 con Nexus
Volevo riportare la mia esperienza con questa scheda ed il soft My Theatre (vers. 3.12)
- la prima cosa da dire è che FUNZIONA !!!! (oramai la mia WIn TV-DVBs l'avevo accantonata nella sua scatola sostituendola con la netsystem & dvbviewer 2.0)
.................................................. ..............
Ringrazio gattowsky e gli altri che mi hanno "ridato" la mia bella Hauppage
Resto a disposizione per domande o chiarimenti, byez
Viva Gattosky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai provato anche con ProgDbv ?
Se non lo hai fatto, pui provarci ???
Facci sapere
BUON HTPC A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di ADUWIND; 05-06-2004 alle 13:13
-
05-06-2004, 13:48 #30bligone ha scritto:
sarebbe meglio informare tutti, così non si perde tempo inutilmente a settare 100.000 parametri....
REINSTALLAZIONE/AGGIORNAMENTI
Scarica dal sito hauppauge:
http://www.hauppauge.de/ital/page13.html
i drivers, formato zip, in una directory dedicata.
Dezippa nella stessa directory;
X RIMUOVERE TUTTI I VECCHI DRIVERS E APLICAZIONI DI WINTV NEXUS-S:
USA DVB CLEAR, che NON PULISCE TUTTO, PERCIO' BISOGNA RIMUOVERE MANUALMENTE I 3 DRIVERS:
a)WDM + audio/ SONO INSTALLATI SU:
RISORSE COMPUTER\HARDWARE\ CONTROLLER AUDIO VIDEO\HAUPPAUGE NEXIS
b)DRIVERS DELLA SCHEDA:
SONO INSTALLATI SU COMPUTER\HARDWARE\ SCHEDE DI RETE\ VIRTUAL DBV ADAPTOR.
c) L'INTERFACCIA/APPLICAZIONE "DVB TV&RADIO" SI DISINSTALLA DA INSTALLAZ\APPLICAZ.
2) RIAVVIARE IL COMPUTER;
VERRà INDIVIDUATO NUOVO HARDWARE (L'INTERFACCIA\APPLICAZIONE);
NON EFFETTUARE RICERCA AUTOMATICA;
LANCIARE IL SETUP DALLA DIRECTORY DOVE SONO STATI ESTRATTI I FILE zip;
VERRà COSì INSTALLATO IL SOFTW X L'INTERFACCIA\APPLICAZIONE "DVB TV & RADIO";
3) VERRà POI INDIVIDUATO, ANCORA, NUOVO HARDWARE (DRIVERS WDM+ AUDIO + SCHEDA RETE);
NON ESEGUIRE RICERCA AUTOMATICA;
INDIRIZZARE LA RICERCA DEI DRIVERS, OPZIONE: INSTALLA DA UN PERCORSO........SEMPRE SULLA STESSA DIRECTORY DOVE HAI DEZZIPPATO IL DRIVER.
Questa operazione installerà WDM\audio (controller multimediale) + scheda di rete :VIRTUAL DVB ADAPTOR
N.B.
Quando si ESTRAE IL FILE ZIP i driverS vengoNO estratti in chiaro.
La scheda di rete Adapter DVB... fa parte del bridge di rete.
I settaggi che riguardano la Virtual DVB Adapter di norma sono:
Client reti Microsoft
TCP/IP Internet Protocol ...e basta.
Cinergy 400 + dSCALER 4.19 può creare problemi:
IN Ris.comp\hardware\controller audio VIDEO \....... POTREBBERO APPARIRE due controller multimediali sconosciuti:
1 è della Nexus, l'altro è della Cinergy;
Provare con tutti e due l'operazione:
Click con destro - aggiorna driver\installa da elenco\.... vai al punto 3).
Il virtual dvb ADAPTOR su /SCHEDE di RETE POTREBBE NON essere individuato, usare allora installazione nuovo Hardware + opzione "INSTALLA DA UN PERCORSO.".......SEMPRE SULLA STESSA DIRECTORY DOVE HAI DEZZIPPATO IL DRIVER
E' un promemoria, non è un manuale di installazione
BUON HTPC A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!