|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PS3 e Video VERDE! Aiuto please
-
03-01-2009, 15:20 #1
in attesa di conferma
PS3 e Video VERDE! Aiuto please
Ciao a tutti. Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato la soluzione (o forse non l'ho saputa cercare). In ogni caso espongo il mio problema.
Possiedo una PS3 da 60gb con l'ultimo firmware (2.53) installato.
La consolle è collegata (purtroppo) con un vecchio (portebbe avere credo 15 anni) SONY CRT da 33 pollici la cui resa (ovviamente standard) è ancora di tutto rispetto.
La TV presenta solo due ingressi scart.
Cercando di migliorare (si fa per dire) la qualità delle immagini sulla TV ho deciso di comprare un cavo SCART RGB da sostituire con quello composito (con adattatore) in dotazione. Ora i giochi si vedono bene, ma i dvd si vedono solo con il cavo in dotazione, mentre con la SCART RGB si vedono con la predominante VERDE (in pratica monocromatico). Ma ciò non solo, mosso dalla curiosità ho caricato un film in Bluray e... si vede tutto verde non solo con il cavo SCART RGB, ma anche con quello composito.. penso, forse sarà la protezione HDCP e così rippo un BR e ne ottengo un AVCDH senza alcuna protezione..... lo provo su un pioneer 60" plasma FULLHD (PDP LX 608D)ed è perfetto, ritorno a provarlo sulla mia cessovisione...... tutto verde!!!!!
Esiste la possibilità di bypassare questo limite o, peggio si tratta di un problema della PS3?
Grazie a tutti per il supporto.Ultima modifica di lukappaseidue; 04-01-2009 alle 08:34
-
03-01-2009, 23:46 #2
Advanced Member
Strano, perchè questo era un classico problema della PS2, del resto menzionato anche sul manuale (parlo della PS2), i DVD si vedevano verdi, perchè via scart veniva abilitata SOLO la modalità Component, e non quella RGB.
Non sapevo che anche la PS3 avesse stesso problema. Puoi risolverlo in due modi:
- Un cavo RGB-fix per PS2, che va anche sulla PS3
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...dvd-p-220.html
- Un cavo S-Video. Anche qui, non buttare i soldi per un cavo PS3, quelli per PS2 vanno benissimo e costano meno.
Se il tuo TV accetta l'S-Video, è meglio usare l'S-Video, perchè il cavo RGB-fix, in realtà, non è altro che un cavo con switch composito-RGB, da usare in composito per i film e in RGB per i giochi.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
04-01-2009, 15:27 #3
in attesa di conferma
col composito (quello in dotazione) riesco a vedere solo i dvd mentre io bluray o gli AVCHD li vedo sempre e comunque verdi