• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 e Video VERDE! Aiuto please

lukappaseidue

New member
Ciao a tutti. Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato la soluzione (o forse non l'ho saputa cercare). In ogni caso espongo il mio problema.
Possiedo una PS3 da 60gb con l'ultimo firmware (2.53) installato.
La consolle è collegata (purtroppo) con un vecchio (portebbe avere credo 15 anni) SONY CRT da 33 pollici la cui resa (ovviamente standard) è ancora di tutto rispetto.
La TV presenta solo due ingressi scart.
Cercando di migliorare (si fa per dire) la qualità delle immagini sulla TV ho deciso di comprare un cavo SCART RGB da sostituire con quello composito (con adattatore) in dotazione. Ora i giochi si vedono bene, ma i dvd si vedono solo con il cavo in dotazione, mentre con la SCART RGB si vedono con la predominante VERDE (in pratica monocromatico). Ma ciò non solo, mosso dalla curiosità ho caricato un film in Bluray e... si vede tutto verde non solo con il cavo SCART RGB, ma anche con quello composito.. penso, forse sarà la protezione HDCP e così rippo un BR e ne ottengo un AVCDH senza alcuna protezione..... lo provo su un pioneer 60" plasma FULLHD (PDP LX 608D)ed è perfetto, ritorno a provarlo sulla mia cessovisione...... tutto verde!!!!!
Esiste la possibilità di bypassare questo limite o, peggio si tratta di un problema della PS3?
Grazie a tutti per il supporto.
 
Ultima modifica:
Strano, perchè questo era un classico problema della PS2, del resto menzionato anche sul manuale (parlo della PS2), i DVD si vedevano verdi, perchè via scart veniva abilitata SOLO la modalità Component, e non quella RGB.

Non sapevo che anche la PS3 avesse stesso problema. Puoi risolverlo in due modi:

- Un cavo RGB-fix per PS2, che va anche sulla PS3

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/cavo-scart-rgbdvd-p-220.html


- Un cavo S-Video. Anche qui, non buttare i soldi per un cavo PS3, quelli per PS2 vanno benissimo e costano meno.

Se il tuo TV accetta l'S-Video, è meglio usare l'S-Video, perchè il cavo RGB-fix, in realtà, non è altro che un cavo con switch composito-RGB, da usare in composito per i film e in RGB per i giochi.
 
Top