Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lettore BR sotto i 700euro - IL MIGLIORE

Ciao a tutti,
    ho fatto una domanda simile nel 3D ufficiale del pio LX71 ma non avevo notato che fosse proprio il 3D ufficiale, per cui ripeto la domanda qui:

devo fare un regalo ai familiari, voglio regalere IL MIGLIORE lettore bluray sotto i 700euro. Il top di gamma in quella fascia di prezzo.

Attualmente hanno un pio 50'' non kuro, ma la serie precedente e forse in futuro lo cambieranno con un kuro, sempre 50'' per problemi di spazio.

Il sinto è un vecchio Yamaha 5.1 senza codifiche HD e senza HDMI (nemmeno esisteva quella volta) per cui potranno ascoltare solo un normale 5.1 (il core mi pare non ci 'stia' dentro la fibra ottica o il coassiale)

Sicuramente cambieranno anche il sinto in futuro.

Ora, sotto i 700euro qual'è il miglior lettore BR?
    Qualitativamente, come resa HD e SD e come audio.
    La qualità in ricodifica mi importa relativamente, tanto prima o poi sarà cambiato l'amplificatore.

Samsung 2500 ? Sony ? Panny ? Pio ?
    Quale? Considerate che non mi importa una migliore qualità visiva su 100'', ne abbiamo solo 50'' per cui.....
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Anche da prove a confronto effettuate da riviste specializzate, mentre in campo video le differenze possono essere trovate come molto piccole (cosa sulla quale non sono d'accordo, e con me tante altre persone), sull'audio le differenze sono DECISAMENTE più avvertibili, in particolar modo proprio quando i DAC audio utilizzati siano quelli del lettore.

E in questo usciva, dallla prova a confronto citata, come il Pioneer si distaccasse molto nettamente dai concorrenti...tra cui c'erano proprio le marche citate.

DD e DTS possono comunque essere inviate all'ampli via cavo digitale ottico o coassiale, con qualità sicuramente non inferiore a quella ottenibile da un lettore DVD di pari livello.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ma tra il piccolo pio (il 51 mi pare) ed il fratellone più grosso (LX71)?

La differenza è così grossa che riuscirebbe anche ad udirla un non esperto?

Un po come vedere un film in bluray rispetto ad uno in DVD oppure son solo differenze percepibili solo dai più esperti?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

A mio parere il Panasonic DMP-BD55EG-K è un buon rapporto qualità prezzo.

Be, allora a quel punto preferirei il mio samsung 2500 che almeno fa l'upscaling migliore dei DVD...

Credo...

...quando funziona

Il mio funziona

Nessun altro mi sa suggerire niente?
    La differenza di prezzo tra i due pio ed il samsung 2500 è evidente?
    Ad esempio, come upscaling dei dvd, il pio come è messo? E' migliore il samsung?

trovando allo stesso prezzo il sony bdp-s550 ed il panasonic dmp-bd35, cosa prendereste, e perchè? grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •