• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore BD di medio livello

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Eor (e resto) un fun dell' HD-DVD (possessore di un Toshiba EP30 del quale sono soddisfatissimo) e, visto che l' unico supporto HD è il BD vorrei acquistare un lettore di questo formato. Quello che cerco è un lettore di Medio livello (come era ai suoi tempi l' EP30) che fornisca una buona qualità d' immagine con i BD (per i DVD credo di continuare a usare l' EP 30). Per il comparto audio mi accontento del DD 5.1 e del DTS quindi non è strettamente necessario che abbia uscite analogiche (ho ancora un amplificatore senza HDMI e che non decodifica i nuovi formati audio) o che veicoli il bitstrem Master audio o Dolby True HD in alcun modo. Insomma vorrei un lettore senza particolari fronzoli che fornisca ottime immagini e che non sia eterno nei caricamenti (non mi interessano nemmeno il BD-Live). Cosa mi consigliate?

P.S. Per ora verrebbe utilizzato con un Panasonic 37pv60 ma ovviamente nel futuro prevedo di acquistare un Plasma Full HD. Grazie a tutti

Se i tuo ampli ha gli ingressi multicanale potesti usufruire dei decoder interni di un player BR. In questo caso opterei per il pana BR55 o per il sammi 2500 (superiore in sd al ep30).
Altrimenti opterei per il panasonic BR35,ottimo e "economico"...

visto che non hai alcun interesse per il comparto audio, e quindi non ti interessa che il lettore abbia le uscite analogiche, prendi il Sony BDP-S350, lo si trova online a 200€.

alelamore ha detto:
... In questo caso opterei per il pana BR55 o per il sammi 2500 (superiore in sd al ep30).
Altrimenti opterei per il panasonic BR35,ottimo e "economico"...

Hai idea quale sia il migliore tra il Samsung 2500 e il Panasonic BR-35, a livello video (anche per quanto riguarda la riproduzione di DVD)?

Il samsung integra un processore dedicato per l'upscaling/deinterlacing dei DVD standard (lo stesso del Toshiba HD-XE1) che è molto buono, e da questo punto di vista è superiore a tutti i BD player di medio livello: difficilmente però noterai la sua bontà su uno schermo 37" HD-Ready, ed in generale anche su schermi inferiori ai 50", pure FullHD ;)
Da questo punto di vista il tuo attuale Toshiba EP30 fa un buon lavoro. Ribadisco che, vista la tua premessa sull'audio, il Sony BDP-S350 è la scelta migliore (nonché la meno cara)

Ok per la riproduzione di DVD ma per quanto riguarda i Blu-ray?
Sono state condotte comparazioni da qualcuno tra i 2 modelli (includo anche il BD-55 che mi sembra differisca dal fratello minore solo per l'uscita multicanale e altre sciocchezzuole).

bradipolpo ha detto:
difficilmente però noterai la sua bontà su uno schermo 37" HD-Ready, ed in generale anche su schermi inferiori ai 50", pure FullHD
perchè non si noterebbe la sua bontà su schermi inferiori ai 50" full-hd?
ho aperto un thread sul upascaling dei bd player rispetto all'oppo, del quale vedo sei possessore. le risposte per ora sono state appunto di optare per un sammy bd-p2500. perchè non ci dici le tue impressioni a riguardo?

Perché non ho nulla con cui confrontare l'Oppo ;)
Quello che ho detto è riferito ai commenti che si leggono sul forum, quasi tutti concordi nel dire che le qualità di upscaling si notano solo sui grandi schermi dei proiettori, e sui tv oltre i 50".

@ Luka74
Uno vale l'altro: la resa con i BD è ottimale, sia che compri Sony, Samsung o Panasonic

Intanto grazie a tutti per le risposte: Mi sono stati consigliati:

1) Sony BDP-S350
2) Samsung 2500
3) Panasonic BR-35

Considerando le mie esigenze (che vi ho postato in apertura di discussione) e le caratteristiche di questi player ce n'è uno da preferire agli altri?!? forse il Sony è da preferire visto che è BD live, ha la HDMI 1.3 ed è rapido nei caricamenti (almeno è quello che mi sembra di aver letto)? grazie

Ultima modifica:
se ti piace giocare potresti comprare una play3.A mio avviso mediocre con i dvd ma ottima con i BR (come tutti i lettori 1080p 24fps).
oltrettutto è rapida nei caricamenti e molto "seguita" da sony a livello di aggiornamenti.Ha i decoder interni per l'audio HD e puoi collegarla in pcm a qualsiasi ampli con ingressi hdmi "attivi".ha l'hard disk interno dove puoi tenere musica,foto,video,ca@@i e mazzi....;)
Io per ora la uso con piena soddisfazione......
Facci un pensierino.
Se invece devi acquistare un player "provvisorio" (in attesa del player "definitivo") puoi puntare a modelli "vecchi" (per modo di dire) come il sammy 1500 o il panny 30 che trovi a prezzi davvero ridotti (sicuramente sotto i 200 euro,usati anche a 150....)

Lucagfc ha detto:
1) Sony BDP-S350
2) Samsung 2500
3) Panasonic BR-35

Considerando le mie esigenze e le caratteristiche di questi player ce n'è uno da preferire agli altri?!? forse il Sony è da preferire visto che è BD live, ha la HDMI 1.3 ed è rapido nei caricamenti (almeno è quello che mi sembra di aver letto)?
Sono tutti BDLive e hanno tutti HDMI1.3: prendi il Sony

alelamore ha detto:
se ti piace giocare potresti comprare una play3.A mio avviso mediocre con i dvd ma ottima con i BR (come tutti i lettori 1080p 24fps)

Mediocre in upscaling di materiale sd? :rolleyes:
Mi pare un aggettivo non proprio conforme con i risultati ottenuti, almeno per me:)
Magari mediocre per quanto riguarda il comparto audio forse

Lucagfc ha detto:
La PS3, inoltre, è assolutamente fuori budget.

Allora è anche fuori budget il sammy 2500.
Perchè invece non dai dentro l'xbox 360, qualche gioco e te la porti a casa con pochi spiccioli, prendi 2 piccioni con 1 fava.
Buon player BD e continui a giocare