Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Qual'è il miglior decoder DTT HD?

Ho visto che ormai ci sono in commercio diversi decoder per il digitale terrestre predisposti anche per le future trasmissioni in HD e dotati pertanto di connessione HDMI.Sarei interessato ad acquistarne uno soprattutto per poter vedere i normali canali DTT upscalati fino a 1080i e quindi finalmente in formato 16/9 reale,piuttosto che dover scegliere tra 4/3 o 16/9 deformed.E poi il collegamento HDMI rispetto alla scart permette senz'altro una visione più nitida.
    Tra i vari modelli ho visto l'Hantarex Aries 1000(predisposto per l'HD e dotato anche di slot per la pay per view(mediaset premium/La7),il telesystem 6510(che però è solo zapper,quindi niente pay per view),e anche il telesystem 7700(che però non è predisposto per le future trasmissioni in HD,quindi vedrei solo la tv attuale upscalata.
    Sapreste consigliarmi qual'è il migliore tra questi,o eventualmente qualche altro modello migliore di questi che ho elencato?Al riguardo,ho letto su una discussione simile che per quanto riguarda i segnali SD il telesystem sarebbe superiore all' Hantarex,che però si prende la rivincita con i segnali HD,è vero?
    Ultima modifica di lyon.73; 10-11-2008 alle 14:10

Qualsiasi apparato hd che comprei adesso potrebbe non essere compatibile con le future (e definitive) specifiche dvb-t2 che sono contenute nel "book" chiuso da poco per l'italia e che è al vaglio delle commissioni tecniche competenti.
    Anche la rai ha detto che cercherà di fare il possibile per mantenere la più alta compatibilità con gli apparati fin qui esistenti ma inevitabilmente rimarra "qualche ferito sul campo".
    Fai tu.

Infatti stavo pensando per ora di comprare un decoder che mi permetta giusto di vedere i normali canali DTT upscalati(che è poi la cosa che per ora m'interessa maggiormente),quando poi la tv in HD diventerà standard al limite comprerò il decoder apposito per l'HD.
    In tal caso potrebbe andare bene il Telesystem 7700,anche se però ho visto che ha dato a molti utenti alcuni problemi,sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento?
    E poi mi piacerebbe sapere se in effetti ci sono miglioramenti rispetto al decoder DTT classico collegato tramite scart(secondo logica dovrebbe essere così...)

Discussione spostata nella sezione HD.
    Sono tornato bambino.

Qualcuno conosce questo SIGMATEK DVB160?Ha l'uscita HDMI ma non riceve canali HD,upscala i normali segnali SD,certo però che il prezzo a cui viene venduto è piuttosto basso (circa 40€,anche meno),sembra di costruzione cinese,riporto il link del produttore:

http://www.sigmatekcomputer.com/prod...ng=en&p=dvb160

cercavo informazioni su questo apparato:

mvision HD-200 COMBO che riceve in hd sia sat che terrestre

http://www.satshop.tv/it/Ricevitore/...ombo::843.html

qualcuno ha letto in forum ho altro info valide?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •