|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Qual'è il miglior decoder DTT HD?
-
10-11-2008, 13:56 #1
Senior Member
Qual'è il miglior decoder DTT HD?
Ho visto che ormai ci sono in commercio diversi decoder per il digitale terrestre predisposti anche per le future trasmissioni in HD e dotati pertanto di connessione HDMI.Sarei interessato ad acquistarne uno soprattutto per poter vedere i normali canali DTT upscalati fino a 1080i e quindi finalmente in formato 16/9 reale,piuttosto che dover scegliere tra 4/3 o 16/9 deformed.E poi il collegamento HDMI rispetto alla scart permette senz'altro una visione più nitida.
Tra i vari modelli ho visto l'Hantarex Aries 1000(predisposto per l'HD e dotato anche di slot per la pay per view(mediaset premium/La7),il telesystem 6510(che però è solo zapper,quindi niente pay per view),e anche il telesystem 7700(che però non è predisposto per le future trasmissioni in HD,quindi vedrei solo la tv attuale upscalata.
Sapreste consigliarmi qual'è il migliore tra questi,o eventualmente qualche altro modello migliore di questi che ho elencato?Al riguardo,ho letto su una discussione simile che per quanto riguarda i segnali SD il telesystem sarebbe superiore all' Hantarex,che però si prende la rivincita con i segnali HD,è vero?Ultima modifica di lyon.73; 10-11-2008 alle 14:10
-
10-11-2008, 15:30 #2
Senior Member
Qualsiasi apparato hd che comprei adesso potrebbe non essere compatibile con le future (e definitive) specifiche dvb-t2 che sono contenute nel "book" chiuso da poco per l'italia e che è al vaglio delle commissioni tecniche competenti.
Anche la rai ha detto che cercherà di fare il possibile per mantenere la più alta compatibilità con gli apparati fin qui esistenti ma inevitabilmente rimarra "qualche ferito sul campo".
Fai tu.
-
10-11-2008, 17:11 #3
Senior Member
Infatti stavo pensando per ora di comprare un decoder che mi permetta giusto di vedere i normali canali DTT upscalati(che è poi la cosa che per ora m'interessa maggiormente),quando poi la tv in HD diventerà standard al limite comprerò il decoder apposito per l'HD.
In tal caso potrebbe andare bene il Telesystem 7700,anche se però ho visto che ha dato a molti utenti alcuni problemi,sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento?
E poi mi piacerebbe sapere se in effetti ci sono miglioramenti rispetto al decoder DTT classico collegato tramite scart(secondo logica dovrebbe essere così...)
-
11-11-2008, 19:03 #4
Discussione spostata nella sezione HD.
Sono tornato bambino.
-
12-11-2008, 11:18 #5
Senior Member
Qualcuno conosce questo SIGMATEK DVB160?Ha l'uscita HDMI ma non riceve canali HD,upscala i normali segnali SD,certo però che il prezzo a cui viene venduto è piuttosto basso (circa 40€,anche meno),sembra di costruzione cinese,riporto il link del produttore:
http://www.sigmatekcomputer.com/prod...ng=en&p=dvb160
-
14-11-2008, 22:31 #6
Junior Member
cercavo informazioni su questo apparato:
mvision HD-200 COMBO che riceve in hd sia sat che terrestre
http://www.satshop.tv/it/Ricevitore/...ombo::843.html
qualcuno ha letto in forum ho altro info valide?