• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Qual'è il miglior decoder DTT HD?

lyon.73

New member
Ho visto che ormai ci sono in commercio diversi decoder per il digitale terrestre predisposti anche per le future trasmissioni in HD e dotati pertanto di connessione HDMI.Sarei interessato ad acquistarne uno soprattutto per poter vedere i normali canali DTT upscalati fino a 1080i e quindi finalmente in formato 16/9 reale,piuttosto che dover scegliere tra 4/3 o 16/9 deformed.E poi il collegamento HDMI rispetto alla scart permette senz'altro una visione più nitida.
Tra i vari modelli ho visto l'Hantarex Aries 1000(predisposto per l'HD e dotato anche di slot per la pay per view(mediaset premium/La7),il telesystem 6510(che però è solo zapper,quindi niente pay per view),e anche il telesystem 7700(che però non è predisposto per le future trasmissioni in HD,quindi vedrei solo la tv attuale upscalata.
Sapreste consigliarmi qual'è il migliore tra questi,o eventualmente qualche altro modello migliore di questi che ho elencato?Al riguardo,ho letto su una discussione simile che per quanto riguarda i segnali SD il telesystem sarebbe superiore all' Hantarex,che però si prende la rivincita con i segnali HD,è vero?

Ultima modifica:
Qualsiasi apparato hd che comprei adesso potrebbe non essere compatibile con le future (e definitive) specifiche dvb-t2 che sono contenute nel "book" chiuso da poco per l'italia e che è al vaglio delle commissioni tecniche competenti.
Anche la rai ha detto che cercherà di fare il possibile per mantenere la più alta compatibilità con gli apparati fin qui esistenti ma inevitabilmente rimarra "qualche ferito sul campo".
Fai tu.

Infatti stavo pensando per ora di comprare un decoder che mi permetta giusto di vedere i normali canali DTT upscalati(che è poi la cosa che per ora m'interessa maggiormente),quando poi la tv in HD diventerà standard al limite comprerò il decoder apposito per l'HD.
In tal caso potrebbe andare bene il Telesystem 7700,anche se però ho visto che ha dato a molti utenti alcuni problemi,sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento?
E poi mi piacerebbe sapere se in effetti ci sono miglioramenti rispetto al decoder DTT classico collegato tramite scart(secondo logica dovrebbe essere così...)