Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: blu ray player vs ps3

blu ray player vs ps3

Buongiorno a tutti, semplicemente un chiarimento:
    posseggo un sintoamplificatore (Marantz SR5003) che codifica i nuovi formati audio DTS HD MA e DOLBY TRUE HD, collegato tramite HDMI 1.3 alla ps3.
    Domanda: la qualità audio usando come lettore blu-ray la ps3 che manda il PCM all'ampli è peggiore o uguale rispetto a un lettore blu-ray che manda il BITSTREAM all'ampli, oltre che leggere sul display dell'ampli DTS HD o DOLBY TRUE HD?
    Perché se non cambia niente mi evita la spesa di un altro lettore solo per vedere la scritta della codifica sull'ampli.
    Grazie!!

Molti dicono che la differenza c'è e si sente...altri dicono che essendo le codifiche HD lossless è impossibile o paradossale che ci sia differenza...
    Io non posso darti un'esperienza diretta, ma propendo molto verso la prima ipotesi (quindi credo che un lettore che invii in bitstream ti darà più soddisfazioni della ps3)....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dd_78 bel dilemma, ne faccio parte anche io.

Il problema è trovare un lettore BluRay che non faccia rimpiangere la PS3 appunto. Per la qualità video non dovrebber oesserci problemi, ma per quella audio...bho.

Tu hai collegato la PS3 al tuo Marantz attraverso HDMI, come hai settato l'audio in uscita della PS3 ? (Stessa domanda anche per altri possessori perchè in questa sezione mi sono perso un po')
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Considerando che la ps3 non può convogliare in bitstrem tracce hD un confronto preciso non è possibile farlo.
    Da possessore della ps3 ti posso dire che inviando in pcm le tracce HD e in bitstream la traccia "lossy" si nota solitamente un aumento del dettaglio ma niente di devastante. Peraltro di questo fatto ho avuto riscontro anche nelle recensioni dei titoli sulle varie riviste...
    Sottolineo che ho ottenuto questo risultato aumentanto il volume dell'uscita audio della play. Prima di questa operazione la situazione era discretamente sconfortante (a meno di alzare a bomba il volume sull'ampli).

Per ora mi tengo la play poichè non voglio rischiare di non riuscire a leggere BD come accaduto con alcuni modelli di lettori.

Per agevolarti nella scelta ti consiglio di vedere la PS3 come una sorta di mediacenter per foto musica ecc...Oltre in discorso giochi (che non sfrutto).

Ovviamente queste considerazioni sono valide se intendi acquistare un player di ultima generazione. Rispetto i precedenti la PS3 vince (IMHO).

Ciao
    SImone

Sam percui meglio fare uscire la PS3 in PCM o Bitstream?
    Dove hai regolato il volume della PS3?

Sarebbe interessante fare una prova comparativa (solo audio) con stesso sintoampli, diffusori e film (bluray)
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Per esperienza dico questo:Ho sempre lodato e sempre lo farò la PS3,ottima macchina multimediale,buon upscaling,ma se posso dire la mia,per l'audio non ci siamo.La sua decodifica in PCM mi ha lasciato sempre perplesso,infatti da alcuni giorni ho preso l'ultimo lettore BD della Samsung con Reon a bordo,e vi posso dire che il mio sinto-ampli è veramente rinato! Sia per l'audio,finalmente posso inviare in bitstream le HD,ma anche per il Video,dove il reon nell'upscaling fa le scarpe alla console di sony,
    Riki
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

per i formati audio DTS HD e TRUE HD l'uscita della ps3 va in PCM, mentre per i DOLBY DIGITAL e DTS va in BITSTREAM.
    ciao

Hai preso il Samsung BD1500? Quindi mi consigli di acquistare un lettore blu-ray perchè effettivamente la differenza per l'audio in HD rispetto la ps3 si sente?

No no,non il 1500 che non ti consiglio affatto,io ho preso il 2500
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

A questo punto io aspetto che arrivino i film con le nuove codifiche audio in HD presenti in italiano. Tanto per ora tutti i bluray in lingua italiana hanno solo DD o DTS ed in questo tra un buon lettore BluRay e la PS3 non dovrebbe esserci alcuna differenza, confermate?
    Ultima modifica di 55AMG; 12-11-2008 alle 16:45

In effetti sono pochini,ma già iniziano ad uscire...Io ho pochi titoli con HD in italiano,infatto le prove le ho fatte quasi tutte con audio inglese

perché mi sconsigli il 1500?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sam percui meglio fare uscire la PS3 in PCM o Bitstream?
    Dove hai regolato il volume della PS3?
    PCM per le tracce HD
    BITSTREAM per le altre.

Il volume lo si regola, ad esempio, dal menu che appare durante la visione di un disco premendo il tasto "triangolo".

Ciao
    Simone

Citazione Originariamente scritto da dd_78
    perché mi sconsigli il 1500?
    Perchè per pochi soldini in più prendi un modello con il Reon on board e uscite analogiche 7.1,.

All'inizio la ps3 poteva essere competitiva in quanto in assoluto uno dei primi BR usciti, ma poi giustamente e inesorabilmente, sta cedendo il passo alle nuove uscite, senza considerare già le limitazioni audio evidenziate da tutti, più o meno (il mio lettore pana di DVD è meglio sotto tutti i punti di vista).
    A mio modesto avviso pure la meccanica della PS3 non è all'altezza di una macchina "dedicata", essendo molto delicata e soggetta a rotture(andatevi a fare un giro sui forum PS3 e troverete un campionario di doglianze varie e referti di macchine mandate in assistenza compresa la mia )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •