Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HD-DVD Toshiba HD-E1: problemi di loading

Acquistato un mese fa, nuovo imballato su Ebay a 99 Euro grazie alla dritta di un forumer.
    E' andato bene fino ad ieri quando provando Harry Potter e la pietra filosofale il luuuuuuuungo loading a cui ormai mi ero abituato é diventato infinito.
    Ho premuto quindi eject ma oltre a darmi la scritta Opening non faceva null'altro
    Quindi ho dovuto usare la tecnica di reset dei PC: tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
    Alle successive accensioni e caricamenti solo un paio di dischi sono partiti.
    Tra l'altro NON vanno più anche dischi già visti senza problemi.
    I dvd invece partono subito......
    Ho resettato il player, l'ho tenuto scollegato dalla rete ma niente: il loading é infinito e poi si impalla!!!!!
    Il firmware é il 1.2 e sarebbe "facile" imputare questo problema alla sua vetustà ma per un mese é andato bene, possibile che ad un tratto il firmware si impalli?
    Proverò a mettere il 4.0 (mi pare sia l'ultimo, giusto?) ma volevo chiedervi se é mai successo a qualcuno di voi la stessa cosa.
    Come l'avete risolta?
    Inoltre: se non fosse il firmware ma un problema hardware come la posso mettere a Toshiba, dato che non ho lo scontrino?
    Potranno risalire alla data di produzione tramite il Serial Number?
    E come é il Centro Pilota del Lazio cioè la CGM in Via Zenodossio, 49?
    Sono SERIAMENTE allarmato perché oltre i 99 euro di hardware, da quando mi é presa la "fissa" dell'HD-DVD per il software ho speso una carrettata di soldi e sto continuando.........AIUTO!!!!!
    Grazie in anticipo a tutti voi.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Disperato!!!!
    Ho chiamato il Centro Pilota Toshiba a Roma ed ho parlato con un tecnico che ha escluso che con l'aggiornamento del firmware possa risolvere il mio problema di loading infinito.
    Per lui SICURAMENTE é l'ottica......ma che cavolo!!!!
    Durano un mese 'ste ottiche Toshiba?
    Tra l'altro il player é tedesco così neanche la garanzia mi salva......
    BRUTTA ESPERIENZA l'HD-DVD......
    Certo con il capitale speso in software DEVO comprarne un altro, PER FORZA
    Ma sono il primo e l'unico sfigato con l'ottica in tutta Italia?
    Se ci fosse qualche "collega di sfiga" mi potrebbe confermare se i problemi di ottica cominciano con questi loading infiniti e con gli opening mancati, nel senso che scrive opening sul display ma NON apre il cassettino?
    Grazie ragazzi.
    Ciao, Luca.....continuo a piangere
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Mi dispiace per il tuo inconveniente con l' HDDVD player Toshiba. Anche io ho preso lo stesso lettore (allo stesso prezzo) e va benissimo, sono molto soddisfatto (peccato non abbia le uscite audio 5.1 analogiche). La cosa ti capita solo con i dischi HD o anche con i dvd?
    Mi sembra strano che l'ottica sia già andata....non credo siano così delicate . Poi questo consulto telefonico con tanto di diagnosi telefonica .......mah....
    Ad ogni modo la prima cosa da fare è l' aggiornamento del firmware, magari così si sblocca,....... c'è tempo per portarlo in assistenza.

Facci sapere.
    Ciao

Intanto grazie per la risposta.
    Comunque con i dvd é tutto ok ed anche quando non inserisco nulla ci mette un secondo a dire NO DISC.
    La risposta, da parte dell'assistenza, TOTALMENTE negativa é stata per l'aggiornamento del firmware; praticamente, per loro, NON serve a nulla nel mio caso
    Stasera sentirò il tipo che me l'ha venduto, mi sembrava incline a venirmi incontro e comunque proverò ad installare il firmware 4.0 ITA: é l'ultimo giusto?
    Andrews, tu lo hai fatto?
    Come va ora?
    Noti molti cambiamenti oltre ai menu ITA?
    Grazie di nuovo.
    Ciao, Luca.

Citazione Originariamente scritto da lucalazio
    Comunque con i dvd é tutto ok........ l'aggiornamento del firmware; praticamente, per loro, NON serve a nulla...........
    firmware 4.0 ITA: é l'ultimo giusto?.....Andrews, tu lo hai fatto?
    Già il fatto che con i dvd funziona mi sembra una notizia positiva. Se il sistema di lettura fosse guasto non funzionerebbe con alcun supporto, ......credo.
    Può darsi che, nel tuo caso, l'aggiornamento non serva a nulla, ma è gratuito e ti prende via solo una mezzoretta (tramite porta LAN posteriore), tanto vale farlo, non si sà mai....
    Si l'ultimo è il 4.0, ma io sono ancora fermo al penultimo : il 3.8 se non erro. Oltre al menu in italiano c'è la possibilità di avere modalità colore con 2 posizioni standard o fullrange.

Ciao

CAMBIATO IL LETTORE!!!!!!

RISOLTO!!!!!
    Grazie all'onestissimo venditore sono riuscito ad averne un altro nuovo di zecca che ieri sera si é macinato in pre-visione tutti gli Harry Potter e gli altri hd-dvd arrivati in questi giorni.
    La cosa curiosa a cui prima non avevo dato importanza é che prima della scritta HD-DVD sul display che significa che é in lettura il disco, la scritta LOADING lampeggia 27 volte.
    Inoltre andando avanti nei capitoli (questa é la pre-visione) si sente un rumore tipo motorino (zzzzzz) credo normale per l'azione che sta facendo.
    La cosa più strana é quando dopo lo stop premo sul telecomando eject e si sente un rumore tipo molla che si sgancia...........mi debbo preoccupare?
    Mi confermate o meno tali rumori come normali, per favore?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    P.S.: in privato posso dare le coordinate del venditore, raro esemplare di persona corretta.

Avremmo potuto parlare di questo problema nella discussione esistente.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •