|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale BR?
-
21-10-2008, 13:56 #1
Advanced Member
Quale BR?
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un bluray da abbianare ad un sinto 6.1 sony che (credo) abbia ingressi HDMI 1.3. Credo, stasera controllo.
Quale prendere? Guarderò moltissimo DVD normali (ovviamente, i BR sono introvabili) ma quelle volte che mi capita sottomano un BR voglio vedere e sentire bene.
La TV è un vecchio samsung LCD da 26pollici con ingresso HDMI che arriva dritto dal ampli. In caso di sostituzione TV non prenderò sicuramente qualcosa di più grosso di 40-46 pollici visto che è una TV da camera quindi non mi importa un lettore in grado di sparare fuori un segnale di qualità superlativa anche a 200pollici.
Nel mio piccolo, cosa consigliate?
Mi pare di capire che il panasonic 35 decodifichi tutti i segnali possibili su un disco bluray internamente, quindi, se butta male, faccio fare decodifica a lui anzichè al dolby, avendo compatibilità totale, giusto?
Se invece prendessi un modello di lettore diverso, senza decodifica interna, il mio dolby deve essere in grado di leggere il segnale HD? dubito che il mio lo faccia, quindi, in tal caso la scelta sarebbe obbligata al panasonic?
Ciao e grazie.
A una cosa: nelle varie specifiche dei lettori ho sempre visto audio 5.1 in uscita. Ma il bluray non supporta 7.1? Possibile che nessun lettore spari fuori il 7.1 in digitale?
-
27-10-2008, 12:28 #2
Advanced Member
Hey ragazzi, nessuno sa aiutarmi?
-
27-10-2008, 12:49 #3
Visto che hai un Sony, perchè non prendere il Sony BDP-S350?
Cmq specifica qual'è il tuo amplificatore e che codifiche gestisce...almeno potremmo consigliarti al meglio....
Il BR supporta il 7.1 nelle codifiche audio HD e PCM non compresso...se un BR ha quelle codifiche audio, vai tranquillo che "spara" fuori i 7.1 canali (naturalmente devi avere i 7 diffusori collegati...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 19:06 #4
Advanced Member
Purtroppo ora non sono a casa e non ho il modello esatto.
Comunque mi pare di ricordare che sia uno dei pochissimi dolby 6.1 della sony. Non ha codifiche HD. Quindi credo di essere obbligato a prendere un lettore BR con decodifica interna ed uscita in HDMI..
Qualche consiglio?
L'unica cosa certa è che il mio futuro televisore sarà probabilmente un samsung 40 pollici. forse serie 8.
-
28-10-2008, 07:34 #5
Allora punta o sul Sony BDP-550 o sul Samsung 2500 o sul Panasonic BD55...uno di questi 3...se guardi molti DVD ti consiglio il samsung che monta un Reon come processore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-10-2008, 12:29 #6
Advanced Member
Tutti 3 fanno decodifica del segnale interna?
Ovvero sparano fuori un segnale già pronto per essere inviato agli speaker?
Non vorrei prendere un lettore e poi tra 2 mesi dire: osta, questo formato audio non lo posso leggere.
E' vero che molti dvd italiani non hanno l'audio in HD, ma prima o poi l'avranno e vorrei avere un lettore che mi consenta di essere già pronto e supportare tutte le funzionalità offerte dal bluray....
-
28-10-2008, 12:31 #7
Se non sbaglio, per il momento il samsung non decodifica il DTS-HD MA, ma credo che con un aggiornamento firmware sistemeranno la cosa...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...