• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[help] cerco un lettore che non esiste?

mailman

Bannato
Salve a tutti,
ho letto in largo e in lungo questo forum ma ho le idee molto confuse.

Ho necessità di comprare un lettore blue ray [anche se al momento non ho una tv full hd che prenderò prossimamente] e, sottolineando il fatto che non sono un vero intenditore, mi stavo scervellando per capire quale modello serve a me.

ho guardato un bel po' il panasonic DMP-BD35 che potrebbe andar bene, ma non capisco se ad esempio legge i file di sottotitoli [gli srt] e se il lettore SD può essere usato per fargli leggere divx [e se eventualmente ha un limite di compatibilità sulla dimensione della suddetta scheda]

Esistono lettori blue ray discreti che leggano divx e sottotitoli esterni e che abbiano un lettore SD o USB 2.0?

Ok l'ideale sarebbe anche con un HDD e una ethernet, ma mi può bastare quanto scritto sopra.

GRAZIE.
Sto realmente impazzendo. :confused: :cry:
 
Stando a quanto dice sul manuale, il lettore è in grado di leggere i file .srt dei sub e di "applicarli" ai DivX. I file DivX sono leggibili solo da dischi CD-R o DVD-R, su cui ovviamente dovranno eserci anche i file dei sub, nominati allo stesso modo.
Qui trovi il manuale con le varie specifiche e i casi in cui possono esserci problemi al riguardo (pag.20,22) ;)
 
Ultima modifica:
grazie ... ma... che fregatura!
legge i divx solo su dvd-r o cd-r [niente riscrivibili] e soprattutto non da SD.
:cry:

ma allora non esiste un device definitivo?
 
La PS3 legge i divx ma non legge gli srt; mi sa che per quello che vuoi devi aspettare il prossimo venturo lettore BD della Oppo
 
Magari solo perchè si è in possesso di molti filmati così codificati (magari anche codificati molto bene: non cadiamo nel facile e consueto parallelismo: divx = screener malfatti = pessima qualità) e, anche in era di HD, non si vorrebbe perdere la possibilità di visionarli senza per questo dover utilizzare un intero rack di lettori....
 
A questo proposito vorrei un chiarimento: ormai si trovano molti DivX in formato 720p, ed anche 1080i; questi file, possono essere visti anche con un normale lettore DVD, piuttosto che un BD-player? Immagino che cmnq sia necessaria una connessione HDMI per poterli vedere a piena risoluzione (oltre ovviamente ad un tv almeno HD-Ready), o sbaglio?
Grazie a chi mi chiarisce il dubbio :)
 
Stando alle caratteristiche riportate nelle schede
i dvix 720p possono essere letti solo da lettori che lo prevedono:
un nortek non ricordo il modello lettore dvd 99 Euro circa
la Playstation 3 che legge anche i dvix ultra
sul sito blu ray.com si osserva che leggono i dvix HD alcuni lettori Pioneer Denon e Panasonic
 
Dave76 ha detto:
perchè comprare un lettore BR per dargli in pasto dei divx

Per avere un lettore che faccia (legga) tutto. Questo è di indubbia comodità.
E' altresì vero che, visto i costi di un lettore dvd compatibile divx, la scelta più opportuna resti a mio giudizio comprare due lettori (1 bluray + 1dvd).
Anche lo spazio non dovrebbe essere un problema in quanto i lettori dvd sono molto "slim".

Saluti ;)
 
Per quale motivo un divx dovrebbe vedersi meglio con un lettore dvd piuttosto che un lettore bd compatibile! Io credo che produrre più lettori bd compatibili divx (e sicuramente avverrà) possa essere di aiuto alla loro diffusione; credo inoltre che, se ciò avverrà, la qualità visiva di un divx sarà pressochè identica tra i due tipi di lettori! Con questo non voglio affermare che il formato divx sarà determinante nel passaggio all'alta definizione, ma la massa cerca e cercherà sempre un lettore multiformato e sappiamo tutti che ogni tipo di mercato sarà sempre influenzato da essa!
Personalmente ritengo più utile occupare lo stesso spazio con un lettore bd ed un dvd recorder, dando in pasto i divx all'uno o all'altro a seconda della compatibilità!
 
No nesssuno dice no nsia possibile che un lettore Bd possa riprodurre bene e senza problemi i divx.
Il mio era semplicemente un consiglio. In quanto pare difficile trovare un lettore BD con le specifiche volute da mailman.
Mentre prendendo un lettore dvd con pieno supporto divx, ci si puo' concentrare sull'acquisto di un lettore BD di qualotà senza essere appunto "vincolati" dal supporto divx.
 
In realtà un lettore BR che soddisferebbe le richieste di mailman c'è (o meglio ci sarà tra poco). Il Dune HD prodotto da una società israeliana e che lo commercializzerà entro l'anno in europa a partire da 449 euro. Monta un Sigma 8634 e legge tutti i BR (anche standard 2.0) ed in più tutti i formati in giro (incluso l'MKV), nonchè collegarsi a tutte le fonti esterne (via ethernet, wifi ecc.).
Esce in due modalità:
Il dune HD center (da 599 euro) con HDD interno e componentistica più high-end;
Il dune HD prime (da 449 euro) senza HDD interno e design più slim.

http://www.hdi.co.il/fullhd_players/
 
Io questo produttore non lo conosco e sinceramente, anche se leggesse TUTTI i formati esistenti personalmente non lo acquisterei.
Credo che un marchio più "noto" sia sinonimo di qualità e soprattutto affidabilità e assistenza post vendita.
Prontissimo pero' ad essere smentito.
Pero' torniamo al discorso di prima, meglio un buon lettore blu-ray affiancato ad un dvd divx-compatibile in modo da non limitare la scelta.
 
bradipolpo ha detto:
... vorrei un chiarimento: ormai si trovano molti DivX in formato 720p, ed anche 1080i; questi file, possono essere visti anche con un normale lettore DVD, piuttosto che un BD-player?
No, quasi tutti (le eccezioni sono veramente poche: un paio in tutto il mercato mondiale che leggono in modo effettivo e completo i file anche fino a 1080p in svariati contenitori, compreso .mkv e qualcuno di più che arriva a riprodurre i filmati sino a 720p ed un altro piccolo gruppo che è certificato DivX-HD - certificazione che concerne però gli standard HD "ufficiali" DivX.com e non qualunque formato HD - tra i quali dovrebbe figurare il Nortek citato sopra, unico tra questi ultimi, per quanto ne sappia, commercializzato in Italia) pur facendo upscalig a 720p, 1080i o anche 1080p, possono leggere solo sorgenti in Standard Definition (ossia a non più di 720x576).
bradipolpo ha detto:
... Immagino che cmnq sia necessaria una connessione HDMI per poterli vedere a piena risoluzione (oltre ovviamente ad un tv almeno HD-Ready), o sbaglio?...
In realtà, anche se è un po' assurdo in quanto ti porta alla perdita dell'alta definizione propria di questi filmati, se il lettore è dotato anche di uscita tipo scart (o di component settabile a 576i), lo potresti collegare anche ad un vecchio CRT.
55AMG ha detto:
... meglio un buon lettore blu-ray affiancato ad un dvd divx-compatibile in modo da non limitare la scelta...
Ad oggi probabilmente, vista anche la praticamente totale assenza di lettori con le caratteristiche desiderate (e qui il "Dune" è oggi unico rappresentante e, per di più, non mi risulta ancora commercializzato in modo sistematico), il discorso di affidarsi a due player diversi è anche l'unico con un certo senso, anche se, dal mio punto di vista, ad un buon lettore BR, che fungerà anche da lettore DVD, affiancherei non un altro lettore DVD/DivX quanto piuttosto un mediaplayer, il cui livello potrà essere scelto in base alle caratteristiche dei file che si pensa di andare a riprodurre, dai normali DivX in SD per cui un qualsiasi decente MP andrà benone, agli appasionati di codifiche in HD (720p, 1080p in contenitori vari) che potranno orientarsi verso i vari PopCornHour A100/A110, Divico 6500/7000, eGreat e soci.

:ciao:
 
Top