|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: spdif su sony vaio
-
29-08-2008, 23:10 #1
Junior Member
spdif su sony vaio
ciao a tutti
vorrei collegare il mio notebook vaio VGN-FW11M al mio impianto AV,
il problema nasce dal fatto che il mio ampli A/V non ha ingressi hdmi
il televisore invece si, quindi collego il cavo hdmi dal pc al tv ma non ho a disposizione una uscita spdif da mandare al ampli per poter sfruttare l'audio mìulticanale (il pc non ha uscita spdif) come posso aggirare questo problema?'
esiste qualche interfaccia per estrarre l'audio digitale da hdmi?
posso estrarre il segnale audio dal pc (scheda realtek hd) ?
grazie in anticipo
ciao
-
01-09-2008, 06:25 #2
Junior Member
girando in rete alla ricerca di una soluzione al mio problema
mi sono imbattuto in una scheda audio usb, Terra Tec aureon dual usb,
secondo voi potrei risolvere con questo tipo di scheda?
sulla carta dovrebbe andare bene avrei una uscita ottica diglitale
sarebbe la cosa ideale, ma il mio dubbio e': su questa uscita avrei il flusso audio 5.1?
qualcuno ha fatto queste prove?
in alternativa avrei pensato di comprare uno switch HDMI con uscita audio ma il costo darebbe molto piu' alto
vi prego datemi un consiglio
grazie in anticipo
ciao
-
01-09-2008, 10:39 #3
http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby=
ho il tuo stesso problema, ma finalmente è arrivta anche in italia questa scheda che farebbe al caso tuo. non sono molte quelle che hanno l'uscita ottica con supporto multicanale....a meno che non si vada su qualcosa di costoso. fin'ora non ho trovato neppure un 7.1....
dovrebbe andare bene anche questa: TERRATEC Aureon 5.1 USB MK II quella che indichi esce sicuramente solo in stereo.Ultima modifica di rouge; 01-09-2008 alle 10:43
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
01-09-2008, 11:00 #4
Junior Member
Ciao, siccome ero anche io interessato all'acquisto del modello nuovo Vaio FW con Centrino 2, la mancanza di una porta SPDIF dalla scheda audio mi ha sconcertato, considerando che è un modello nuovo, e quindi dovrebbe essere completo (dato anche il costo...).
Comunque a posto di prendere una scheda esterna è meglio secondo me un adattatore HDMI che suddivide l'audio in SPDIF coassiale e video in DVI, potete dare un'occhiata qui: http://www.lindy.it/converter-dvi-sp...dmi/32559.html il prezzo è di 189,25 euro.Spero di esservi stato utile.
-
01-09-2008, 11:05 #5
Non so se va bene, quello da fa dvi-spdif a hdma, ci servirebbe il contrario.
non vedo controindicazioni sull'abbinamento ad una scheda esterna.
il fatto che il vaio non abbia un spdif è uno scandalo. la serie fz da 17" ha una ottica.Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
01-09-2008, 11:21 #6
Junior Member
si avete ragione e' proprio uno scandalo la mancanza di una uscita digitale
i convertitore da hdmi a dvi+audio li avevo visti ma io non ho bisogno del dvi, servirebbe un hdmi-hdmi-spdif.
comunque credo che optero' per la scheda audio esterna, sarebbe interessante avere qualche suggerimento da chi gia' usa una scheda esterna per centrare in pieno l'aquisto (anche se non costano una fortuna)
ho visto in rete la TERRATEC Aureon 5.1 USB MK II suggerita da Rouge
e anche la X-Fi Surround 5.1, dovrebbero andare bene entrambe ma aspetto un commento di chi gia' ha provato prima dell'aquisto
spero che qualcuno si faccia sentire
ciao
-
16-10-2008, 14:34 #7
Junior Member
Qualcuno ha visto?
Ho notato che sulle ultime serie dei Sony Vaio, all'uscita cuffia c'è scritto Headphone/Audio Digital Out (o qualcosa del genere..).
Potrebbe essere che un cavetto semplice semplice si riesce a veicolare il flusso audio almeno verso il coassiale dell'amplificatore?
Qualcuno ha provato ? Io sul sito di Sony non ho trovato niente.
-
16-10-2008, 22:55 #8
Member
sei proprio certo di non avere l'uscita digitale sul vaio?
guarda che come presa hanno quella da normale minijack e quindi devi comprarti un cavo che ha da un lato il normale connettore ottico spdif dall'altro un minijacki.
io sul mio acer sono diventato matto per capirne il funzionamento e per trovare il cavo adatto, tutti i megastore mi dicevano:"hai un presa da minijack quindi uscita è analogica...."
e invece col piffero! ora esco col HDMI del nbook verso la tv e col cavo minijack spdif per veicolare il mio 5.1
chiaro che il tutto mi funziona perchè nel mio acer c'è un chip 5.1 che gestisce l'uscita, magari il vaio non l'ha.
spesso questa features non è pubblicizzata nemmeno sul sito del produttore!
ovviamente poi devi litigare coi driver e coi sw che devono gestire la feature 5.1