miglior lettore BD, budget 250 euro

duramadre

New member
Ciao, non vorrei spendere molto per un lettore BD dato che fino a quando i BD non si noleggieranno ne potrò acquistare una 10ina al max pertanto il budget è 250 euro.

Il mio utilizzo prevederà anche e sopratutto la lettura di DVD, non disdegno qualche divx ma chiaramente i BD si devono vedere con i contro......i.

Per la questione audio dispongo di un sintoampli senza nuove codifiche e senza presa HDMI ma per l'anno prox sarà cambiato (dispone di ingressi ottico e coax).

Da una cernita veloce mi sembra che i 2 candidati sono il sammy 1500 ed il sony 350 e spingendomi un pò come budget anche il pana bd35, giusto?

Per i miei utilizzi cosa mi consigliate?????

La tv sarà moooolto probabilmente il plasma serie 7 sammy.

Grazie molte!
 
il sammy 1500 legge anche i dvix ed è 2.0 (devi aggiornare il firmware)
dovrebbe avere anche più compatibilità con il televisore (anynet)
sui motori di ricerca dei prezzi trovi offerte a 190 euro
 
Io ti consiglio il pana bd35, perchè:

1) Insieme al suo fratello maggiore è il più versatile dato che legge divx, mp3, jpeg, sd.
2) E' l'unico dei tre che ha tutte le nuove codifiche onboard; per cui spendi qualcosina di più per comprarlo ma risparmierai molto al cambio dell'ampli, dato che ne basterà uno che veicoli l'audio via hdmi (senza le nuove codifiche).
 
Una rivista tedesca dice samsung (c'è anche una discussione sul confronto sony, panasonic e samsung che lo dice)! Ma ho anche letto in giro (sempre sul forum) che su schermi fino a 42" non si notano grandi differenze sia con i bluray che con i dvd! Comunque, al di la di tutto, per me la storia di un marchio conta: e panasonic (anche sony, non discuto) mi ispira molta più affidabilità di samsung, sia come qualità visiva che come audio! Poi è ovvio che la parola va ai test e alle recensioni!
 
i test della rivista tedesca si riferiscono agli ultimi modelli e top di gamma (per es il sammy del test è il 2500).

La tv è un plasma da 50".
 
Allora se utilizzi anche materiale SD (da quella distanza e con quel pannello IMHO riesci a valutare abbastanza bene l'upscale di un lettore) è meglio cercare effettivamente l'upscale migliore....però scarterei il samsung 1500 per i problemi che ha presentato ultimamente a livello firmware e perchè è il più datato dei 3 (se non erro)...a naso direi Sony, ma più per un'antipatia congenita che ho per la panasonic...
 
si il materiale SD sarà parecchio visualizzato.

quindi dici sony per l'upscale migliore? ma in modo impercettibile o decisamente migliore?

lo chiedo perchè il sammy ha i vantaggi dei divx (ho parecchi cartoni di mia figlia che usa sull'archos e li ha anche sui cd) pertanto se la differenza è visiva solo ad occhi esperti è un conto se invece è alla vista di tutti....allora sony!
 
duramadre ha detto:
lo chiedo perchè il sammy ha i vantaggi dei divx (ho parecchi cartoni di mia figlia che usa sull'archos e li ha anche sui cd) pertanto se la differenza è visiva solo ad occhi esperti è un conto se invece è alla vista di tutti....allora sony!

Perchè sony? Nella recensione tedesca di cui si parla è risultato migliore solo nel colore, per quanto riguarda il resto no! Gli altri due sono risultati più versatili e con un miglior upscaling! Oltertutto non dimenticarti che prendendo il pana risparmieresti molto sul cambio dell'ampli!
 
perdonatemi ma non ci sto capendo molto...

il test della rivista fa riferimento a modelli differenti pertanto vi chiedo di escludere tale test.

I miei 2 (potemmo aggiungere il pana come 3) sono il sammy 1500 ed il sony 350 pertanto e su questi 2 (3) che vi chiedo un confronto diretto.

Grazie e scusate la precisazione.
 
Dave76 ha detto:
roberto...se la rivista è quella che intendo io, il Sony in questione era il 550, non il 350...

Si lo so! Ma se il 550 ha ottenuto la valutazione più bassa non credo che il 350 possa fare meglio! Mi sembra di non sbagliare nel dire che:
1)Il samsung 1500 e 2500 montano lo stesso chip, quindi stessa qualità upscaling!
2)Il panasonic bd55 ha la stessa qualità audio video del bd35 (differisce solo nella presenza delle uscite analogiche nel primo)!
Ne deduco che il sony 350 dovrebbe essere inferiore al bd35 ed al 1500 nell'upscaling e nella versatilità. Dato che duramadre chiedeva un consiglio su quale fosse il più versatile e con la migliore qualità upscaling, ho riposto dopo aver fatto questo ragionamento! Ovviamente non possedendoli è solo una mia opinione non comprovata!
 
duramadre ha detto:
I miei 2 (potemmo aggiungere il pana come 3) sono il sammy 1500 ed il sony 350 pertanto e su questi 2 (3) che vi chiedo un confronto diretto.

Il mio consiglio è panasonic bd35 per le motivazione elencate nel mio primo messaggio!
 
Top