Lettore Stand Alone VS. Playstation 3 + Processore Esterno

Marco75

Sospeso
Apro questo thread per capire, in base alle vostre opinioni,esperienze e magari foto, se sia veramente meglio un lettore stand alone di livello medio alto ( Sony S550, Panasonic BD55, Samsung P2500 ) o la combinazione PS3+C2 ( o altro PMS ).
Mi riferisco esplicitamente alla parte video !
Ovvio che lettore + C2 è la cosa migliore ma questo non è in discussione ;)
 
Ciao Marco,

Scusa ma forse mi sono perso qualche passaggio.
Da quello che ho capito io non ci sono grandi differenze (se non per la parte audio che però hai escluso a priori dalla discussione) fra la PS3 ed i lettori top, ad oggi, per il materiale HD.
 
Io invece l' ho sentito dire da più parti che un lettore come il Sony 500 è meglio di una PS3 + C2 : visto che non ho modo di fare prove, volevo sentire qualche opinione in merito ( non vorrei prendere un lettore bluray dedicato e ritrovarmi con un miglioramento video nullo o minimo )
 
Non avevo colto questa cosa.

Anche perché non mi sembra che quel lettore abbia particolari caratteristiche da surclassare la PS3 in caso di BR...

La parola hai possessori del sony 500 a questo punto ;)
 
Sembra opinione comune che perlomeno su schermi fino a 50 pollici sia difficilissimo trovare differenze fra un player da 200 euro ed uno da 2000 euro con materiale HD.

Le cose (forse) cambiano utilizzando VPR e schermi grandi e sicuramente con materiale SD, da upscalare.

Quello che non mi è chiaro nel tuo discorso Marco è se stavi pensando all'accoppiata PS3+processore video per materiale HD.
La cosa avrebbe veramente "poco" senso alla luce di quanto ho detto sopra.
 
Io ho già PS3 + Crystalio 2 !
La PS3 è, ovviamente, inferiore ad un lettore di bluray dedicato ma vorrei capire se il boost di un PMS esterno lo rende quantomeno alla pari o resta comunque inferiore perché, essendo magari più scarsa a monte, il PMS può far poco ...
 
Marco75 ha detto:
La PS3 è, ovviamente, inferiore ad un lettore di bluray dedicato

Sarà ma io su sta cosa non sono convinto.

Secondo me oggi, poi in futuro le cose cambieranno, non c'è quasi differenza fra PS3 per BR e lettori dedicati a livello video.
 
Marco75 ha detto:
Io ho già PS3 + Crystalio 2 !
La PS3 è, ovviamente, inferiore ad un lettore di bluray dedicato

Quali lettori bluray? Perchè detta così sembra che sia inferiore a qualsiasi lettore bd dedicato! E non è così! Secondo valutazioni e prove effettuate da molti member la ps3 è superiore a tutti i lettori bd di basso costo (ci sono molte discussioni in merito), sia come upscaling che come visione di materiale hd! Restano da valutare i nuovi modelli panasonic e sony (mancano ancora le recensioni)! Per quanto riguarda l'utilità di un processore video, con materiale hd, quoto in pieno pizzo!
 
Riker ha detto:
Sarà ma io su sta cosa non sono convinto.

Secondo me oggi, poi in futuro le cose cambieranno, non c'è quasi differenza fra PS3 per BR e lettori dedicati a livello video.

Non ne son convinto nemmeno io ( per questo che chiedo ;) ) ma ovviamente, per rispondere anche a robertocastorina, mi riferisco a lettori bluray di livello alto e cioé ai top di gamma Panasonic, Samsung, Pioneer e Sony.
 
Onestamente quei test non mi convincono molto ;)

Da dove si evince la catena hardware che utilizzano per le prove?
 
Testimonianza mia:su LCD Sony 46" 1080p la resa della PS3 e' leggermente inferiore a quella del player standalone Pioneer BDP-LX70A.Passando all'accoppiata vpr JVC HD1+schermo 110" la differenza va dal grande al grandissimo,soprattutto sui vecchi BR MPEG2 che tornano a nuova vita.Ovviamente a vantaggio del Pioneer.
 
GIANGI67 ha detto:
Testimonianza mia:su LCD Sony 46" 1080p la resa della PS3 e' leggermente inferiore a quella del player standalone Pioneer BDP-LX70A.

Ok ma come andrebbe il confronto Pioneer LX70A vs PS3+C2 ?
 
Top