esistono lettory blu ray che leggono mkv?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa al moderatore cobracalde, non ho trovato nessun lettore con queste caratteristiche e per ora l'unica soluzione è converitre mkv in un formato supportato dai player blu ray
 
PER ORA NON ESISTE

e non arriverà MAI dai grandi produttori .
per ovvie ragioni .
MKV uguale pirateria in alta definizione. ed i rpoduttori di HW hanno anche le mani nella distribuzione dei film .

c'è in preparazione un ibrido BR-NMT dalla società israeliana che produce il DUNE HD
 
Mauriziosat ha detto:
c'è in preparazione un ibrido BR-NMT dalla società israeliana che produce il DUNE HD

In realtà credo che in spagna sia in prevendita a 599 euro (Dune HD Center) e legge ovviamente gli MKV
 
Mauriziosat ha detto:
MKV uguale pirateria in alta definizione. ed i rpoduttori di HW hanno anche le mani nella distribuzione dei film .

a quanto ne so l'mkv è semplicemente 1 contenitore, d'altronde i lettori dvd leggono anche dvix non vedo xchè i lettori blu-ray non dovrebbereo supportare mkv...magari bisogna aspettare qualke anno
 
CERTO che è solo un contenitore .
ma qui' di ingenui non ce ne sono , e non ce ne sono neppure a capo della divisione sviluppo delle aziende.

DivX non è una soluzione qualitativamente allettante.
X264 ed MKV invece si.
 
Mauriziosat ha detto:
CERTO che è solo un contenitore .
ma qui' di ingenui non ce ne sono , e non ce ne sono neppure a capo della divisione sviluppo delle aziende.

Il fatto che i lettori bd non leggano gli mkv non ha nulla a che vedere nè con la pirateria e nè con i sospetti delle aziende! Stando a questo ragionamento allora non dovrebbero più vendere masterizzatori dvd e bluray, o dvd e bluray vergini! L'uso del contenitore mkv può andare oltre il discorso "pirateria"; che poi venga comunemente usato per questo è un altro discorso (io di sicuro no)!

Mauriziosat ha detto:
DivX non è una soluzione qualitativamente allettante.
X264 ed MKV invece si.

Questo lo dici tu! Stai generalizzando e non è corretto! Dipende anche dalla fonte e dalla qualità di compressione! Ho visto con i miei occhi divx qualitativamente uguali all'originale dvd (ad esempio: molti anime giapponesi)! E' ovvio che nella maggior parte dei casi hai ragione!
 
diciamo nella maggior parte

comunque la ragione è quella
soprattutto perchè non serve un codec nuovo da implementare nei firmware dato che MKV è solo un contenitore.
 
Ultima modifica:
Mauriziosat ha detto:
comunque la ragione è quella
soprattutto perchè non serve un codec nuovo da implementare nei firmware dato che MKV è solo un contenitore.

La ragione non è quella! Te ne accorgerai col tempo quando tutti i lettori bd (se conquisteranno il mercato) saranno compatibili con gli MKV! Se ti ricordi i primi lettori dvd non erano compatibili con il contenitore AVI; poi questi hanno conquistato il mercato e le aziende hanno avuto tutto l'interesse a renderli compatibili con l'AVI (che contestualmente stava diventando il contenitore più diffuso a livello informatico) e più formati possibili (mp3,mp4,jpg,wma,ecc...)! Perchè non MKV? Semplicemente perchè era poco diffuso rispetto all'AVI! Ma con un eventuale affermazione del bluray e dell'alta definizione ci sarà un'iversione di tendenza a favore del primo (e sappiamo tutti il perchè) e le aziende lo implementeranno! A tempo debito ne riparleremo!
 
CERTO CHE LO IMPLEMENTERANNO

quando i lettori fatti da irradio o nortek venderanno 10 o 100 volte + di quelli Sony .

le "sottomarche " implementeranno la lettura degli MKV proprio per attirare I PIRATI, e le grandi case dovranno seguire.

MA ATTENZIONE ..... il consorzio BR non concede licenze di produzione ai SOTTOMARCHI .

PER CUI non ci saranno sottomarchi a produrre blue ray per molto .........molto tempo.

gira e rigira il problema è che MKV è usato solo per la pirateria in HD
 
Mauriziosat ha detto:
MA ATTENZIONE ..... il consorzio BR non concede licenze di produzione ai SOTTOMARCHI .

Vedrai che le concederà (se il bluray conquisterà il mercato)!

Mauriziosat ha detto:
PER CUI non ci saranno sottomarchi a produrre blue ray per molto .........molto tempo.

Io dico in poco tempo (sempre se il bluray conquisterà il mercato)!

Mauriziosat ha detto:
gira e rigira il problema è che MKV è usato solo per la pirateria in HD

Su questo non discuto, ma secondo me interessa anche ai grandi marchi!
 
La storia semplicemente si ripete.....

solo che i.mkv sono solo molto piu' pesanti in termini di Gb.
io ho provato a leggerne 1 col mio nuovo portatile e lo vedo bene.
ottima qualita'
Piu precisamente : non è un paese per vecchi
 
Il problema della "pirateria" a mio avviso, pur se in parte reale, non credo sia alla base della inesistente diffusione di lettori BR compatibili con il formato H264 in alta definizione, così come non è quello alla base della assoluta penuria di lettori o mediaplayer in grado di riprodurlo.
Vorrei in proposito ricordare che, a dispetto dei proclami, molte indagini di mercato hanno ipotizzato che il successo o meno di alcuni beni soggetti a copyright è determinato paradossalmente proprio dalla loro diffusione "pirata".....
Secondo me va considerato piuttosto che al momento, se la mia informazione non è del tutto carente, vi è un solo chip in grado di garantire la sufficiente potenza di calcolo per decodificare i filmati H264 HD (720p e, soprattutto, 1080p): il Sigma Design SMP8635.
Questo processore è quello implementato nei vari NMP tipo PopCornHour o Divico 6500/7000 e nei lettori Dune HD e Ziova CS615, ossia negli unici apparecchi in commercio che leggano effettivamente questa tipologia di file (ma non i BR).
Il primo problema quindi è la notevole potenza di calcolo richiesta.
Se poi andiamo a considerare che i "grandi marchi", Sony in testa, tendono ad adottare componenti "proprietari", soprattutto per gli elementi pricipali delle loro schede, credo che la diffusione della lettura degli .mkv avverrà, come sta peraltro già accadendo di fatto, prima proprio tra quei marchi che acquisiscono all'esterno le componenti tecnologiche e si potrà diffondere solo contestualmente ad un incremento della capacità produttiva dell'unico chip oggi presente (nonché della sua evoluzione) ed allo sviluppo di suoi effettivi concorrenti.
Certo i lettori BR sono un poco avvantaggiati nell'implementare questa funzione perchè progettati per gestire un enorme flusso di dati, ma, per ora, mancano ancora di un processore in grado di effettuare una decodifica molto complessa come quella richiesta dai codec H264 in quanto il formato BR è molto meno "compresso" (anche 10-15 volte) di un suo corrispondente H264.
Il problema della diffusione secondo me, oltre che dalla spinta della domanda che, ad oggi, non è ancora così pressante (tra le persone dalla mezz'età in su una gran parte non conosce nemmeno i cosiddetti "divx"), è connesso per ora anche a limiti "tecnici" e, perchè no, economici visto che il processore è "unico" chi lo può utilizzare ha oggi tutte le buone ragioni di mercato per farselo pagare bene (vedi, ad esempio, i circa 400 € di un Divico TiVX 6500 senza HDD).

:ciao:
 
G Doc ha detto:
se la mia informazione non è del tutto carente, vi è un solo chip in grado di garantire la sufficiente potenza di calcolo per decodificare i filmati H264 HD (720p e, soprattutto, 1080p): il Sigma Design SMP8635.
Questo processore è quello implementato nei vari NMP tipo PopCornHour o Divico 6500/7000 e nei lettori Dune HD e Ziova CS615, ossia negli unici apparecchi in commercio che leggano effettivamente questa tipologia di file (ma non i BR).

Il sigma designs non è l'unico. C'è il Reon ad esempio, che è già utilizzato in alcuni lettori BR. Poi, se vogliamo includere anche i flussi in streaming HD (Che sono in formato H264), abbiamo anche l'ST-7102 della ST Microelectronics utilizzato praticamente da tutti i decoder satellitari DVB-S2 (HD). e quindi idonei al trattamento di flussi H264.
Poi il chip specificato (l'8635) non decodifica flussi BR. Non perchè non lo possa fare ma perchè non ha incluso nel firmware la licenza. La Sigma ha l'8634 per tale scopo. Infatti i vari Dune Center hanno quel chip e rispettano tutte le codifiche previste per la riproduzione dei BR. Oltre al trattamento dei vari flussi divx, H264 ecc.
 
la ps3 è un ottimo lettore bd
e da quello che so può convertire i files mkv in modo che siano visibili
ma so anche che la conversione a volte può creare problemi

non so altro perchè non ho una ps3 ma sto pensando di acquistarla per utilizzarla come sorgente hd per il mio vpr

secondo voi, col tempo, ci saranno aggiornamenti di software che permettereanno alla ps3 di leggere i files mkv senza problemi?
 
NO

NON CI SARANNO

la discriminante resta la PIRATERIA e sony è major cinematografica nonchè distributrice di home video nonché detentrice dei brevetti blue ray

malgrado tutte le sciocchezze che ho letto sopra riguardo alla complessità di X264 che non è altro ch el aversioen open di uno dei codec usato per i Blue Ray e ch equindi non c'è nessuna difficoltà a riprodurre, da parte dei lettori da tavolo.
e malgrado la disinformazione sull'unicità dei chipset SIGMA , smentita roboantemente da sgfamd, che ringrazio.

I LETTORI BLUE RAY non hanno messuna difficoltà a leggere i film pirata ......
A PATTO di cambiare contenitore , ed a patto che il flusso video rispetti lo standard 4.1 e non quello 5.1

fare un h264 a level 5.1 è da fessi .visto che le decompressioni in HW sono standardizzati per il 4.1
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top