Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Lettore blu ray/hd-dvd lg bh100 a 199€ in offerta! Lo prendo al volo?

Sono appena tornato da un negozio della mia città dove ho visto questo lettore in offerta a 199€,ho dato un occhiata veloce alle sue caratteristiche e sembra ottimo.

Cher mi dite lo prendo al volo?
    Lo userò sia per i dvd (al posto della 360) che per i blu ray,collegato in ottico al mio impiantino e all'lcd 26" hdready in hdmi

rispondetemi subito se potete!
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Però se pensi che a 250 euro si trova il Sony 350...io prenderei il Sony senza dubbio. E' un lettore che è stato recensito da decine di riviste e ha comunque ottime prestazioni.

si,infatti ero avevo visto anche questo modello,ma mi sai dire niente di questo lg?

ho visto che su internet si trova ancora sui 600€!

Il fatto che sia stato premiato dall' EISA nel 2007 può essere indicativo?
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Certo il prezzo è troppo basso rispetto a quelli che si trovano in rete...assicurati che non ci sia niente sotto...forse per 200 euro si può pure rischiare...se punti però solo ai BD, il Sony a naso credo che sia meglio...

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    Sono appena tornato da un negozio della mia città dove ho visto questo lettore in offerta a 199€,ho dato un occhiata veloce alle sue caratteristiche e sembra ottimo.
    A mio parere la vera "Bazza" sarebbe il modello successivo, il bh200, che è accreditato anche di un ottimo scaler .... anche se mi sembra avesse dei problemi con i 24p ......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

ragazzi,non ho resistito e l'ho appena preso!

ora lo monto e poi lo provo un pò,ma momentaneamente posso provarlo solo con dvd,perchè ancora non ho nessun blu ray,ma a breve...

L'ho montato,ho fatto giusto un merighi test,e ora sto scaricando l'ultimo aggiornamento del lettore...
    intanto posso dire che esteticamente è davvero bello,con i tasti a sfioramento ed illuminati a cerchio,ed è molto silenzioso.
    Ma è normale che all'interno abbia trovato il dvd dei fantastici 4?

ex demo con DVD dimenticato dentro?

Ahi...eh si...mi sa che hai acquistato un lettore ex demo...

infatti l'ho pensato,ma sapete qual'è la cosa strana?
    che il lettore era perfettamente confezionato,sembrava proprio che la scatola non fosse stata aperta,e in esposizione quando ci sono andato io ne avevano un altro...

Cmq è probabile che sia così...

ma non credo che sia il caso di riportarlo indietro,a meno che non mi accorga di eventuali difetti,giusto?

Passando alle impressioni del lettore,ho notato che l'upscaling è forse un pò superiore a quello dell'xbox360,e che l'audio ha una migliore separazione dei canali,ma c'è qualcosa di diverso sulle basse frequenze mi sembra...un pò meno presenti forse.

Devo ancora capire meglio.

Due domande: L'audio con il mio sintoamplificatore DD e DTS va settato in bitstream, e la Sample frequency a 96khz,giusto?

Ps:che onore parlare con l'autore del merighi test!
    Ultima modifica di Billi16; 30-09-2008 alle 18:53

secondo me hai fatto un ottimo acquisto. io l'ho comprato a febbraio a 350 Euretti e mi ha dato finora grandissime soddisfazioni, visto anche che per ora non mi interessa nulla dell'interattivitá

ora mettiti d'impegno a raccattare un bel po'di HDDVD, si trovano tutti sui 7/8 Euro, anche titoli recenti come i transformers, io con un par de centoni mi sono fatto una discreta cineteca, che comprende anche la trilogia di matrix...

per quanto riguarda l'audio, specialimente per le codifiche lossless, ti consiglio di valutare la possibilitá di collegare il bh al tuo sintoampli in analogico, lasciando fare la codifica al lettore, a volte dá risultati sorprendenti

buona visione e buon ascolto!
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Per gli hd dvd ci ho pensato,ma devo ancora capire dove si trovano facilmente,non ne ho visti molti in giro...ma ci terrei a prendere alcuni titoli (vedi matrix )

mi potresti spiegare meglio,se ti va,qual'è il guadagno nel collegare l'ampli in analogico,rispetto al digitale?

Mi sono riletto il menuale e ho capito cosa intendevi...
    mi suggerivi di collegare le uscite analogiche per poter usufruire delle nuove codifiche,giusto? peccato però che il dolby true hd sia disponibile solo a 2 canali...Ma almeno per le altre codifiche non dovrebbero esserci problemi...
    Peccato pure che i dischi in hd con tracce loseless in ita siano ancora pochi...

Comunque farò delle prove

Ho appena collegato il lettore anche in analogico (così posso switchare quando voglio dal digitale...)

Ho fatto delle prove,per ora solo con dvd e ho sentito una certa differenza tra analogico e digitale,una minore "decisione/incisività" del primo rispetto al secondo e un volume generale più basso,a parità di impostazioni rispetto al digitale.

I dvd li continuerò a sentire in digitale,dato che mi ci trovo molto bene,ma in caso di blu ray o hd-dvd con traccia ita in hd dovrò provare come si sente meglio.

Mi sapete dire come mai il mio ampli in analogico non mi fa agire sulla distanza degli altoparlanti?sul crossover e altre impostazioni?Forse le gestisce l'Lg,visto il tipo di collegamento?

Comunque davvero una bella macchina questo lg bh100,almeno per uno che viene dalla 360
    Grazie e ciao

ma in caso di blu ray o hd-dvd con traccia ita in hd dovrò provare come si sente meglio.
    Non credo che tu abbia molte alternative con l'ampli in firma...se vuoi le codifiche HD devi passare dall'analogico (sempre che il lettore le decodifichi e le mandi alle uscite analogiche)...

Mi sapete dire come mai il mio ampli in analogico non mi fa agire sulla distanza degli altoparlanti?sul crossover e altre impostazioni?
    Ho letto in alcuni manuali dei sinto ampli Onkyo (ricordo sicuramente il 605 e il 606) che se si sfruttano gli ingressi analogici non è possibile intervenire su quei controlli (e se non ricordo male anche la calibrazione audissey viene spenta)...preso dalla curiosità ho controllato il manuale del mio ampli (Sony STR-DA1200ES) ed ho constatato che avviene lo stesso...probabilmente dagli ingressi analogici viene bypassato il tutto per mandare l'audio direttamente ai diffusori senza possibilità alcuna di regolazione....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •