Salve, sono un audiofilo e un purista dei due canali. Non simpatizzo per il multicanale e posseggo un impianto hi-end composto da sorgente, pre e finale.

Ho pensato così di poterlo sfruttare anche per l'audio dei film in alta definizione, collocando un tv hd al centro tra i due diffusori e aggiungendo al portaelettroniche un lettore BR di livello TOP.

Attualmente posseggo un CDP Denon DCD-2000AE che mi regala enormi soddisfazioni e ho notato che Denon ha in catalogo un lettore BR che praticamente sembra essere esattamente il 2000AE (stessi DAC Burr Brown, stessi stadi d'uscita, stessa qualità costruttiva, stessa alimentazione schermata, resinata e separata tra analogica e digitale, cablaggi perfetti) unitamente ad un altrettanto (spero) pregiata sezione video per la lettura dei BR.

Ora siccome ho provato molti lettori DVD Denon come il 3930 che sono al contempo ottimi cd player in grado di competere quasi alla pari col 2000AE non sarebbe lontana l'ipotesi di vendere il mio cdp e rimpiazzarlo con un prodotto indentico ma che legga i bluray.

Però ho pensato che esistono altri produttori come Pioneer e siccome dò la priorità alla qualità video, eviterei anche di vendere il cdp semplicemente affiancandogli il top dei lettori BR.

Deve quindi essere un prodotto hi-end, il budget è di 2000€, è deve avere uscite stereo rca per i soli due canali.
Poi vorrei tolto un dubbio, i CD audio hanno un bitrate di 1440 kilobit/sec, vorrei sapere l'audio BluRay sui due semplici canali stereo che bitrate ha?

Questo è il mio cdp > http://www.denon.it/scheda.php?codpro=161



Questo è il lettore BR hi-end di Denon > http://www.denon.it/scheda.php?codpro=254
http://www.denon.it/upload/img_prod/dvd-3800bd_sp.jpg



Top di gamma Sony BDP-S5000ES



Top di gamma hi-end di Pioneer


Quale secondo voi il migliore?