• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dvd recorder con ingresso hdmi

mattwe

New member
Salve volevo sapere se eravate a conoscenza di un modello di dvd recorder con hd o senza in grado di registrare il flusso video proveniente da un ingresso hdmi o se quelli in commercio prevedono la regitrazione solamente da ingresso analogici

grazie
 
Che io sappia non è possibile (e credo non lo sarà mai), in quanto la porta hdmi è dotata di un particolare sistema anticopia (credo si chiami htcp)! Sarà invece possibile registrare in alta definizione, su blu ray e hdd, quando usciranno i blu ray recorder dotati di sintonozzatore digitale hd. Correggetemi pure se ho detto qualche fesseria!
 
Anche se l'HDMI non consente la registrazione di contenuti protetti, di per se questo non significa che non verranno prodotti recorder con ingresso HDMI. E' chiaro che sarà possibile registrare solo contenuti non protetti (da fonti tipo videocamere HD o anche da blu ray prodotti in casa). Non sono a conoscenza di recorder con ingresso HDMI ma per esempio c'è la PEGASUS (una scheda di acquisizione by CANOPUS) che dispone di ingresso HDMI.
 
Tutto giusto. I dvd-recorder attuali registrano nello standard pal (720x576) per cui non potrebbero mai registrare flussi hd. Ammesso che possa esistere un dvd-recorder provvisto di hdmi (IN) gli eventuali flussi hd verrebbero inevitabilmente downscalati alla risoluzione pal prima della masterizzazione. Ciò significa che un ingresso del genere sarebbe assolutamente inutile. Piuttosto è da tener presente che sono già in vendita in Francia i primi BD-recorder che registrano su hdd e su bd-r flussi video hd provenienti da trasmissioni digitali terrestri hd (se non ho capito male non sarebbe in grado di registrare i flussi hd da satellite). Sono convinto che entro il 2009 questa macchina (non ricordo se sony o panasonic) sarà venduta anche da noi anche se in Italia siamo ancora molto indietro con il digitale terrestre hd, e quindi la messa sul mercato italiano di tale macchina servirebbe a pochi utenti. Se però la macchina fosse in grado di registrare in hd anche da satellite (ma credo che ci siano problemi di diritti) le cose sarebbero diverse.
 
Top