Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bluray di transizione

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    59

    Bluray di transizione


    Ciao a tutti, da qualche tempo non frequento il forum e ora sono tornato in vista di aggiornamenti hardware : )

    Attualmente ho un lettore Marantz DV 7600 che uso sia per cd audio che per DVD e un proiettore Panasonic PT AE900. Per concludere la catena audio è formata dal pre Rotel RSP-1066 e un amplificatore di autocostruire.com basato sui chippeti Tripath.

    Prima o poi - ma non credo prima di un anno - aggiornerò il proettore con un full HD, ora però vorrei cominciare a leggere qualche Bluray al posto dei DVD, quindi avrei bisogno di un lettore economico che mi faccia però uno scaling a 720 (altrimenti posso usare lo scaler del proiettore?) e legga bene anche i DVD, perché non voglio spostare i cavi tutti i momenti, il Marantz lo terrei per i CD audio.

    Questo in attesa che il mercato sia più maturo e ci sia a un prezzo ragionevole un prodotto similare al Marantz che legga anche i Bluray: preferisco avere meno pezzi possibile : )

    Leggo belle cose su questo forum del Samsung 1500 che effettivamente mi sembra abbia un buon prezzo, si adatterebbe bene alla mia situazione? Non ho una particolare urgenza, è solo che ogni volta che compro un DVD mi sembra un'opportunità persa non aver preso la stessa cosa in Bluray, visto che tanto prima o poi lì si arriverà...

    Grazie!

    Davide

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    59
    Dopo un po' di ricerce i due candidati all'acquisto sono il Samsung 1500 che si trova online a 229 euro (inclusa spedizione!) e il Sony 350 a 288 euro (più spedizione e non ancora disponibile).

    Credo aspetterò ancora una settimana per vedere le prime prove del Sony, se ci saranno, ma devo dire che il Samsung a 229 mi sembra proprio un affare... Vediamo se resisto, temo di no ; )

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Benvenuti in California
    Messaggi
    73
    solo una cosa: l'autunno dopo il TAV, è il momento migliore per comprare, poichè escono le ultime novità e vanno in saldo i lettori della generazione precedente.
    Io aspetterei ancora un po'

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    59
    Ho deciso di optare per la PS3, un negozio della mia città vende la 40Gb a 299 euro (con il controller senza vibrazione) e la 80Gb a 349 euro. Prenderò la prima, tanto della vibrazione mi interessa meno di niente e di hard disk ne ho già talmente tanti in giro che al massimo ne metterò uno da 3,5" esterno... Insomma a questo prezzo mi sembra un affarone - online vedo che mediamente costa 50 euro in più, il nuovo Sony 350 costa poco di più, il Samsung effettivamente costa poco più di 200 euro però la PS3 mi dà una versatilità non da poco.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    59
    Comprata ieri! Be' devo dire che onestamente non mi aspettavo una differenza così abissale con l'HD... Ho subito scaricato qualche trailer (non ho ancora BD) e sono rimasto incantato - e il proiettore è "solo" un 720p!

    Per la cronaca ho commesso un errore sui prezzi nel messaggio precedente, la 80Gb costa 369 e non 349 in quel negozio, mentre c'è un'offerta bundle 40Gb + un gioco a scelta a 349.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Benvenuti in California
    Messaggi
    73

    ottimo acquisto e... buon divertimento!
    Quanno pozzo m'appallozzo..... spesso pozzo!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •