Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[XBOX 360 Elite] Aiutatemi che non ne vengo a capo!

Ragazzi, come molti avranno notato la 360 elite, in quanto dotata di HDMI, da la possibilità di settare la risoluzione ottimale oltre alle canoniche 4 (480p, 720p, 1080i e 1080p).

Essendo il mio tv un LCD HD Ready della Philips non mi viene data la chance di settare il tutto in 1080p!

Bene scegliendo l'opzione "Risoluzione Ottimale" mi vien fuori un 1280x768 che non solo mi rende il tutto molto più scuro (sembra quasi che aumenti il contrasto e si riduca la luminosità), ma crea anche, soprattutto in giochi come DoA4, delle fastidiosissime imperfezioni grafiche (delle bande verticali lungo tutto il video trasparenti quasi come se si vedesse lo scheletro dell'immagine) soprattutto sui fondali. Di converso però c'è un maggior dettaglio rispetto alla risoluzione a 720p e una mappatura dell'immagine alla VGA per intenderci, quindi con una maggiore porzione di campo visivo sia in orizzontale che in verticale!

Ora mi chiedo e vi chiedo, cosa devo fare? Settare la Ris Ottimale e tenermi le fastidiosissime imperfezioni grafiche oppure impostare una risoluzione predefinita (720p o 1080i)?

Inoltre in 720p ho le scritte sgranate e in 1080i mi si ripresenta il problema delle bande verticali!

Tutto ciò dipende dalla console o dal mio TV?

Vi riporto anche quanto scritto nel thread ufficiale:
    Salve a tutti ragazzi, possiedo un tv LCD Philips 32PF7321, e vi ho collegata la XBOX 360 Elite in HDMI!

Il problema che ho è il seguente, impostando come risoluzione la 720p o 1080i noto una chiarissima perdita non solo di dettaglio ma anche di campo visiovo, come se si applicasse un fastidiosissimo zoom all'immagine, inoltre non sono in grado di settare i 60hz visto che collegandola in scart sento l'audio ma non vedo assolutamente nulla!

Le cose cambiano se setto la risoluzione ottimale (1280x768, quella fatta in automatico dalla console), ed in questo caso il campo visivo è nettamente più ampio. Purtroppo però c'è il rovescio della medaglia, in pratica si notano delle evidentissime imperfezioni dell'immagine, una sorta di linee parallele e verticali quasi trasparenti che corrono tutte lungo il video! Non vi dico che orrore visivo!

Oggi ho provato impostando i 720p a settare il mio tv in modalità PC e non HD, e in questo caso le cosa tornano come per la risoluzione ottimale, assenza di zoom ma fastidiose linee verticali parallele!

Ho notato che cambiando il livello di riferimento da espanso a standard le cose migliorano leggermente, ma le linee sono cmq ancora ampiamente visibili!

Quello che vi chiedo è come posso fare a risolvere tale problema, se sia una questione di firmwere del tv (in tal caso come potrei fare per aggiornarlo) oppure se ci sono delle possibili soluzioni soprattutto per l'eliminazione del fastidiosissimo effetto zoom che si delinea con le risoluzioni preimpostate (720p e 1080i)!

Grazie per le risposte

Infine come diavolo faccio a settare i 60hz? Potrebbero risolvere il problema?

Tnx!
    Ultima modifica di WaRaf; 11-08-2008 alle 01:19

WaRaf c'è una discussione ufficiale su questo player. Fai riferimento a quella discussione, magari c'è già la risposta che cerchi:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=360
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •