• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD Player, Audio HD e vp50 pro

jenoux

New member
Alta definizione:
la parte video non ho avuto problemi a "digerirla",
ma la parte audio continua, per me, ad avere misteri :confused:
Gli scenziati hanno deciso che l'audio HD si può trasmettere
solo con il collegamento hdmi, pcm multich dallo standard 1.1 in poi,
bitstream con la sola 1.3.
Quindi se uno compra un BD player con un costosissimo vp50pro,
che è anche un ottimo switcher, si ritrova a non poter utilizzare l'audio
HD perchè manca il collegamento vp50-ampli, o sbaglio?
Certo si può usare lo switch dell'ampli, o usare un altro switcher con
due uscite, ma che caos, per fare uscire audio e video devi azzeccare
la combinazione vincente! :mad: E poi come spiego a mia moglie
che grazie alla tecnologia moderna deve eseguire una procedura
sofisticata per vedersi un film?

si, ma come al solito avremo funzioni doppie e poco flessibili,
sia l'ampli che il lettore saranno capaci de decodificare i flussi hd,
sia l'ampli che il processore video saranno capaci di fare switch
e upscaling, quindi ci ritroveremo ad aver pagato cose che non
utilizzeremo e che complicano la gestione dell'impianto.

jenoux ha detto:
Quindi se uno compra un BD player con un costosissimo vp50pro,
che è anche un ottimo switcher, si ritrova a non poter utilizzare l'audio
HD perchè manca il collegamento vp50-ampli, o sbaglio?

Se hai un bluray perchè vuoi farlo passare dal vp50? Io ho il vp 30 che lo uso solo per le sorgenti sd e per il decoder myskyhd (che ho collegato al vp30 in hdmi per le trasmissioni hd e tramite s-vhs per le trasmissioni sd). Il bluray e il hd dvd li ho collegati al sintoampli (per ora nad T775 fra qualche gionro i nuovi marantz 8003) con l'hdmi per poter sfruttare l'audio hd. Non ha senso far passare dal processore video dei segnali che già sono full hd. non avresti nessun miglioramento. Poi il tutto collegato al tv che natrualmente dovrebbe avere perlomeno 2 entrate hdmi.

Il segnale sd dal decodere sky al vp30 fallo passare con il cavo scart RGBs, non con il cavo s video! vedrai la differenza!!!