|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: lettore blu- ray sony
-
17-07-2008, 08:54 #1
Junior Member
lettore blu- ray sony
vorrei un consiglio da voi visto che so che siete espertissimi in questo settore, vorrei prendere un lettore blu ray della sony per il mio lcd sony hd bravia, e vorrei farvi delle domande:
- conviene che prendo la ps3 per vedere i bluray oppure un lettore apposito? la differenza di qualità di immagine è cosi diversa?
- ho sentito di determinati lettori dvd che rielaborano l' immagine grazie ad un processore interno tramettendola ad una risoluzione migliore come si chiamano? ( ovviamente non in hd o blu ray ) potreste darmi dei consigli in merito? conviene che prendo uno di questi per il mio lcd? ovviamente vorrei sapere se anche la sony li produce.
-
23-07-2008, 21:55 #2
direi che al momento la ps3 è l'unico lettore bluray che scala bene anche
i dvd normali ad un prezzo ragionevole
-
23-07-2008, 22:20 #3
be' direi che il tutto dipende da "DOVE" lo devi vedere, cioe' la grandezza del tuo pannello, su tagli piccoli fino tipo a 37 pollici direi che qualunque lettore BDR va bene, oltre i 37 pollici si cominciano ad intravedere le differenze di qualita' della sorgente, anche se qui ci sono ferrei sostenitori della PS3
(non io), a mio avviso un buon/discreto lettore BDR e al tempo stesso di DVD ma c'e' senza dubbio di meglio, e qui senza accendere le solite lunghe diatribe su cosa e chi e' meglio, dico solo che da ex possessore di PS3 ora con il BDP-S 500 vedo sicuramente meglio di prima, ma io non vedo su un display TV ma bensi su 2,50 mt. di base proiettata, quindi sono altri parametri di visione.
L'unica cosa che ti posso dire e' che mentre con un oggetto come la console ci fai tutto (giochi anche, ma imho e' un oggetto poco Home Theatre), con un lettore ci vedi solo i film.
Ora che che ne dica chi in modo ferreo difende la console dico solo che col BDP-S 500 di Sony ho appagato ben benino la sete di perfezione dell'HD, cosa che prima con PS3 non avevo a pieno.
Se non hai fretta da settembre in poi stanno per uscire novita' sia di Sony che di Pio et per finire Denon con il mostro sacro, ma con costi ben diversi, ciao.NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
23-07-2008, 22:27 #4
HAL, hai avuto modo di paragonare il 500 Sony e la PS3 con televisori taglia 50 pollici?
Mi piacerebbe prendere il nuovo Sony al posto della consolle, ma non ho ancora capito se con 50" valga la pena o meno, per lo meno dal lato video, perchè credo che per l'audio non ci sia confronto a favore del lettore dedicato.