Effetto Ghost lettore blu ray panasonic

bada80

New member
Ciao a tutti,avrei bisogno di una grossa mano.
ho acquistato il panasonic bd30 con cavo hdmi a parte e collegato il tutto ad uno sharp 42x20e.
Nella visione dei blu ray riscontro un problema di scia,non conosco il termine esatto,è come se le immagini rimanessero stampate quando l'immagine è scura.ieri ho aggiornato il lettore con l'ultima versione (1.7) ma il problema persiste.
è possibile che sia il cavo hdmi non di grande qualità (pagato 14,90) oppure devo attivare qualcosa?
Vi prego aiutatemi.grazie infinite.
 
Ciao dada80 e benvenuto nel forum, prima di tutto sappi che con gli schermi LCD la scia è presente sempre, o quasi, poi dovresti vedere se lo sharp ti permette di settare la visione con vari filtri anti rumore ecc. altrettanto con il lettore. Ti consilgio comunque di prendere un cavo HDMI un pochinino più professionale vedi tipo J&BL, oppure anche Atlona vanno bene. Poi se persiste ti consiglio di provarlo da qualche tuo amico che abbia un plasma, serio possibilemnte, e vedere se anche lì fà questo effetto scia, se lo fà fatti cambiare il lettore se non lo fà AMEN.
 
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo di avermi risposto.potrei fare delle prove su un altro lcd che ho in casa,magari li nn lo fa ed è allora un problema della tv.boh,non so cosa pensare.mi girano le scatole per sta cosa.proverò a compare un altro cavo con la speranza di migliorare la visione.speriamo bene va.grazie ancora
 
Guarda per esperienza ti dico che tutti e dico tutti gli LCD hanno questo effetto scia, poi c'è che ce ne ha di più e chi meno, ma tutti ce l'hanno. Proprio lo sharp in questione l'ho visto non settato con un concerto di eros e un dvd..........la mia reazione.......:cry: non credevo fosse uno sharp sembrava più uuno SHARPRPRPRPRPR :p
Bando alle ciance, dovresti cercare nelle opzioni quello che ti ho consigliato in modo da migliorare la visione e poi SUBITO cambiare cavo HDMI perchè un cavo da 14 € mi sembra veramente poco affidabile. Ti posso consigliare, se vai in un mega store, la marca PURE AUDIO sono abbastanza buoni come cavi poi la versione top comunque la paghi 39 / 49 € quindi.
Un consiglio usa il tasto CERCA del forum per vedere se trovi i settaggi del tuo SHARP o se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto.
 
bada80 ha detto:
Vi prego aiutatemi.grazie infinite.
L'effetto che dici c'era anche sul mio SamsungM86 ed era causato dall'attivazione del MoviePlus e del Dnr.
Prova a vedere sul tuo Sharp nei settaggi se qualche effetto è attivato
 
Allora,problema mezzo risolto.praticamente togliendo la riduzione del rumore video l'effetto di cui parlavo sparisce.il problema è che il rumore video rimane avendo disattivato l'opzione.non è fastidioso,però mi rompe lo stesso.consigli?
Poi un'altra cosa.sul lettore ho attivato l'opzione 24P.
sul televisore viene indicato 1080P 24Hz, mentre se è disattivato 1080P 60Hz.Cosa mi conviene,disattivarlo oppure no?
Grazie dell'aiuto,purtroppo non me ne intendo molto di ste cose.
 
Per la visione dei BD lascia attivato i 24Hz, se lettore e TV li gestiscono.

Purtroppo i vari filtri digitali spesso e volentieri, nell'intento di migliorare l'immagine, inseriscono artefatti peggiori del "difetto" che vorrebbero andare a migliorare. Specialmente coi BD io sarei per disinserirli tutti e, se possibile, impostare il pannello 1:1 in maniera da toccare meno possibile il segnale in ingresso.

In quanto all'HDMI, salvo che non sia proprio un cavo scarso con connettori ballerini dentro le prese, difficile che siano LA causa. Specialmente quando parliamo di lunghezze intorno al metro....
 
il cavo è nuovo,mi è stato consigliato quello perchè costava poco e non era male,a parere del commesso.
da quello che mi dici,allora conviene disattivare ogni tipo di funzione che in teoria migliora l'immagine.
 
La cosa migliore è sempre provare..variando se possibile un solo parametro alla volta. Comunque confermo che molte funzioni generano artefatti...
 
Top