Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Acquisto HDDVD HD-E1: soldi buttati??

In un centro commerciale della mia zona ho visto il Toshiba HD-E1 in offerta a 100,00 Euro. Ci sto facendo un pensierino dal momento che attualmente vedo i miei HDDVD con la xbox360, con collegamento VGA , e avere un player dedicato con connessione hdmi, forse, mi farebbe guadagnare un pelino in più di qualità video.
    Soldi buttati???

Ciao

Secondo me è troppo per l'E1. E' il primo lettore uscito in Europa, per quella cifra o poco più, potresti trovare i più recenti EP30 o EP35. Soprattutto l'EP35, è tutt'altra cosa.

Il problema che in Italia sono praticamente introvabili, ma se dai un occhiata in qualche sito europeo, qualcosa a ottimi prezzi la trovi.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Se pensi che c'è chi, come me, ancora cerca e compra lettori laserdisc e dischi ... la morale la puoi dedurre da solo: ti piace il formato? Vuoi continuare a goderti i dischi che hai in questo formato?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io l'ho appena preso ad un prezzo analogo e ne sono pienamente soddisfatto
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Io mi terrei quei 100 euro in cascina per l'acquisto di un buon lettore BD (ormai siamo prossimi all'uscita dei nuovi Sony, ad esempio) che sia discreto anche per la visione dei DVD.
    Ma io non possiedo nessun hddvd ne intendo acquistarne.

Se vuoi continuare a godere dei tuoi HDDVD lo prenderei, come funzionalità è paragonabile all'EP30 ma come livello costruttivo è sicuramente migliore. Sicuramente con l'HDMI qualcosa guadagni e considera che come semplice lettore DVD poi è ottimo!

Ciao.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

100€ per l'E1 oggi sono tanti visto che ho preso l'EP30 a 99€, nell'usato puoi trovare allo stesso prezzo anche un EP35.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Che velocità di risposta!!

Grazie a tutti.
    Gli EP-30/35 (quest'ultimo in particolare) sono introvabili dalle mie parti.
    Non voglio spendere troppo, in quanto aspetto l'occasione giusta per acquistare un lettore B-ray, e a 100 euro non trovo niente.
    Ho diversi dischi hd-dvd, per cui, per ora vado avanti con questo formato (oltre i dvd), in attesa che calino i prezzi dei b-ray e siano disponibili a noleggio.
    La mia preoccupazione è in particolare quella di avere, alla fine, un'immagine qualitativamente non superiore a quella che attualmente ottengo via VGA con la xbox360, anche se penso che con l'uscita hdmi qualcosina in più in termini di dettaglio dovrei averla.
    Qualcuno ha mai fatto un confronto diretto?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ncc1701
    Sicuramente con l'HDMI qualcosa guadagni e considera che come semplice lettore DVD poi è ottimo!
    Parli della qualità dello scaling? E' differente il chip rispetto all'EP-30?

Ciao

Sul mercatino di AF Digitale c'è un tipo che vende un Samsung BD1000 a 100€, un buon lettore BR per cominciare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Per l'upscaling l'E1 dovrebbe montare lo stesso chip Anchor Bay dell'EP30/35 (non credo il Reon del fratello maggiore XE1). Ti faccio notare che gli unici "difetti" dell'E1 sono l'uscita video fino a 1080i e non 1080p e l'impossibilità di veicolare le nuove codifiche audio in bitstream. Considera questi aspetti attentamente.

Ciao.
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Citazione Originariamente scritto da ncc1701
    Ti faccio notare che gli unici "difetti" dell'E1 sono l'uscita video fino a 1080i e non 1080p e l'impossibilità di veicolare le nuove codifiche audio in bitstream.
    Hai dimenticato l'assenza di uscite analogiche 5.1 (che per me è un "non-problema", visto che non le avrei comunque utilizzate ma c'è gente che ci tiene) e l'impossibilità di veicolare audio 6.1/7.1 (si ferma ad un massimo di 5.1 canali; può essere anch'esso un "non-problema" se non si dispone di un impianto 6.1/7.1).

Supporta DD+ e DolbyTrueHD tramite decodifica interna ma niente DTS-MA.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Sul mercatino di AF Digitale c'è un tipo che vende un Samsung BD1000 a 100€, un buon lettore BR per cominciare.
    Quello invece non lo vorrei manco regalato,player con settaggi ridotti all'osso e praticamente incompatibile con quasi tutti i BR usciti da un certo punto in poi...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho provato Ratatouille su quello di un amico e lo legge, beh per 100€...

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    .. praticamente incompatibile con quasi tutti i BR usciti da un certo punto in poi...
    Devo dire Giangi che ho installato il recente up firmware 1.6 e ora legge tutto. Alla fine come lettore "da battaglia" (è a disposizione di mia moglie e delle mie figlie) non si comporta poi malaccio.
    L'unico disco su cui saltuariamente dà ancora problemi è ratatouille: a volte si blocca prima di arrivare al menu, altre volte tutto ok ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •