• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Decoder SAT HD

andyebilly

New member
Ciao a tutti,
sono un abboato sky hd e come tanti deluso dalle performance del decoder che viene dato in comodato.
Volendo una maggiore qualità del mio impianto penso che debba prvvedere rimediando di tasca mia e comprando un decoder personale sat hd che esalti le qualità del mio philips 42 full hd.
Ora vi chiedo : che decoder mi consigliate? Quali sono in giro i decoder sat hd compatibili con schede sky cn qualita ottima e che permettano la sintonizzazione anche di altri canali?
Magari che sia anche combo digitale terrestre hd. tanto è una spesa che prima o poi andrà fatta.
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli
 
Io possiedo il Vantage 7100 che vendono anche in versione combo. La qualità del video e dell'audio è superiore allo skybox e, se colleghi al vantage un hdd esterno (via usb o e-sata) puoi anche registrare i canali. La registranzione non avviene come nei normali dvd-rec dove il swegnale viene nuovamente ricompresso in pmeg2, ma il segnale viene trasferito sull'hdd così come è trasmesso con tanto di audio 5.1 (non solo qulello selezionato ma tutti quelli legati al perogramma !!) Ovviamente la registrazione di un canale hd avviene in hd e non in sd !! QUindi avrai anche un vero e prorpio registratore in alta definizione. Io ho un'antenna motorizzzata ed ho sintonizzato 6000 canali. Oltre ai canali sky hd (ho l'abbonamento) ricevo anche canali hd in chiaro. Concorrenti diretti del Vantage sono il Clarke Teck 5000 ed il Dreambox 800 (che è anche linux). C'è solo un inconveniente: per godere appieno di questi gioiellini bisogna avere un minimo di dimestichezza con il pc. Infatti escono di continuo firmware che aumentano le possibilità operative della macchina ed eliminano bug. E' necessario scaricarsi da internet i programmini da installare nella macchina. Quindi se non ami "smanettare" tieniti lo skybox (magari passa a mysky-hd) che lo accendi e funziona senza necessità di aggiornamenti; ma se vuoi fare il salto di qualità, con un minimo sforzo, vai su queste macchine. Sta per uscire il Vantage 8000 che ha 2 sintonizzatori.
Ciao
 
Ultima modifica:
Marco, sai dirmi se con il Vantage l'abbo di sky necessita di apposita cam o come per il clarke puo essere inserita direttamente nello slot?
ciao
 
sono anche io interessato al 7100 combo, mi sembr adi aver capito che è in grado di sintonizzare i canali HD del DTT (ma non il test attuale della rai negli europei.... problema che sarà risolto con un aggiornamento del firmware in futuro) e dovrebbe, oltre a permettere la visione di sky inserendo la card in uno dei due appositi lettori, anche aggiornare i diritti senza dover inserrie la card di sky (ogni tanto) nel decoder dato in comodato.

Questo è quello che ho capito io...... ma mi piacerebbe avere ulteriori conferme da chi invece lo possiede.

mi sembra anche di aver capito che con questo decoder si viene in possesso in pratica anche di un multimedia player visto che è in grado di riprodurre svariati tipi di "fonti", me lo confermate?
 
Confermo che la versione combo è compatibile anche con il DDT hd e che legge file avi o mpeg anche hd nonchè file dvx atteraverso chiave usb o hdd esterno collegato via usb o via e-sata. Tuttavia vi sono alcuni dvx che non vengono letti e credo dipenda da come è stato compresso il file.
 
Scusate ragazzi ... con questi decoder si ha anche l' audio surround ??
Si deve attivare un servizio con Sky oppure riguarda solo il decoder ??


Saluti
 
Marco Marcelli ha detto:
Assolutamente no ! Ovviamente ci vuole l'abbonamento per vedere i canali sky.

Io l'abbonamento ce l'ho, anche HD .... ma Sky mi ha detto che x avere il Dolby Digital 5.1, va fatta una attivazione con il pagamento di 49 euro.

Tra le altre cose, lo SkyBox HD ogni tanto mi genera un fruscio di fondo molto fastidioso, che muovendo un pò lo scatolotto riesco a far smettere.... e non me lo sostituiscono !! :mad:

Che faccio ?? Compro un decoder alternativo e risparmio i 49 euro di Sky, oppure ci vogliono cmq ???

Ciao, grazie.
 
@mrcrowley

All'epoca in cui ero...purtroppo abbonato....me ne sono fatti cambiare quattro...
Apri il decoder...togli il fusibile di alimentazione....richiudilo e chiamali per la sostituzione con causale decoder spento!!!!:p

Ha sempre funzionato...senza problemi di sorta.
 
brizio63 ha detto:
Ha sempre funzionato...senza problemi di sorta.

Si, ma a me interessava sapere se comprando un decoder alternativo, oltre ad avere una qualità di immagine e funzioni aggiuntive migliori rispetto allo SkyBox, avrei anche il Dolby 5.1, senza spendere i 49 euro di attivazione richiesti da Sky.
Se si, compro il decoder alternativo immediatamente. :)
Se no, devo fare l'attivazione con Sky e pagargli i 49 euro ... e allora faccio come mi hai detto tu :D

ciaooo
 
Se hai già un abbonamento hd vuol dire che sky ti ha fornito un decoder con l'uscita audio ottica e quindi già dovresti sentire l'audio 5.1 (sempre che utilizzi il cavo ottico). Io non ho dovuto attivare alcunchè; nel momento che mi hanno dato il ricevitore sky-hd collegandolo all'amply via ottica ho potuto ascolatre l'audio 5.1 I 49 euro di attivazione di cui tu parli sono necessari per chi, avendo un ricevitore senza uscita ottica, vuole varsi sostituire il ricevitore con uno con uscita audio ottica. Ma, ripeto, nel tuo caso essendo già abbonato al servizio hd dovresti già avere un ricevitore con uscita ottica attiva !
 
mrcrowley ha detto:
Si, ma a me interessava sapere se comprando un decoder alternativo, oltre ad avere una qualità di immagine e funzioni aggiuntive migliori rispetto allo SkyBox, avrei anche il Dolby 5.1....

Dipende dalla voglia tua di intraprendere,chiamamoli "orizzonti nuovi"..

Come ti ha giustamente risposto l'amico Marco Marcelli,l'output ottico gia' dovresti averlo per il Dolby...come del resto gia' mi era disponibile,quando ero abbonato in principio del 2007.

Le vie alternative sono varie,tra cui sicuramente:

Acquisto decoder ClarkeTech 5000

Acquisto decoder Vantage 7100 HD

Entrambi riescono ad emulare la codifica NDS e quindi a utilizzare un abbonamento Sky HD.

Gioie e dolori....per gli "orizzonti nuovi".....

Entrambi funzionano discretamente,possono registrare i programmi ricevuti (praticamente alla pari di Mysky HD)importarli su PC...lavorarli come meglio si crede...ma ..aihme...bisogna essere appassionati....seguire sempre l'evoluzione di detti prodotti.....avere tempo da spendere per aggiornarli..per avere sempre le massime performances....

In una parola..non sono "user friendly"..e un domani che la tv del canguro decide di cambiare qualcosetta.....bisogna essere preparati.

Hanno entrambi l'uscita ottica..ovviamente sempre abilitata...la qualita di visione e' molto soggettiva.
A mio avviso in HD...alla stessa stregua di un ricevitore HD di Sky.
Solo piu' mooolto piu' performanti sotto altri aspetti...


Ciauz
 
Marco Marcelli ha detto:
Se hai già un abbonamento hd vuol dire che sky ti ha fornito un decoder con l'uscita audio ottica e quindi già dovresti sentire l'audio 5.1 (sempre che utilizzi il cavo ottico). I 49 euro di attivazione di cui tu parli sono necessari per chi, avendo un ricevitore senza uscita ottica, vuole varsi sostituire il ricevitore con uno con uscita audio ottica.

Ho verificato ... il decoder ha l' uscita ottica ... ma io non l'ho utilizzata.
Pensavo che l' hdmi veicolasse anche l' audio. Invece solo tramite l' uscita ottica ??

Sicuri, che con il cavo ottico avrò il 5.1 ?? Nel menu del decoder ci sono solo le voci (mono, stereo, DD o mpg).
Il servizio clienti mi ha detto, che i primi decoder hd non avevano l' audio surround attivato e non ha parlato dell' invio di un decoder diverso, ma solo di attivazione del servizio.

Ciao ciao.
 
Per quanto ne so io, l'abilitazione dell'uscita ottica a pagamento (un furto bello e buono) vale esclusivamente per i decoder non HD. I decoder HD sono usciti fin dall'inizio con l'uscita ottica abilitata in quanto hanno fatto passare tale funzione per un plus dell'HD ed un extra per l'SD.
 
Ultima modifica:
Top