• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiungere un ricevitore hd

toghetto

New member
Buongiorno,
avrei pensato di sostituire o aggiungere un ricevitore hd aquello di sky che abbia la capacità di registrare in hd.Come si fa in pratica il collegamento in cascata se i ricevitori hanno solo una presa hdmi?
Vorrei tenere quello di sky per aggiornare i diritti ,mi dicono che di notte va lasciata la carta nello skybox,sebbene il vantage 7100 hd dovrebbe aggiornare i diritti automaticamente, è un'operazione difficile?
I ricevitori diversi da quello di sky vanno aggiornati periodicamente tramite computer?

Grazie, toghetto
 
In cascata non attacchi le HDMI, ma il cavo di antenna che, cosa non permessa in tutti i ricevitori, entra in LNB IN, esce da LNB OUT ed entra in LNB IN del secondo ricevitore. Puoi vedere canali diversi nei due ricevitori, solo se i canali hanno la stessa polarizzazione.

Aggiornamento card: avviene automaticamente nei ricevitori Sky anche in standby. Sugli altri non so se debba essere lasciato acceso su qualche specifico canale.

Aggiornamento ricevitore: generalmente scaricando su PC da web il firmware nuovo e il relativo software di installazione. L'installazione avviene usando un cavo seriale null modem, o USB o altri a seconda del ricevitore.

Il firmware nuovo si installa dopo avere automaticamente cancellato il firmware vecchio.
 
Top