Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: risoluzione

risoluzione

Salve,
    ho un dubbio.
    Stavo guardando The interpreter in Blu-ray da PS3 con proiettore Epson TW1000.
    Sulle note di copertina leggo 1080@23,98.
    Se accedo alle informazioni del proiettore leggo invece "risoluzione 1125p", "freq.refresh 23,90 Hz" e "segnale ingresso component".
    Ho allora inserito Hellboy sempre in Blu-ray: le note di copertina dicono 1920x1080p.
    Anche in questo caso se accedo alle informazioni del proiettore leggo invece "risoluzione 1125p" e "segnale ingresso component".
    Nel momento in cui spengo i film e accedo alle informazioni del proiettore leggo "risoluzone 1920x1080" e "Freq.refresh 59,90 Hz" e "segnale ingresso RGB-video".

Mi pare ci sia un po' di confusione (ad esempio sul 1080 che diventa 1125) o è solo la mia ignoranza in materia a farmelo pensare?

grazie
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

È probabile che l'Epson ti dia le informazioni relative ad un segnale FHD di tipo analogico sulla component, che è appunto di 1125 linne di cui 1080 di segnale video.
    Però non capisco una cosa, perché non usi l'HDMI fra PS3 e TW1000?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Però non capisco una cosa, perché non usi l'HDMI fra PS3 e TW1000?
    In effetti è così... con l'HDMI cado dall PS3 all'ampli DENON e con un altro cavo HDMI vado del DENON all'Epson.

grazie
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Forse hai settato il Denon per riprocessare il video?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Forse hai settato il Denon per riprocessare il video?
    in teoria no, altrimenti agirebbe anche quando spengo i film e vedo la semplice videata della PS3... mi viene invece il dubbio propro della PS3! Può essere ci sia impostato qualcosa di sbagliato nelle opzioni di letura dei BD?

saluti
    il confuso

Citazione Originariamente scritto da LLR
    ... mi viene invece il dubbio propro della PS3! Può essere ci sia impostato qualcosa di sbagliato nelle opzioni di letura dei BD?
    mi quoto da solo: la PS3 pare a posto, così pure il VPR. Deve proprio essere un problema di amlplificatore.
    Vado a postare nel thread giusto.

Grazie a tutti (se qualcuno avesse comunque qualche idea, mi farebbe piacere conoscerla)
    Luca

Citazione Originariamente scritto da LLR
    mi quoto da solo: la PS3 pare a posto, così pure il VPR. Deve proprio essere un problema di amlplificatore.
    Vado a postare nel thread giusto.
    Mi riquoto riproponendomi da queste parti perchè non si tratta di ampli ma di PS3.
    Impostando il "formato di uscita video" in AUTOMATICO vedo in component a 1125p, impostandOlo in RGB vedo in RGB-video a 1920x1080.
    Ora il dubbio è: cosa è corretto? Mentre cercavo risposta alla "vecchia domanda" ho letto che è normale evidenzi 1125p, ora posso scegliere se 1125 o 1080... e poi, meglio RGB o component?

grazie
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •