|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PS3+ethernet NAS
-
21-04-2008, 19:26 #1
PS3+ethernet NAS
Ciao a tutti, comincio con descrivere la mia configurazione:HAG di Fastweb collegato direttamente ad un router Netgear WNR834B,PC collegato con cavo di rete,PS3 e Wii collegati via Wi-Fi.Ho provato in questi giorni,con il sw Tversity, a utilizzare la PS3 come media center, e anche con trailer HD non mi ha dato alcun problema di scatti o interruzioni di visione.
Onde evitare di tenere acceso il PC per accedere ai contenut multmediali tramite la PS3, volevo sapere se era possibile collegare un NAS ethernet al router per poter usufruire dei file audio/video.
Se fosse possibile,quali sono i modelli compatibili, innanzitutto con il DLNA e soprattutto con tutti i formati A/V riproducibili dalla PS3?
Grazie
Alex
-
22-04-2008, 07:39 #2
Ti posso dire che i synology sono fra quelli che sono riconosciuti da PS3 e XBOX360 con l'ultimo aggiornamento fw. Puoi verificarlo sul sito della synology
-
22-04-2008, 08:04 #3
Sospeso
sgfamd, dove hai trovato i nas synology?
Il mio impiantino:
Toshiba 42X3030D Fullhd | Sinto Onkyo Tx-Sr605 | Ht-pc Vista X64 Mediacenter | Ps3 | Xbox 360 Hd-dvd | Jbl Simply Cinema 260.6
-
22-04-2008, 08:57 #4
se vuoi pagare il giusto vai sul noto sito d'aste (ma in germania). Il mio è arrivato dall'austria
-
22-04-2008, 08:59 #5
Member
Io come nas uso il Lacie Ethernet Disk Mini (edmini non la home edition) da 320gb a cui ho collegato un disco esterno via usb da 750gb.
L'edmini ha già installato twonky di default sulla porta 9000.
L'unico problema che ho è che ho backuppato tutti i film dvd (comprati) sia in iso che copiando la cartella VIDEO_TS. La ps3 non riconosce, ovviamente, gli iso mentre i vede i file nella cartella video_ts ma non mi permette di cambiare la lingua né attivare i sottotitoli.
Da quanto ho capito devo encodare tutti i film di nuovo (che rottura) per poter vedere correttamente tutto...oppure installare ubuntu (la versione 8 esce tra 2 giorni) per poter evitare il re-encoding.
I divx alcuni li legge correttamente...altri dice che non sono supportati.
Ciao
-
22-04-2008, 14:55 #6
Senior Member
io uso il qnap 409 pro che include il twonky media server software. Con la ps3 funziona benissimo
-
22-04-2008, 15:18 #7
Ricordo a tutti che in questa sezione, SORGENTI HDTV, si parla di argomentanzioni tecniche su i lettori HD come la PS3 ma per ciò che non è strettamente legato al lettore in questione, vedi collegamenti ethernet ed altro, abbiamo creato una discussione in off topic.
Siete pregati di continuare in quella.
Se poi le vostre attenzioni sono rivolte al software Tversity esiste un topic anche per questo.
Discussione chiusa.Sono tornato bambino.