Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: disco NAS per PS3?

disco NAS per PS3?

Sono entrato da poco in possesso di una ps3 40gb e vorrei acquistare un disco NAS e utilizzarlo come "deposito" di contenuti multimediali da vedere con la ps3.
    Aggiungo che non ho una rete cablata ma possiedo un modem/router Netgear DG834PN e un mediacenter SONY VAIO VGC-V3S.
    Dalla PS3 riesco a collegarmi in Wi-fi al router e connettermi ad internet e sempre in wi-fi a "vedere" il disco del Sony vaio e visualizzare foto/musica/video in streaming.
    - La 1° domanda è "con un disco NAS collegato al modem/router posso veicolare i flussi video alla ps3 in wi-fi? quindi utilizzare la ps3 senza accedere il pc ma solo il disco NAS?
    - La seconda domanda " esistono dischi NAS che supportanto il P2P, (e-mule)?
    - Infine che modello mi consigliate (con disco integrato)? io ho cercato un po' in rete modelli che supportino il DLNA e ho trovato il Buffalo Technology Linkstation live con disco da 250GB fino a 1000GB e il QNAP 109TS (che per' non ha il disco integrato (giusto)?
    Qualcuno mi puo' dare una mano...?
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Questa cosa interessa tantissimo anche me, ma sono tutt'altro che esperto in materia visto che solo da domani mattina entro a far parte del "gruppo" .. se non si fosse capito vado a prendermi la ps3
    Comunque ..
    1)si può fare sicuramente .. ho iniziato ieri a dare un occhiata in giro ed ho trovato molte discussioni in merito .. quanto sia complicata la cosa non so dirtelo in questo momento.
    2)non ne ho idea davvero cercherò di informarmi
    3)credo che ne esistano anche tanti altri .. ieri leggevo una discussione su un modello lacie, Lacie Ethernet Disk Mini , che dotrebbe andare bene a patto di avere il firmware aggiornato e la versione di twonky 4.4.4; da quello che ho capito lacie è una ditta molto seria che dovrebbe rendere spesso disponibili tali aggiornamenti.
    Comunque direi di scambiarci le info mano a mano che riusciamo .. intanto ordino anche il Netgear DG834PN e mando in pensione il mio modem usb ..
    Ultima modifica di fabietto76; 11-04-2008 alle 23:03

Io ho acquistato il Dlink DNS-323 la settimana scorsa.
    E' una Home-NAS che consente l'alloggiamento di due dischi SATA. Dispone di una porta Gbit ed una USB, le funzioni sono di NAS, FTP, media server uPNP (compatibile PS3, xBox, etc) iTunes server e print server.
    è facilmente configurabile ed ha funzionato al primo colpo.
    Ho inserito 2 dischi da 320GB che possedevo precedentemente, configurato le partizioni, fomattato, ho copiato i dati e configurato le condivisioni con un paio di utenti.
    Ho provato a visualizzare dei divx sulla PS3 in wi-fi ed ascoltare dei file MP3, tutto perfetto.
    Non ha funzionalità P2P, ma le NAS predisposte sono poche ed in Italia non so se sono già arrivate, comunque mi sembra abbiano Bittorrent ma non Emule.
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

ciao

io sto facendo il processo inverso.

Avevo bisogno di un server avente capacita' di raid per potere fare il backup sicuro dei dati; invece che prenderne uno dedicato solo ai computer ho pensato di utilizarlo anche per il video e audio streaming. Utilizzero' la ps3 e/o l'apple tv tramite rete cablata per ora a 100, prossimamente a 1000.

Dopo attenta ricerca e lettura in differenti forum ho acquistato il nas QNAP 409 pro. Ospita 4 dischi fino a un massimo di 4000 GB, 4 per 1 T, ma ha la possibilita' di iniziare con un solo disco e aggiungerne altri poi. Io ho installato subito 2 hd hitachi da 1 T in raid 1, cioe' copia uno dell'altro. Prossimamente aggiungero' gli altri due.

Ho acquistato QNAP perche' assicurava la piena compatibilita' con le device multimediali e soprattutto perche' dai test visti in rete era quello che garantiva le migliori prestazioni in lettura e scrittura - senza entrare nel mondo dei server pro - soprattutto nell'ottica di streaming di video ad alta definizione.

Esiste il modello da 1 disco solo il QNAP 109 che potrebbe fare al caso tuo, lo vendono sulla baia. Io ho acquistato li' e in 2 giorni mi e' arrivato.

A questo punto mi viene voglia di andare ad acquistare la ps3, l'unica cosa che mi frena e' che nei modelli attuali da 40 gb sembra che i superaudio cd non vengano piu' letti, ma forse non ho capito bene io.

buona giornata,

paolo

dimenticavo, il qnap permette di gestire download in torrent ma anche di installare amule (equivalente di emule per linux). Questo l'ho solo letto in rete e non ancora installato, quindi non ti posso assicurare il funzionamento.
    Ultima modifica di bittoliquido; 12-04-2008 alle 08:34

Ci sarebbero anche i nuovi Netgear della serie ReadyNas Duo, che mi sembrano niente male ed hanno il client BiTorrent integrato.
    In Italia non mi sembra siano ancora arrivati, ma non dovrebbe mancare molto. I prezzi USA che ho visto però mi sembrano, in generale per questo tipo di apparecchi, un po' elevati... ...mi sa che aspetto un po'...

Una domanda mi assilla,

Ma da server uPNP che formati video riesci a far veicolare?

A me servirebbe principalmente Mkv e DVD.

E' Possibile?

ciao,

da quello che ho capito

mks vanno su NFS, quindi il server deve supportare la configurazione in NFS. Da qui fai lo streaming a un lettore multimediale che supporta gli MKV

DVD li metti sul server multimediale e la PS3 li legge. Per ora li ho in formato *.vob, solo che sono in spezzoni di 25 minuti circa.

Qualcuno sa indicarmi un software per potere unire piu vob in uno solo?

ciao

paolo

Domanda (un po OT)
    In che formato caricate sul NAS la vostra collezione di dvd cosi da farla leggere alla Ps3?
    E' possibile inserire le copertine?
    Grazie
    Pierlo
    Ultima modifica di jupiterinmind; 19-04-2008 alle 08:00
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •