Pizziata Napoletana D.O.C. aprile 2008

blasel

New member
A gentile richiesta di qualche amico cui ho contagiato l'insania... e considerato che al peggio non c'e' limite ed il masochismo imperversa sovrano :

O R G A N I Z Z O


PIZZIATA NAPOLETANA D.O.C. A NAPOLI

PER IL GIORNO 25 APRILE (VENERDI) P.V. (la data e' indicativa e puo' essere anticipata o posticipata ma comunque facendola collimare con il ponte previsto, onde consentire anche agli extra-comunitari, pardon, agli extra-borboni e cioe' cittadini residenti in Italia di partecipare.

Naturalmente la pizziata si terra' nelle ore serali, cui faranno seguito numeri di varieta' da cafe' chantant e spogliarelli.

Esponete le vostre idee, ad esempio : se far intervenire anche le 'donzelle' che sono le nostre 'compagne (e martiri) di vita.

Blasel/nicola
 
Ultima modifica:
E guarda se non è sempre lui....!

Nicò, mo sarai pure il neopresidente della neonata associazione campana, ma da tuo umilissimo servitore devo ahimè farti notare due errori nel tuo post:

cancella subito il nome del politico e della sua compagine a cui fai riferimento altrimenti ti castrano (non è un gran danno, lo so, ma hai visto mai qualche miracolo): sul forum è vietato ogni tipo di discussione o riferimento "critico" a politica ed affini.

il 25/4 poi ci sarebbe anche la possibilità di un raduno EGAS, e siccome il mitico Fabrizio è stato così gentile da essere dei nostri sabato, facciamo almeno la mossa di non organizzare eventi concomitanti al suo. Se poi volessimo raggiungerli sarei ben onorato di poterti avere nella mia autovettura, tanto ho il microfono incorporato.....
 
@Kalejeppo : con te mi sento novello Dante con il suo Virgilio... (arrivero' a Laura?).

Ho provveduto a cancellare il nome del politico (?? ne sei convinto?) come giustamente suggeritomi.

Ho proposto il 25 aprile Napoli per ragioni climatiche ed il 2 giugno, per le medesime ragioni, il Salento, ma invertendo l'ordine dei fattori (tu ed io, da buoni contadini) il risultato non cambiera'.

Fateci sapere, illuminateci.
 
ok blasel la data e' del 25 Aprile.
dove ci porti a mangiare la pizza?
io verro' sicuramente con la moglie, in quanto perche' andare a Napoli a mangiare la pizza e' una cosa che abbiamo in mente da sempre, ed ho in parte realizzato grazie a mimmo quando siamo andati a vico equense.
decidi il locale e facci sapere.
 
Certo che vi faccio sapere il nome del locale, non solo, ma prego tutti i partecipanti di farmi sapere per tempo se desiderano pernottare poiche' nel caso mi adopero anche per una sistemazione alberghiera. Basta che mi facciate sapere se un 3 stelle va bene, ce ne sono di buoni a S.Lucia e Fuorigrotta.

Per il locale ne ho in mente alcuni e sono indeciso tra un paio di locali che fanno la pizza D.O.C. che controllero' personalmente subito dopo Pasqua.

Vico Equense : avrai mangiato la pizza a metro da 'Gigino o' fetente', si e' vero che e' un suo brevetto, ma il locale non e' quello che conobbi io 40anni fa, oggi e' una 'catena di montaggio'...

Escluderei BRANDI a via Chiaja (inventore e creatore della pizza Margherita) perche' si e' montato un po' troppo la testa. Propenderei per Ettore a via S.Lucia, locale che e' rimasto piu' o meno inalterato, con ottime pizze, frequentato, quand'erano vivi, da Edoardo e Toto'.

Vorrei anche farVi da cicerone e mostrarvi qualcosa di Napoli che non si vede (bene) nelle solite cartoline turistiche. Il programma ve lo organizzo molto volontieri, dovete solo farmi sapere quando arrivate e quanto intendete fermarvi.
 
Ciao,
giusto per non tradire "la mia scarsa stanzialità", nel ponte del 25 Aprile sarò in quel di Pordenone.
Spero si possa replicare per "gli indigeni campani :huh:".
Posso osare di suggerire il mitico Mattozzi a Via Filangeri ? :ave:
Thanks.
A presto.
Pierfra
 
pierciccio ha detto:
Ciao,

Posso osare di suggerire il mitico Mattozzi a Via Filangeri ? :ave:
Thanks.
A presto.
Pierfra

Si, puoi farlo, ma rispondo subito con la seguente domanda : e le auto dove le parcheggiamo? Ed il mutuo per pagare il conto lo facciamo con Findomestic ?
Per le stesse motivazioni ho scartato Trianon a Parco Margherita e Ciro a S.Brigida.
Poi di Mattozzi, il mitico e' l'ex ristorante pizzeria Europa, a Marchese Campodisola.
Anche "O' curnuto" cioe' Lombardi a S.Chiara, via benedetto croce, e' tra i papabili, anche se della vecchia gestione e' rimasto ben poco.
Comunque : state in mano all'arte, non vi percopate (trad. preoccupate).
 
Beh,
.....:ops2: effettivamente i parcheggi della zona (il mio preferito è il Chiatamone, in cui sono stato quasi "montato" dal loro dooberman innamorato........) non sono proprio a buon mercato......:eekk:
Sono incuriosito dai nomi che mi hai fatto: capisco di essere in mano "al masto", ma capisco di essere anche profondamente ignorante, nonostante la vicinanza con Napoli, sui posti dove "si magna davvero.....".
Rinnovo l'invito a replicare per i non presenti "in prima convocazione".
Regards.
Pierfra
 
Per gli indigeni campani & molisani (nonche' i latini), il problema 'pizziata' non esiste : abbiamo i recapiti dei cellulari ed anche con preavviso di un paio di giorni, si puo' sempre fare. Non e' come per l'impepata o la zuppa di cozze ed i mesi con la erre....


P.S. ho fatto gli auguri a Kalejeppo per il suo onomastico, e Voi??? Oggi e' San Peppino.
 
Beh, visto che comincia a delinearsi un incontro ufficiale direi anche di cominciare a stilare una lista dei partecipanti.
Stavolta non faccio niente, primo ed ultimo suggerimento: sapete quanta ruggine c'è tra me e balsel....:D

Nicò, grazie per gli auguri, sei un signore (stavolta non sto scherzando) ;)

Grazie anche a tutti coloro che me li hanno fatti, dal magister a pier e oxo ed edit dell'ultimo minuto anche il mitico belf
 
Ultima modifica:
Da napoletano vorrei sommessamente suggerire "La caraffa" al Vomero e "Pellone" a piazza Nazionale.
Nel caso fossero sconosciuti suggerisco l'organizzatore di farne visita. ;)
 
Io invece da buon napoletano pigro e che vive da solo mangio fuori tutte le sere :D , e come pizza mi permetto di suggerire tra gli altri Di Napoli a Fuorigrotta per l'eccellenza nelle materie prime ;)

Io farò di tutto per esserci, dovunque si decida.
:D
 
micas56 ha detto:
....... "Pellone" a piazza Nazionale........

Ne resterà soltanto uno!!! Ed è proprio Pellone! Come non quotare micas56, Nicò prendi nota perchè Pellone è l'ultimo creatore della vera pizza napoletana (almeno fino ad un paio di anni fa, l'ultima volta che gli ho fatto visita).
 
bene, cominciamo con le adesioni
data 25 aprile a pranzo orario del raduno da stabilire:

1) rx360 + wife
 
kaljeppo ha detto:
Ne resterà soltanto uno!!! Ed è proprio Pellone!


A buon intenditor...
Però mi sembra che non accetti prenotazioni ed inoltre, considerando sia la giornata che il numero dei partecipanti, penso che dovremmo fare parecchia fila.:(
Comunque,ovunque si vada,io ci sarò.
Micas56 e famiglia
 
Ciatate ciatate ed io fatico......

Grazie dei suggerimenti ma.... dunque visto che volete mettere il naso vi diro' : Pellone a piazza nazionale era una mia idea e ci sono stato a mangiare la pizza giovedi (santo) 20 marzo, la pizza, come al solito (bufalina) era ottima, ma per i motivi che avete enunciato non e' tra i papabili.
Di Napoli a fuorigrotta e' valido ma ci sarebbero le difficolta' di parcheggio. Sempre in zona c'e' l'ottima pizzeria Cafasso (via G.Cesare, angolo piazzale Tecchio, di fronte alla stazione F.S. di fuorigrotta) maggiormente preferibile perche' piu' facile da raggioungere e piu' semplice da parcheggiare le auto.

Comunque, non vi percopate perche' non resterete delusi (poco)...
 
non sbagli, avevo capito che era per il pranzo come per Caserta.
anche perche' la sera poi e' problematico per il rientro per chi viene da fuori !
 
I'm very disposable, si okey per me non c'e' problema sia che la maggioranza opti per la mattina che per la sera, tuttavia, avendo parlato anche di un 'possibile ponte napoletano' (non quello sullo stretto di Messina), credevo.....

Fatemi conoscere la votra preferenza e sarete esauditi (ma solo nella scelta dell'orario, nota bene)

:D
 
Top