Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Roger Waters a Roma il 16 giugno

http://redazione.romaone.it/4Daction...D=72158&doc=si

Io ho già preso il biglietto della curva sud..

Chi ci viene ?
    Ci organizziamo?

Saluti a tutti

Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Ciao c'è anche a Verona (Arena) il 4-5 Giugno

ci sono stato 2 anni fa...
    da pelle d'oca!
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

ci devo pensare....

abbiamo 9 biglietti x L'arena di Verona....ahahahahah 4 Giugno...

Ah...Domenica Vado a Roma da Gilmour....

max996

gilmour

interessante non lo sapevo nemmeno...
    una cosa però, sento spesso 2 canzoni alla radio dell'ultimo di gilmour; premetto che non conosco l'intero album, ma le canzoni radiofoniche a mio parere sono veramente brutte, ma soprattutto davveronoiose
    ho sempre ascoltato i pink floyd anche se ammetto che fatico a comprendere i vecchi pezzi di syd barret o le canzoni un pò assurde tipo atom heart mother ma ho sempre ben digerito anche gli album più vecchi e più psichedelici in cui per un buon quarto d'ora ognuno suonava per i fatti suoi... ma come al solito de gustibus...

ma cosa suonerà Waters?
    qualcuno ha anticipazioni in merito?
    perchè se suona la sua opera "ca ira" non credo di volerci andare. Ho avuto modo di ascoltarla e .... non mi è proprio piaciuta.

per quanto riguarda Gilmour... ho visto la scaletta di alcuni concerti recenti... suona roba dal suo ultimo album (in pratica simil Pink Floyd, ma senza quel quid che fa i Pink Floyd) e roba dei Pink Floyd. Insomma non credo che vedrò nemmeno questo.

ciao

rispetto pienamente le opinioni di tutti....ognuna condivisibile.... E CON ALCUNE MI trovo d'accordo .....
    personalmente definirei "ON AN ISLAND" un album ANOMALO....GIà DAL PRIMO ASCOLTO ho notato qualcosa di molto diverso dai Pink Floyd. anche se eseguito ideato da Gilmour.... A DETTA dello ZIO DAVE è un album da RIFLESSIONE...ti metti al buio davanti allo stereo e piano piano ti addormenti....a me piace molto farlo.

PEr quanto ne sò Waters suonerà interamente DARK SIDE e forse qualche altro pezzo della sua carriera solistica..ma è tutto da confermare.

Ps. Gilmour ha inciso l'album pronto x il 5.1 lo sapevate? si mormora che tra un pò uscirà l'edizione multichannel...e forse il DVD di ON AN ISLAND

max996

stando a questa notizia http://redazione.romaone.it/4Daction...D=72158&doc=si dovrebbe suonare tutto TDSOTM.... e forse con Mason alla batteria...forse...

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    rispetto pienamente le opinioni di tutti...."ON AN ISLAND" un album ANOMALO....GIà DAL PRIMO ASCOLTO ho notato qualcosa di molto diverso dai Pink Floyd. ... A DETTA dello ZIO DAVE è un album da RIFLESSIONE...ti metti al buio davanti allo stereo e piano piano ti addormenti....a me piace molto farlo.

Ps. Gilmour ha inciso l'album pronto x il 5.1 lo sapevate? si mormora che tra un pò uscirà l'edizione multichannel...e forse il DVD di ON AN ISLAND

max996
    si ma se mi addormento sulla poltrona mi sveglio con collo e schiena a pezzi
    interessante la cosa del multicanale, ma cos'è un SACD ?? se esce il SACD comunque sia è di gilmour e quindi solo in quanto di gilmour potrebbe meritare l'acquisto...

MArco000 fortunatamente ho una poltrona abbastanza comoda...però il mal di collo non lo salvo.....

anke se ho già il Cd ...caluterò il discorso dell'acquisto di un multichannel...speriamo sia SACD....oppure un DVD-A almeno 96/24

max996

Io sarò al concerto di Roger a Roma, sono stato anche all'auditorium per zio David è devo dire che è stato dovvero bello, la prima parte del concerto dedicata al nuovo album e la seconda tutta per i pink...

Ora asspettiamo i brividi dell'olimpico...

ci vediamo la.

ho visto il concerto e devo dire che è stato veramente bellissimo.
    mai avrei pensato di poter provare delle emozioni così forti

pronti via e In the flesh già mi ha fatto capire che la serata sarebbe stata indimenticabile.
    poi: Mother, Set the controls for the heart of the sun, Shine on you crazy diamond, Wish you were here..... A questo punto, potevo anche tornare a casa soddisfatto, ma c' era ancora tanto da sentire e godere

Oltre alla splendida esecuzione di tutto "The dark side of the moon" della seconda parte del concerto, la scaletta si è basata principalmente su pezzi da Wish you were here, Animals, The Wall e The final cut (album meno considerato ma che secondo me è bellissimo, anche se andrebbe considerato come il primo disco solista di Waters) più qualcosa del Waters "solista" vero e proprio.

Basso e Voce: Waters, in gran forma. Non sarà Tony Levin, ma è l' originale...

Chitarra: sono un fan del "Gilmour sound" ma devo dire che il buon Dave Kilminster non ha fatto rimpiangere troppo l' originale (e qui si potrebbe aprire una tavola rotonda....)

Tastiere: Wright non si può non amare, ma Jon Carin non è esattamente il primo venuto.....

Batteria: mi ricordo di Mason nel concerto al Flaminio del (mi pare) '89 e già allora aveva bisogno di un batterista di supporto.... Belle le bacchette luminescenti durante Time, ma il suono è un po' più importante....

Insomma, considerando che ero un po' indeciso se andare o meno, ora ringrazio il cielo di averlo fatto. Di aver vissuto quasi tre ore tra musica indimenticabile (oltretutto, contrariamente a quanto succede spesso all' Olimpico, si sentiva decisamente bene !!) che mi ha ricordato tante cose del passato....

un grazie (commosso) a Roger Waters e un saluto a tutti

Lorenzo

Citazione Originariamente scritto da lorenzo
    ho visto il concerto e devo dire che è stato veramente bellissimo.
    mai avrei pensato di poter provare delle emozioni così forti

pronti via e In the flesh già mi ha fatto capire che la serata sarebbe stata indimenticabile.
    poi: Mother, Set the controls for the heart of the sun, Shine on you crazy diamond, Wish you were here..... A questo punto, potevo anche tornare a casa soddisfatto, ma c' era ancora tanto da sentire e godere

Oltre alla splendida esecuzione di tutto "The dark side of the moon" della seconda parte del concerto, la scaletta si è basata principalmente su pezzi da Wish you were here, Animals, The Wall e The final cut (album meno considerato ma che secondo me è bellissimo, anche se andrebbe considerato come il primo disco solista di Waters) più qualcosa del Waters "solista" vero e proprio.

Basso e Voce: Waters, in gran forma. Non sarà Tony Levin, ma è l' originale...

Chitarra: sono un fan del "Gilmour sound" ma devo dire che il buon Dave Kilminster non ha fatto rimpiangere troppo l' originale (e qui si potrebbe aprire una tavola rotonda....)

Tastiere: Wright non si può non amare, ma Jon Carin non è esattamente il primo venuto.....

Batteria: mi ricordo di Mason nel concerto al Flaminio del (mi pare) '89 e già allora aveva bisogno di un batterista di supporto.... Belle le bacchette luminescenti durante Time, ma il suono è un po' più importante....

Insomma, considerando che ero un po' indeciso se andare o meno, ora ringrazio il cielo di averlo fatto. Di aver vissuto quasi tre ore tra musica indimenticabile (oltretutto, contrariamente a quanto succede spesso all' Olimpico, si sentiva decisamente bene !!) che mi ha ricordato tante cose del passato....

un grazie (commosso) a Roger Waters e un saluto a tutti

Lorenzo

Confermo in pieno ...spettacolo degno di nota compreso l'audio che mi aspettavo molto peggio.
    Certo che cmq il concerto del 2000 In the Flash live (vedi DVD) é molto più ricercato e la squadra era al gran completo... qui a Roma le chitarre lasciavano a desiderare...
    Un saluto MAx
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Boh.. a verona , le chitarre non mi sembravano male...anzi...devo dire che mi sono piaciute...

se non sbaglio la Line-up del tour è praticqamente identica a quella di In THE FLASH , con l'aggiunta di qlc elemento , ma in sostanza è quello....

max996

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •