Roma hi-fidelity 2018 sabato 24 domenica 25 novembre XVI edizione

adslinkato

Moderatore
Ci risiamo!
https://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Roma_2018_index.html

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roma-hi-fidelity-2018-la-rassegna-piu-importante-hi-end-della-capitale-entrata-gratuita-41421506842

img192.gif


Roma hi-fidelity 2018, la rassegna più importante hi-end della capitale

ENTRATA GRATUITA

41 edizioni di nostra organizzazione con più di 2.500 espositori totali.

16a edizione capitolina

Fedeltà del Suono, reportage: "...Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa con il mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano TUTTI i più grandi operatoi italiani. Se non ci sei... non conti. Tanti, tantissimi operatori..."
“...Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell’evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia…anche la scelta dell’albergo lo dimostra! Avanti così!”

AudioReview
: ...Bisogna riconoscere a Zaini coraggio e iniziativa nell’organizzare un evento dedicato all’hi-fi nella capitale, soprattutto in un periodo non facile per il mercato e dopo la delusione dei tanti appassionati per la mancata seconda edizione del TopAudioRomano. Per occuparsi oggi di “alta fedeltà” nel senso più tradizionale bisogna essere prima ancora che degli imprenditori dei grandi appassionati. Sembra banale dirlo, ma anche dietro le realizzazioni di “Sound of te Valve” si coglie un entusiasmo che sconfina con l’eroismo. Non sarà Stefano Zaini a salvare il mondo della riproduzione sonora due canali di alta qualità, ma è indubbio che se questa passione contagiasse in pari modo più operatori, il nostro settore sarebbe ben più fecondo. Le sue scelte in tema di configurazione delle elettroniche, l’impiego di trasduttori a larga banda (come i mitici Lowther) possono non essere condivisi da molti, ma è innegabile che l’impegno verso il conseguimento di un risultato sonoro che è il mezzo e fine al tempo stesso, una “filosofia” di ascolto che costituisce un “partito trasversale” magari non maggioritario ma che accomuna audiofili e musicofili con pari entusiasmo…

Suono
: Ci vuole coraggio… Ci vuole coraggio e determinazione per portare avanti, sorretti fondamentalmente dalla passione (e credeteci questa volta non è retorica!), una manifestazione complessa, estremamente “verticale” e di nicchia come la “rassegna della sola alta fedeltà a due canali” che tutti conosciamo come Milano Hi-Fidelity e che ha generato una sorella “minore” (solo anagraficamente) nella capitale. Premetto che Stefano Zaini non è un nostro inserzionista (e credo che non lo sia stato mai se non episodicamente) ne gli devo qualcosa e tantomeno lui la deve a me/noi (inteso come rivista SUONO) e che, infine, i prodotti da lui trattati e promossi “anche” tramite la mostra appaiono raramente su SUONO essendo il focus della rivista orientato differentemente. Ciò non ha impedito che lui si avvicinasse a noi e noi a lui con il comune intento di promuovere e fa prosperare (sebbene al momento questo appaia difficile dato le condizioni economiche globali) un evento che ormai a buon diritto fa parte della storia dell’alta fedeltà italiana come il Milano Hi-Fidelity e tutti gli altri X.. Hi-Fidelity che si riuscirà a realizzare sparsi per la penisola (isole comprese!)."

Suono
: Siete meravigliosi! ...No non stiamo scherzando né abbiamo perso la testa: il pubblico, la sua partecipazione è la nota più bella di questa edizione della mostra “solo due canali” che coraggiosamente viene proposta al di là delle difficoltà e che festeggia la sua decima edizione. E di difficoltà quest’anno ce n’erano non poche…Tanti, al di là delle speranze: comunque interessati, spesso competenti, sempre appassionati. Eccoli qui gl’audiofili, irriducibili quali che siano le condizioni economiche, climatiche, familiari! Pronti fin dalle prime ore (una vera ondata al momento dell’apertura), assetati di cultura della riproduzione della musica. A giudicare cos’ì sembrerebbe che lo spettro della crisi (che pure sappiamo c’è ed è profonda) è il solito frutto di menagrami pessimismi…"

info organizzazione:
mr. Stefano Zaini
http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html
info@thesoundofthevalve.it
cell. 338 2584737

Dove si terrà?

Sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 10 alle 19 nella stessa location dell’anno scorso, con ingresso gratuito al
Mercure West Hotel, in Via Eroi di Cefalonia, 301.

Precedenti manifestazioni Roma Hi-Fidelity su AVMag

2017 http://www.avmagazine.it/forum/39-f...idelity-2017-sabato-18-e-domenica-19-novembre

2016 http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...dom-4-dicembre

2015 http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...om-20-dicembre

2014 http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...-fidelity-2014

2013

Prime 10 edizioni, denominate "Roma Hi-End"

2012 http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...ione-9-192012:http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...-edizione-9-19

2010: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2008: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2007: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2006: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2005: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2004: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma

2003: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=Roma
 
Ultima modifica:
GRUPPO GARMAN PRESENTE
Probabile anteprima EPSON TW9400.
Dovremmo anche presentare TV di fascia premium, ma ancora è da confermare.
Appena saranno definiti i piani invieremo le comunicazioni.

Fulvio
 
Fulvio ed Emidio Frattaroli, durante l'evento avevano detto che sì, sarebbe stato proprio quello il display che sarebbe stato mostrato all'Hi fidelity, insieme al nuovissimo VPR Epson e, forse, ad un magnifico Philips Oled, il modello con la soundbar incorporata.
 
Dopo aver studiato con molta attenzione :D l'elenco degli espositori sono giunto alla conclusione che trattavasi di fiera più "corposa" rispetto all'analoga precedente edizione e così ho pensato di prendermi più tempo per visitarla rispetto al solito, così sono arrivato intorno alle 12 di domenica per andare via alle 18 passate e devo dire che ho fatto bene, stavolta era davvero tanta roba...; Difficile dire quali sale mi hanno colpito particolarmente visto che erano tutte abbastanza interessanti ma non mi sono dispiaciute quella di Grandinote e anche la sala Vrel (diffusori autocostruiti ma davvero ottimi); interessantissime anche le sale Technics e del Gruppo Garman. Vista anche la presenza di una sezione dedicata al vinile non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di qualche acquistino analogico :D . Bella fiera davvero e complimenti a tutti coloro che ne hanno curato l'organizzazione, peccato che si tenga solo una volta l'anno.
 
Top