• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ROMA VIII Gran Galà dell'alta fedeltà sabato 4 domenica 5 marzo Sheraton 3 PdM

adslinkato

Moderatore
roma_2017.jpg


Ricevo e pubblico!

Registrazione: https://www.eventbrite.it/e/bigliet...e-viii-edizione-a-roma-31777849403?ref=ecount

Ottava edizione della ormai tradizionale manifestazione romana di Giulio Cesare Ricci (Fonè records).

Luogo: Roma Sheraton 3 - Parco de’ Medici Via Salvatore Rebecchini, 39
Orari di apertura: Sabato 9:30-19 Domenica 9:30-18

"Gentili Appassionati,
La nuova edizione del Gran Galà di Roma è alle porte!
Ritorna sabato 4 e domenica 5 Marzo la 30^ edizione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà (per l'ottava volta a Roma).
Ecco un'anticipazione delle aziende che saranno presenti:

ArtigianAudio, Audiogamma, Audiogears, Audioplus, Audio Point Italia, Audio Reference, Audio Review, Capecci Audio, Fedeltà del Suono, fonè, IRD, MondoAudio, MPI, Musica & Video, Omega Audio Concepts, Recorder man, Suono, Tektron, VettAudio
L' elenco completo degli espositori sarà comunicato la prossima settimana.
Questa edizione del Gran Galà di Roma sarà caratterizzata dalla presentazione ufficiale del Nuovo Vinile di Petra Magoni - Ferruccio Spinetti/Musica Nuda e del debutto discografico di Filippo Arlia & friends con l'Album DUETTANGO (SACD e LP).Il pubblico potrà ascoltare i Master Originali dei due album "MUSICA NUDA" e "DUETTANGO" eccezionalmente con il registratore a nastro Ampex ATR 102 velocità 76 cm/sec 1/2" 2 tracce.
Inoltre Giulio Cesare Ricci ha previsto la presentazione del progetto Vasco Rossi: High Quality Remastered che ha realizzato in collaborazione con la CAROSELLO RECORDS .
Ha scelto 5 album storici di Vasco.
Ha ricevuto dalla Carosello Records i Master Originali, li ha lavorati con i miei Sistemi Analogici e Valvolari al fine di ridare nuova vita a queste straordinarie canzoni.
Ne ha rifatto un nuovo Master Analogico a 76 cm/sec con nastri da 1/2" 2 tracce utilizzando i leggendari AMPEX ATR 102 usati tra gli altri all'epoca dai Rolling Stones.
Eccezionalmente porterà questi straordinari AMPEX ATR 102 e farà ascoltare i Master Originali con i quali ha realizzato i 5 Vinili ed i 5 SACD di Vasco nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 Marzo.

Un Vasco come non si è mai ascoltato, un'occasione unica ed irripetibile.
VASCO HIGH QUALITY REMASTERED sulla stampa nazionale:
Rolling Stone / Ansa.it / Panorama.it / Adnkronos [SCOPRI TUTTA LA RASSEGNA]
Giulio Cesare Ricci al Roxy Bar :[GUARDA IL VIDEO] [LEGGI L'ARTICOLO]
REGISTRA LA TUA PRESENZA SU EVENTBRITE:
Registrando la tua presenza su eventbrite potrai evitare la coda


[TD="align: center"][/TD]
NAVETTA GRATUITA:
Quest'anno chi deciderà di non venire in auto potrà utilizzare una navetta gratuita che collegherà Stazione Metro Magliana/Sheraton Parco de’ Medici 3 con questi orari:

PARTENZA METRO MAGLIANA
9,30 - 10,15 - 12,30 - 13,15 - 17,50

PARTENZA SHERATON
9,50 - 12,50 - 17,30 - 18,15"

I thread aperti sulle precedenti edizioni romane:


III Edizione 2012 http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...ight=grangale0

IV Edizione 2013 http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...-febbraio-2013

V Edizione 2014
http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...014?highlight=

VI
Edizione 2015 http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...-22-marzo-2015

VII Edizione 2016 http://www.avmagazine.it/forum/39-f...a-sabato-27-domenica-28-febbraio-sheraton-pdm
 
Ultima modifica:
Ricevo e pubblico!

Luogo: Roma Sheraton 3 - Parco de’ Medici Via Salvatore Rebecchini, 39
Orari di apertura: Sabato 9:30-19 Domenica 9:30-18

"Gentili Appassionati,La nuova edizione del G..... Nuovo Vinile di Petra Magoni - Ferruccio Spinetti/Musica Nuda e del debutto discografico di Filippo Arlia & friends con l'Album DUETTANGO (SACD e LP).Il pubblico potrà ascoltare i Master Originali dei due album "MUSICA NUDA" e "DUETTANGO" eccezionalmente con il registratore a nastro Ampex ATR 102 velocità 76 cm/sec 1/2" 2 tracce.
Inoltre Giulio Cesare Ricci ha previsto la presentazione del progetto Vasco Rossi: High Quality Remastered che ha realizzato in collaborazione con la CAROSELLO RECORDS .
Ha scelto 5 album storici di Vasco.
Ha ricevuto dalla Carosello Records i Master Originali, li ha lavorati con i miei Sistemi Analogici e Valvolari al fine di ridare nuova vita a queste straordinarie canzoni.
.....[CUT]


speriamo che questa volta Ricci, nei suoi ascolti programmati (ove in genere si ascoltano più i suoi lunghi preamboli che i suoi dischi... :) ) più che un semplice brano della sua ultima "fatica", faccia un vero confronto tra la versione "normale" e la sua audiophile da "master originali analogici etc....ampex ...valvole...Manley etc..." così da farci capire e toccare con mano la differenza ...
Ho letto altrove molte opinioni critiche ad esempio sui sacd e vinili di Vasco ...
 
Andrà qualcuno di noi, domenica prossima, alla manifestazione organizzata, come di consueto, da "Bebbo" Ricci?

1483103275_giuliocesarericci_fone1.jpg
 
Ultima modifica:
Hai ragione! Straordinari, quei due: pubblicano CD dalla qualità artistica e tecnica un po' uniche, in Italia...
Non è andato nessuno? Pierciccio, Trickfield e gnagno di AVMag Roman Panel sì, però... Commenti, impressioni, fotine?
 
Ultima modifica:
ci sono andato io. per me queste nuove edizioni di vasco sono inascoltabili. la gamma alta urla oltre ogni possibilità di tolleranza.
riguardo agli impianti, oltre alle solite accoppiate mcintosh + sonus faber che farebbero addormentare anche dopo aver pippato 2 etti di coca (e che quindi manco perdo tempo a commentare) c'erano un paio di sale molto interessanti. mi riferisco a quella di mondoaudio col trittico msb+vac+duevel (le bella luna ormai le adoro alla follia dopo l'ennesima riconferma) e quella di di prinzio con leben+graham (suono molto "acchiappone" a primo ascolto ma che a differenza di molti altri sistemi con analoga impostazione non mostra carenze concrete dopo ascolti prolungati). infine menzionerei anche la performance a mio parere stellare del nuovo technics 1200G (che a onor del vero era accompagnato da testina ortofon windfeld e pre phono top di luxman...insomma il classico "ti piace vincere facile").
 
d'accordo su queste rimasterizzazioni di Vasco. Bucavano i timpani. terribili. Mi guardavo intorno per rendermi conto se ero l'unico ad accorgermene. Però c'era Ricci tutto soddisfatto...e chi osa opinare
 
C'ero anch'io domenica pomeriggio e devo dire che la mostra è stata interessante. Il top a mio modesto avviso era costituito dal sistema della Gryphon. Niente male anche la sala di Lyrics (peccato per non aver potuto sentire le Focal) e quella di Hifi D'Agostini anche se i diffusori, se non ricordo male due Sonus Faber Serafino, mi sono sembrati un tantino "sottodimensionati" rispetto al resto dell'impianto interamente MacIntosh. Sulle incisioni di Vasco Rossi targate Fonè non posso esprimermi non avendole ascoltate ma poco male per quanto mi riguarda poichè non sono mai stato un grande tifoso del Vasco nazionale.
 
Per me questa è l'ultima volta, faccio fatico a capire a cosa servono queste "fiere".
Vasco era veramente ridicolo, non si puo' ascoltare uno che non ha mai cantato su impianti da 100k euro...per apprezzare cosa?
Poi avevano pubblicizzato una sala home theatre che non ho mai trovato, forse ero troppo stanco.
Ero andato anche l'anno scorso, avrei dovuto capire che era una manifestazione per milionari che spendono 1000 euro per un cavo per poter sentire meglio il cd di Fausto Mesolella comprato in fiera a 30 euro.
E' cosi difficile presentare un impianto dal costo "normale"? E' cosi difficile far sentire anche qualche pezzo diverso dai soliti 3-4 che sentiamo ogni anno?
Ci credo che l'hi-fi è morto, queste manifestazioni spiegano perfettamente il perché.
 
Concordo con Walburg... unica manifestazione in questi ultimi anno che ho visto e ritenuto interessante e diversa dalle solite (con presenza di tanti appassionati veri e non di soli venditori) è stata l'anno scorso Apulia Hifi a Bisceglie... qualche impianto costoso ma tanti altri dal prezzo umano e normalissimo, addirittura alcuni Vintage che a guardarli sembravan robbe da ridere e da mercatini ma che invece suonavan in modo equilibrato e musicale
 
Top