• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casa del Jazz Roma - Gruppo d' Ascolto Forumers AvMagazine

pierciccio

New member
Cari tutti,
è da un po' che mi dico: possibile che, da appassionati di audio/video o, come nel mio caso, da "audiofili quasi incalliti", non ci si incontri mai in occasioni in cui è possibile ascoltare "dal vivo" gli artisti i cui vinili, cd, dvd (e oggi anche la musica liquida - quella di "provenienza regolare", mi raccomando....:)) "allietano" le nostre sedute d'ascolto casalinghe?

Ho pensato, pertanto, di "iniziare dalla cosa più semplice" (per me che ci sono stato qualche volta), lanciando l'idea del:

GRUPPO D'ASCOLTO Forumers di AvMagazine alla Casa del Jazz - Roma

Postando le date di tutti gli happening (mi prenderei io l'onere) su questo thread,
potrebbe essere interessante "unire le nostre forze" (e, soprattutto, le nostre :D orecchie), incontrandoci in un punto stabilito (che ne so: all'ingresso, davanti allo shop, al bar.....) in occasione dei concerti che, tra l'altro, risultano:
- "comodi" per i tanti, impegnatissimi, papà/capofamiglia, tenendosi spesso di Giovedì sera o Venerdì sera, ed in una
zona dove è sempre facile parcheggiare;
- "interessanti", per la qualità oggettiva degli artisti che girano e, spesso, degli argomenti trattati nelle serate tematiche;
- "spending-review-friendly" perché, dal sito, vedo che il costo del biglietto va dai 10, ai 5, all'ingresso libero.

Dopo un periodo di "rodaggio", lo step succesivo potrebbe essere quello di prenotare anche in gruppo, per ottenere posti vicini (fermo restando l'impegno del silenzio in sala: tanto l'immagine sonora sta là......:fagiano:.....!!!!).
Che ne pensate :confused:?
Impressioni e suggerimenti?

Inizio a riportare, in maniera "abbastanza sintentica" il programma di Aprile.

Per approfondimenti: http://www.casajazz.it/notizie/il-programma-di-aprile

martedì 9 aprile ore 19
"Inside- I colori del suono" - Ingresso libero

mercoledì 10 aprile ore 21
“New Bluez In Town 2.0” - Ingresso euro 5

giovedì 11 aprile ore 10.30
"YOUNG MUSICIANS PLAY EUROPE - Conferenza sul jazz europeo" - Ingresso libero

giovedì 11 aprile ore 21
ENZO PIETROPAOLI QUARTET - "Yatra 2" - Ingresso euro 10

venerdì 12 aprile ore 21
FABRIZIO BOSSO & MARCO TAMBURINI QUINTET "Tributo a Woody Shaw" - Ingresso euro 10

sabato 13 aprile ore 21
ANDREA DI CESARE "Duo2" - Ingresso libero

domenica 14 aprile ore 21
“New Bluez In Town 2.0” - Ingresso euro 5

lunedì 15 aprile ore 21
"Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale" - Secondo Festival per valorizzare i talenti romani - Ingresso libero

martedì 16 aprile ore 19
"Inside- I colori del suono" - Suoni e visioni del rock inglese degli anni 70 - Ingresso libero

mercoledì 17 aprile ore 21
“New Bluez In Town 2.0” - La nuova scena blues a Roma - Ingresso euro 5

giovedì 18 aprile ore 21
STEFANO ROSSINI TRIO - "Itinerario Brasile" - Ingresso euro 10

venerdì 19 aprile ore 21
LUCA SAPIO and Capiozzo & Mecco Band - Ingresso euro 10

sabato 20 aprile ore 21
LUCA SAPIO and Capiozzo & Mecco Band - "Who Knows" - Ingresso euro 10

domenica 21 aprile dalle ore 12 (parco)
COMPLEANNO DELLA CASA DEL JAZZ ! - Una giornata di concerti nel parco, a partire dalle ore ore 12 - Ingresso libero

lunedì 22 aprile ore 21
Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale" - Secondo Festival per valorizzare i talenti romani - Ingresso libero

mercoledì 24 aprile ore 19
"Inside- I colori del suono" - Suoni e visioni del rock inglese degli anni 70 (Il pianeta Pink Floyd) - Ingresso libero

venerdì 26 aprile ore 21
FLOYDIANA - I racconti dell'universo Pink Floyd - Concerto, video, fotografie, testi recitati - Ingresso euro 5

sabato 27 aprile ore 21
FLOYDIANA - I racconti dell'universo Pink Floyd - Concerto, video, fotografie, testi recitati - Ingresso euro 5

martedì 30 aprile ore 21
Giornata Internazionale del Jazz UNESCO - ROSARIO GIULIANI QUINTET - "Image" - - Ingresso euro 10

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi sarei grato se, oltre alle adesioni, deste qualche suggerimento/feedback per migliorare il form
(e, soprattutto, la visualizzazione su dispositivi mobili).
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
[TABLE="class: grid, width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]martedì 9 aprile ore 19[/TD]
[TD]"Inside- I colori del suono"[/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mercoledì 10 aprile ore 21[/TD]
[TD]“New Bluez In Town 2.0”[/TD]
[TD]Ingresso euro 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]giovedì 11 aprile ore 10.30[/TD]
[TD]"YOUNG MUSICIANS PLAY EUROPE - Conferenza sul jazz europeo"[/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]giovedì 11 aprile ore 21[/TD]
[TD]ENZO PIETROPAOLI QUARTET - "Yatra 2"[/TD]
[TD]Ingresso euro 10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]venerdì 12 aprile ore 21[/TD]
[TD]

FABRIZIO BOSSO & MARCO TAMBURINI QUINTET "Tributo a Woody Shaw"
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sabato 13 aprile ore 21[/TD]
[TD]ANDREA DI CESARE "Duo2"[/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]domenica 14 aprile ore 21[/TD]
[TD]“New Bluez In Town 2.0” [/TD]
[TD]Ingresso euro 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]lunedì 15 aprile ore 21[/TD]
[TD]"Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale" - Secondo Festival per valorizzare i talenti romani [/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]martedì 16 aprile ore 19[/TD]
[TD]"Inside- I colori del suono" - Suoni e visioni del rock inglese degli anni 70[/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mercoledì 17 aprile ore 21[/TD]
[TD]“New Bluez In Town 2.0” - La nuova scena blues a Roma[/TD]
[TD]Ingresso euro 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]giovedì 18 aprile ore 21[/TD]
[TD]STEFANO ROSSINI TRIO - "Itinerario Brasile"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]venerdì 19 aprile ore 21[/TD]
[TD]LUCA SAPIO and Capiozzo & Mecco Band [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sabato 20 aprile ore 21[/TD]
[TD]LUCA SAPIO and Capiozzo & Mecco Band - "Who Knows"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]domenica 21 aprile dalle ore 12 (parco)[/TD]
[TD]COMPLEANNO DELLA CASA DEL JAZZ ! - Una giornata di concerti nel parco, a partire dalle ore ore 12 [/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

lunedì 22 aprile ore 21
[/TD]
[TD]Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale" - Secondo Festival per valorizzare i talenti romani[/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mercoledì 24 aprile ore 19[/TD]
[TD]"Inside- I colori del suono" - Suoni e visioni del rock inglese degli anni 70 (Il pianeta Pink Floyd) [/TD]
[TD]Ingresso libero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]venerdì 26 aprile ore 21[/TD]
[TD]FLOYDIANA - I racconti dell'universo Pink Floyd - Concerto, video, fotografie, testi recitati[/TD]
[TD]Ingresso euro 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sabato 27 aprile ore 21[/TD]
[TD]FLOYDIANA - I racconti dell'universo Pink Floyd - Concerto, video, fotografie, testi recitati[/TD]
[TD]Ingresso euro 5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

martedì 30 aprile ore 21
[/TD]
[TD]Giornata Internazionale del Jazz UNESCO - ROSARIO GIULIANI QUINTET - "Image"[/TD]
[TD] Ingresso euro 10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

a breve e medio periodo sono abbastanza incasinato e dubito di poter aderire.

Resta il fatto che è una bellissima ed interessante idea, resto sintonizzato!! :)

p.s.
che ne pensi di questo formato?

Visto l' "enorme interesse concreto" dimostrato
non mi sforzo neanche di pubblicare il programma di Maggio.
Al concerto di Pietropaoli dell 11 Aprile ci sono andato con mia moglie (all'uscita ha comprato il cd dicendomi: "per apprezzare veramente la musica del nostro impianto, che non e' un compattone, e' ovvio che bisogna, ogni tanto, ascoltare dal vivo strumenti, voci......").
Chi, tra i "piu' stretti", avesse in mente di andare a qualche happening me lo comunichera' sicuramente via cellulare.
Agli altri forumers romani un mio sentito "no comment" (la frase di mia moglie dice tutto.....).

Dai PierFra', non posso che darti atto di una iniziativa così meritoria. ;)

Purtroppo tra i problemi economici derivanti della crisi, gli impegni lavorativi, per alcuni di noi anche quelli impegni familiari non è proprio facile districarsi e liberarsi per andarsi a vedere un bel concerto in santa pace... :rolleyes:

Grazie a nome di tutti per il lavoro svolto, intanto... :)

Fabio,
te, ovviamente, sei tra "quelli stretti" (e' inutile che nomino gli altri.....quelli che hanno il mio cellulare lo sono....) e so bene quanto, te ed altri "tra gli stretti", siete stra-impegnati tra lavoro, figli, etc.
Ma a Roma siamo 6 milioni....,e dai.....

...fatemi sapere se viene Lino Cannavacciulo con Pausylipon...ho ascoltato il cd e penso che da tempo non si sentiva qualcosa cosi bello e originale nel panorama musicale italiano. .. spesso ormai nella musica jazz e dintorni, come negli impianti hi end (ove si guarda più il singolo componente che il risultato finale) , si da importanza solo alla tecnica del musicista più che alla musica che fa...spesso mere Cover rivisitate :eek: