Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

JmLab+Halcro a Roma: grande ascolto tra i bisbigli

Sabato mattina vendo le mie Kef Q15 ad un distinto signore audiofilo che le avrebbe collegate ad un Nad......tanto per provare
    Tra i tanti discorsi venuti fuori si è parlato del Roma Hi-end, a questo punto mi chiede se il giorno dopo sarei andato all'ascolto organizzato in un hotel della Capitale da un grosso rivenditore.
    Non ne sapevo nulla!!!!!!
    E, visto che non se ne è parlato sul forum, neanche voi
    Scappo da casa alle 14,30 e mi porto il cd che ascolto da un pò di tempo (Jazz in me della Rossana Casale: da provare!!!!).
    Arrivo e chiedo di poter ascoltare una traccia.
    La loro risposta: ma è musica buona?
    La mia risposta: non ho certo portato Vasco Rossi.......
    Ancora loro: sa, l'impianto è molto selettivo
    Insomma mettono il pezzo e nella saletta c'erano persone tra cui uno degli espositori che conversavano allegramente.
    Mi sarei voluto alzare e gridare: "Silenzio!!!".
    Invece mi son goduto per una mezz'ora le Grande Utopia tra i bisbigli di tali individui.
    Sono veramente delle casse straordinarie e finalmente l'ambiente gli dava modo di suonare (non come al TAV), peccato che il volume non era di mio gradimento.......avrei alzato un pochino, vabbè.....
    Gli ampli erano gli HalcroDM68 ed il pre il DM10.
    Il cd un Marantz SACD 11 se non sbaglio.
    Peccato per la puzza sotto il naso e per il rumore.
    Tornato a casa ho subito acceso l'impianto per riascoltare la traccia come dicevo io.
    Era meglio a casa mia (concedetemelo......)
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Con tutto il rispetto per la musica di Vasco Rossi (anche se non è il mio cantante preferito) .. quello che mi sgomenta maggiormente è l'atteggiamento di certe persone.

A parte il fatto che trattandosi di quel negoziante è quasi normale (tre esperienze su tre in cui si sono dimostrati dei cafoni), però lo trovo un atteggiamento di vera "chiusura" verso il pubblico.

Dopo che mi sono speso più di 100.000 Euro per l'impiantino penso di avere tutto il diritto sacrosanto di ascoltare quello che voglio ...

ma questo forse ... va oltre le leggi di questi signori.
    Quindi , se voglio provarlo prima con il mio materiale preferito .. non vedo problemi.

Certo se uso MP3 o registrazioni non all'altezza il tutto sarà "uno schifo", pazienza. Credo che nessuno si sognerebbe di dare in quel caso la colpa alle Utopia o agli Halcro, no?

Mah ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: JmLab+Halcro a Roma: grande ascolto tra i bisbigli

lucalazio ha scritto:
    : da provare!!!!).
    Tornato a casa ho subito acceso l'impianto per riascoltare la traccia come dicevo io.
    Era meglio a casa mia (concedetemelo......)
    [/I][/SIZE]

no, non te lo concedo.

perchè essere fuorvianti?

3803+jm lab etc meglio di grand utopia + halcro?

Se la faccina era scherzosa ok.......ma non diciamo eresie.

Altrimenti finiamo per fuorviare tutti..........

Re: Re: JmLab+Halcro a Roma: grande ascolto tra i bisbigli

angelo ha scritto:
    no, non te lo concedo.

perchè essere fuorvianti?

3803+jm lab etc meglio di grand utopia + halcro?

Se la faccina era scherzosa ok.......ma non diciamo eresie.

Altrimenti finiamo per fuorviare tutti..........
    La faccina era scherzosa.....ma neanche tanto!!!!
    In effetti, sarà stato l'ambiente, il volume, il fatto che nessuno bisbigliasse ma VERAMENTE mi son piaciute più le mie JMLab.
    SICURAMENTE in un ambiente che oltre ad essere grande fosse pure acusticamente trattato, ad un volume maggiore e senza bisbigli non ci sarebbe partita.
    Non volevo fuorviare nessuno.....
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •