|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Mi- Evento Goldenote
-
13-03-2012, 20:04 #1
Mi- Evento Goldenote
Signori nel mese di Aprile, nello specifico i giorni 13 e 14 presso Hi-Fi Club si terra' l'evento mondano di Goldenote
Per chi non conoscesse questa preziosa azienda e volesse avvicinarsi ad un concetto CONCRETO non può non mancare!
Orario di apertura (9.30-12.30/15.00-19.30)
Per info e dettagli Hi-Fi Club.it2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-03-2012, 09:37 #2
Senior Member
Ottimo!, vuoi dire che finalmente posso ascoltare come suona il DAC-7 della Goldenote ??
Che impianto propongono? Al Gran Gala' di Padova e' stato possibile ascoltare questo:
http://www.grangaladellaltafedelta.c...=109&Itemid=53..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
14-03-2012, 10:34 #3
Pas se vai sul sito di Paolo, trovi tutto
anche se credo che ci sarà qualche sorpresa2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-03-2012, 10:41 #4
Bello, peccato la lontananza altrimenti verrei in quanto stò prendendo in considerazione l'acquisto di un bel gira proprio della Goldenote, in compenso pensò che più avanti in primavera andrò a visitare la loro sede in quel di Montespertoli dato che da casa mia dista poco più di un'oretta
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
14-03-2012, 10:55 #5
beh sarebbe bello beccarsi Angelo! veniamo io e Pas (UltimoDeiMohicani) facci sapere!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2012, 21:32 #6
Senior Member
Sembra un ascolto molto interessante. Ci andiamo il sabato?
Sul sito www.hificlub.it si dice:
"Dalla musica liquida al vinile"
Sarà presentato un impianto 2 canali top level composto dall'amplificatore Demidoff Silver Plus. dal CD player Favard entrambi parte della prestigiosa linea Diamond della Goldenote, dal giradischi Valore Italian Job (limited edition) e dagli innovativi diffusori XS-93 alta efficienza in sospensione pneumatica. Inoltre ci saranno ad attendervi molte altre novità Goldenote messe a punto durante l'ultimo anno. Goldenote ed HiFi club presenteranno in anteprima assoluta una splendida raccolta di dischi in vinile stampati 180g. selezionati per il loro alto contenuto artistico e tecnico...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
16-03-2012, 08:10 #7
si certo andiamo di Sabato
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-04-2012, 16:34 #8
Senior Member
Andati Venerdì .... e Sabato.
Notevole audizione sia dal punto di vista tecnico (impianto stellare) che musicale (brani ascoltati) e grande opportunità di apprezzare in diretta i commenti tecnici di Maurizio Alterini di Goldenote. Accoglienza spettacolare da parte di HiFiClub.
Allora la catena ascoltata è da sogno. Nuovo giradischi Valore Italia Job (braccio Unipivot e testina Baldinotti II) in accoppiata a pre-phono PH-7 ed integrato Demidoff Silvel Plus. In alternativa era possibile ascoltare il CD Player Favard e lo Stibber Black Pearl III, per la liquida il DAC-7 in HD. Tutto cablato con la serie Firenze di Goldenote.
Ecco la catena con i diffusori XS-93 (3 vie ad alta efficenza)
http://img824.imageshack.us/img824/5...0414175628.jpg
e con le nuove piccoline della Goldenote.
http://img35.imageshack.us/img35/606...0414192606.jpg
IMHO è fonte di grande orgoglio conoscere brillanti realtà italiane (100% Designed & Assembled in Italy) capaci di sfornare prodotti con prestazioni di livello Top su tutta la catena audio (dalla testina ... al diffusore) ed in tutte le varie dimensioni tecnologiche (digitale, analogica, liquida, etc.) e con estrema attenzione alle esigenze dei clienti.
Quando poi ho ascoltato anche la nuova linea di rimasterizzazioni fatte da Goldenote in vinile su lacche vergini da 180g. ... Etta James, Mingus, Nina Simone, etc.. ho pensato che a Firenze si fosse definitivamente insediata una enclave di 'giapponesi' ... invece dei soliti cinesi di Prato ..
Complimenti e grazie a Maurizio Alterini e a sua moglie, ad HiFi Club per la grande opportunità che hanno regalato agli appassionati come me fuori dai caotici e veloci ascolti fatti alle varie fiere. Sentire suonare con questo impianto 'At Last' di Etta James .... magia, sensualità musicale, perdizione dei sensi audiofili ... peccato non c'era mia moglie ma solo un bel bicchiere di Montepulciano
Comprato LP a casa mia ho riunito Bacco e Venere .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
16-04-2012, 08:34 #9
mi accodo ai complimenti riguardo questo fantastico brand
Il tutto era molto musicale, e allo stesso tempo dolce, poi Maurizio Alterini è davvero un persona squisita e professionale, e non un ciarlatano!
Ritornando al setup audio, il Giradischi era una bomba, ma anche il resto non era da meno
I Vinili rimasterizzati dalla Goldenote, sono una goduria per le orecchie
Per il vino rosso per me è come vedere una bella donna, ma mi sono trattenuto
Rinnovo ancora i miei complimenti a Maurizio, ed al mio rivenditore HiFiClub (Paolo) per le due splendide giornate tra musica e buona cucina2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-04-2012, 12:00 #10
Senior Member
IMHO il nuovo gira e' veramente un best-buy, suona silenziosissimo e preciso
@Ziggy: se mi leggi prendi 'seriamente' in considerazione questo gira per il tuo nuovo ed imminente setup analogico. E' una vera bomba in termini Q/P.
Oltre ad ascolto di vinili 180g. nuovi, per provare senza dubbi le caratteristiche della sorgente analogica Goldenote, sabato mi sono portato da casa il cofanetto n.5 della Bach Edition (K.Rickter) Arckiv pubblicta mid-70s ed il cofanetto della J.S. Bach Matthaus Passion La Chapelle Royale, nell’esecuzione di Herreweghe su Harmonia Mundi (questa è la registrazione dell’anno 1985 con R.Jacobs voce contralto). Insomma LP non proprio recenti anche se (da me) conservati immacolati.
Approfittando della presenza di una coppia di appassionati ed esperti audiofili di 'tenera eta', gente con i capelli bianchi che per capirsi che e' stata a Lipsia per ascoltare herreweghe dal vivo, e sollecitato dal buon Maurizio, ho messo (catena con i diffusori XS-93) i concerti di Bach per 4 clavicembali e continuo BWV 1065 e lo straordinario coro iniziale della Pasisone di Matteo "Kommt, ihr Töchter, helft mir klagen" (doppio coro / doppia orchestra).
Chi conosce questi pezzi sa bene di quale dinamica sono capaci e di quale trasparenza e microdettaglio necessitano per una corretta riproduzione.
Allora con il setup Goldenote... che pulizia delle voci, che dinamica che timbrica ... sparito l'impianto resta la musica allo stato puro, tanto che la coppia audiofila presi dalla Passione hanno cominciato a cantarla in tedesco. IMHO prestazione possibile per un buon 70% merito della sorgente analogica.
Poi cambiati i diffusori con monitor, nell'aria Erbarme Dich bella la voce, ricca di sfumature, ben collocata in un ambiente carico di risonanze armoniche che solo una sorgente analogica puo' dare.... eppure la sala di ascolto IMHO e' tutto il contrario di quello che dovrebbe essere in teoria un corretto 'ambiente' ... vetrata sul lato Dx, apertura a mezza altezza sul lato Sx ... insomma un incubo per la messa a punto.
Appena poi il buon Maurizio ha rimesso su un brano Jazz, i nostri amici hanno ascoltato qualche secondo giusto per cortesia e ci hanno dispensato della loro presenza ...... ma per la musica non certo per l'impianto.
Bello, veramente bello, quanta saggezza nella gentile coppia ... con l'impianto ci si ascolta la musica che si preferisce e non si utilizza la musica per ascoltare l'impianto ... e per riuscire a riprodurla cosi bene, Maurizio Alterni e sua moglie di musica ne ascoltano ... eccome se ne ascoltano
Di nuovo complimenti sinceri a Goldenote...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
16-04-2012, 13:57 #11
si ricordo i due penne bianche... azz ci sono rimasto di sasso
eh eh Pas la Classica è la Classica
ed i vinili che hai portato tu, li ha saputi esprimere al meglio il Giradischi che era montato...
Quando andrò da Paolo mi farò spiegare il mistero di quella stanza..2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC