|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Prossimi Eventi Home Cinema
-
04-01-2012, 12:34 #1
Senior Member
Prossimi Eventi Home Cinema
Ragazzi sapete per caso quale sará il prossimo evento riguardante il mondo dei videoproiettori (a Roma).
Per evento intendo un pó di tutto: fiere, mostre, prove da parte dei negozi, giornate presentative da parte dei marchi (Sony, Optoma, JVC, Epson, etc).
C'è qualche fiera importante (con cadenza annuale) che riguarda i vpr, in tal caso sarei disposto ad allontanarmi da Roma.
Ho deciso di acquistare un vpr ma prima vorrei vederli accesi, magari confrontando le diverse marche e capire la vera importanza di tutte le tecnicità (lumens, ansi lumens, rapporto di contrasto, FI, Dpl e LCD, effetto raimbow, diversa luminosità apportata dai teli e tante altre sottigliezze), teoricamente ho capito tutto peró ora sarei curioso di vedere queste differenze dal vivo.
Scusate se mi sono dilungato, ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi.
-
05-01-2012, 02:17 #2
Senior Member
In questa sezione quando ci sara' un evento verra' comunicato.
Come avrai notato prima di natale ci sono state varie demo nei negozi, da nord a sud, non credo ne facciano altre a breve.
Per le fiere l'unica che riguarda anche il video e' il Top Audio di Milano, ogni anno a settembre.
Quindi se hai fretta di acquistare il mio consiglio e' di girare un po di negozi...e, nello stesso tempo, di non acquistare in fretta...
-
05-01-2012, 12:04 #3
Senior Member
Grazie mille per l'informazione..
Il mio problema è che non riesco a trovare negozi a Roma (o anche nel Lazio) che abbiano dei proiettori montati. L'unico è stato Cherubini ma, sulla mia fascia di prezzo (1.500 - 2.000 euro), aveva il solo Optoma HD33.
Prima dell'acquisto speravo in una visionata generale di qualche Epson, Panasonic, Jvc, Sony..