Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Gran Galà Alta Fedelta’ Padova 12-13 Febbraio 2011

Crowne Plaza Padova Hotel è raggiungibile dall’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita di Padova Ovest che dista 700 metri dall’hotel. La stazione ferroviaria ed il centro storico distano 3 km. L’Aeroporto di Venezia è a 30 minuti e quello di Treviso a 55 minuti.
    Informazioni
    Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio 2011
    Orario continuato 9:30 – 19:30
    Crowne Plaza Hotel e Conference Center
    LIMENA zona industriale ( Padova )
    Uscita autostrada Padova ovest A4
    Testimonial d’eccezione
    Marco Fornaciari
    Ingresso Libero

io ci sarò

Salutami Giusespo70 e Nano70 che verranno domani...beati voi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sono appena tornato proprio ora dal gran galà, interessante l'impianto che mi ha più impressionato/emozionato è stato: integrato BFA; diffusori Armonia Loudspeaker e lettore cd Yamaha da 2€ che funzionava solo come meccanica Strepitoso!!!!!!!!
    Ultima modifica di maxximo69; 12-02-2011 alle 17:28
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    integrato BFA; diffusori Armonia Loudspeaker e lettore cd Yamaha da 2€ che funzionava solo come meccanica
    E chi faceva la conversione D/A ? L'integrato o c'era un DAC esterno ? E la riduzione del jitter ?

Se la meccanica è da 2 euro, immagino che il circuto di correzione dell'errore sia alquanto sollecitato

Hai sentito anche l'Oppo a valvole della Labtek ?
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Si l'ho sentito e mi è sembrato notevole, cmq "l'integratino" BFA da 12000,00€ aveva il dac al suo interno, lo stadio di preamplificazione a valvole e il progettista è un certo Zdenko Zivkovic e la persona che presentava il tutto mi ha detto che alcune persone che avevano impianti con elettroniche MBL lo hanno preferito. Cmq anche i diffusori Armonialoudspeaker erano particolari con trasduttore isodinamico il modello era il TWR170.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

A prescindere dalla manifestazione, che non è stata un granchè, sono più che altro rimasto basito per, in alcuni casi, la scarsa per non dire scarsissima professionalità di alcuni addetti. Nella saletta Luxman+Paradigm ho dovuto dire io di abbassare decisamente il volume perchè non si era accorto (possibile????) che l'ampli andava in clipping e i diffusori in distorsione...mah. L'apice è stato nella saletta dove c'erano in dimostrazione una coppia di Totem Wind pilotate da degli Octave a valvole...totalmente con la fase invertita!!! A prescindere che gli Ocatve con le Totem ci stanno a dire meno che nulla, l'immagine (e non solo) era completamente a pallino con la voce attacata alll'esterno dei diffusori e non al centro fra i diffusori. Nonostante glielo abbia fatto notare mi hanno risposto che non solo avevano impiegato diverso tempo per la messa a punto (erano bendati???) ma che erano i diffusori a suonare proprio in quella maniera. Ma per favore, le Wind le conosco piuttosto bene e non suonano neanche lontanamente in quella maniera (oscena)!!!! Il punto è che gli Octave avrebbero ingolfato di bassi il suono con le Wind (ma và...) e allora hanno trovato "l'astuta" soluzione di invertire la fase per tagliare la gamma bassa. Per la cronaca suonava meglio la saletta di fronte con le Mordaunt Short coadiuvate dai Marantz, il che è tutto dire. Davveo i miei complimenti per la professionalità e competenza con cui hanno allestito quella saletta.
    Le Armonia non mi hanno fatto impazzire con un suono globalmente un pò troppo asciutto e il mediobasso piuttosto duretto e spigoloso. Buona la saletta Labtek, a parte un diffusore non orientato bene. Buona, più che altro per la cura con cui è stata allestita, la saletta con Klipsch e McIntosh, anche se non sono i miei ideali. Per il resto accoppiamenti che in alcuni casi erano un non senso (vedi Luxman e Paradigm e purtroppo Totem con Octave...fuori fase ).

Nel complesso sono rimasto anch'io globalmente deluso per le prestazioni della saletta Luxmann /Paradigm e anche di altri nomi molto blasonati come Mc e Klipsch e invece positivamente colpito dall'accoppiata Marantz/Mordaunt e anche Onix/IL, comunque in generale parecchie salette non molto bensuonati viste anche le elettroniche in gioco

Quoto quanto detto da nano70, anche perché eravamo insieme , delusione la saletta Luxman dove l'abbinamento veramente poco felice con i diffusori ci ha bucato letteralmente le orecchie in quanto i diffusori andavano in distorsione appena si ruotava la manopola del volume.
    La sala Mpi con gli stupendi McIntosh, era molto curata e l'immagine virtuale, la focalizzazione era notevole in qualsiasi posizione di ascolto, infatti mi hanno spiegato che il particolare posizionamento dei diffusori, molto convergenti, era stata studiato proprio per garantire quell'effetto. Secondo i miei gusti non era molto azzeccato Mc+Klipsch infatti si sentiva bene ma non faceva gridare al miracolo soprattutto pensando ai prezzi di tutta quella roba, ma logiche di distribuzione dei marchi...era un peccato vedere quelle splendide Amati solo in bella esposizione

Confermo l'estrema musicalità dell'accoppiata Marantz+Mordaunt Short
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Cmq è palese che non è la fiera un posto ideale per valutare un impianto, molte delle sale (la maggior parte) poi erano ampiamente sottodimensionate per il po pò di diffusori ed elettroniche in ballo. imho

E' vero, ma nel caso di Audionautes anche in una sala perfetta avrebbero sempre suonato come un...citofono. Mamma mia che orrore e pensare che sono diffusori da 25000€...

Non ho grandi competenze tecniche ne budget stratosferici per migliorare il mio impianto per cui come si sul dire " volo basso ".Purtroppo anche l'ascolto accademico di impianti che non mi potrò mai permettere mi interessa relativamente.

E dal basso della mia competenza vorrei segnalare la sala Indiana Line ove ho finalmente potuto ascoltare le Musa 505. Per me suonano bene e sono semplicemente imbattibili per rapporto qualità/prezzo .

Inoltre un ringraziamento a tutti i componenti degli stand ove si sono venduti CD ed altri supporti. Tutte persone splendide.
    L'aver potuto trovare facilmente , a differenza di ciò che accade nei negozi specializzati, i CD recensiti è stata una vera goduria.

Stefano

Vista la comodità (sono di Padova) ci sono tornato più di una volta! Pure io mi aspettavo qualcosa in più dalla saletta XFAudio ma comunque ho già sentito le Paradigm suonare in altri luoghi e non mi preoccupo se li non si sentiva molto bene ... il prodotto è garantito Mentre ottima la prova dei VAC ed invece non mi ha entusiasmato l'Oppo! Degno di nota il concerto di sabato (a quello di domenica non son potuto andare)organizzato da Ricci tenuto dal Maestro Marco Fornaciari con altri elementi (Cembalo e Violoncello) per presentare l'ultimo CD/24K registrato con lo stesso maestro e musiche Quattro Stagioni di Vivaldi (Reference limitato a 496 copie di ottima fattezza). E poi ha presentato anche in anteprima il doppio vinile a 45 giri registrato in diretta con analogiche a valvole al concerto di Gatto, Bollani, Fresu. Io partecipo anche per vedere/sentire eventi e concerti (al TAV non riesco mai per la distanza), novità di cd (degno di nota l'ultimo XRCD/24 che ho preso della Jennifer Warnes) e scambi di info con altri partecipanti (è sempre piacevole scoprire nuovi titoli che portano con se gli appassionati per l'ascolto) senza parlare della disponibilità di ottime aziende per rifornirsi di materiale di cablaggio per l'autocostruzione! Quindi nel complesso promuovo a pieni voti l'iniziativa e, visto il considerevole numero dei partecipanti, spero continui
    gim
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

Citazione Originariamente scritto da Gimmy4266
    Mentre ottima la prova dei VAC ed invece non mi ha entusiasmato l'Oppo!
    Ecco, questo volevo sapere, dato che la Labtek ne fa il suo fiore all'occhiello (parlo delle personalizzazioni).

In cosa non ti ha entusiasmato ? C'era la possibilità di fare un one-to-one con il modello liscio ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Diciamo che io entro in una stanza dove suona un impianto "x" e ...
    1: devo sentire subito delle emozioni (ma ovviamente dipende anche dal brano in ascolto); deve arrivarmi un "brivido" quando sento bene oppure farti rimanere in qualche modo sbalordito
    2: aspetto finchè si libera un posto centrale e comincio l'ascolto più analitico e quindi cerco di percepire centralità, profondità ed ampiezza della scena
    Sinceramente non ho un ricordo entusiasmante di alcune delle cose che volevo percepire! Questo non significa che andava male ma che in quel momento non sono rimasto entusiasta rispetto quanto "decantato" per questo marchio; ma ovviamente dipende da molti elementi messi assieme. Devo dire che solo un paio di impianti, forse 3, mi hanno lasciato "qualcosa" di positivo perchè per il resto ho notato una generale assenza di "presenza di scena" senza parlare di un minimo di centralità del suono che spesso lasciava a desiderare. Non ho chiesto la possibilità del "one-to-one"!
    gim
    Ultima modifica di Gimmy4266; 14-02-2011 alle 10:54
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

Citazione Originariamente scritto da Gimmy4266
    Sinceramente non ho un ricordo entusiasmante di alcune delle cose che volevo percepire! Questo non significa che andava male ma che in quel momento non sono rimasto entusiasta rispetto quanto "decantato" per questo marchio;

Non ho chiesto la possibilità del "one-to-one"!
    Grazie !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •