|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: 3° Raduno EMR Bolognese
-
22-01-2010, 13:13 #1
3° Raduno EMR Bolognese
Proseguendo la discussione nata per il raduno dello scorso anno:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...23#post2317523
postiamo qui le idee e le adesioni per il 3° Raduno EMR Bolognese.
Come sempre i temi saranno: gastronomia e audio, gastronomia e video, gastronomia e HTPC, gastronomia ed alta definizione.
Ovviamente il clou saranno le discussioni: "Spaghetti e linguine: siamo sicuro che in doppio cieco ci sia tutta questa differenza?" e "Fra bollito e salsa verde qual è la distanza ottimale?" e infine, per gli appassionati del DIY, "Anatra laccatta e tronchetto al cioccolato, tecniche di lavorazione e finitura".
Per ora sono state date alcune adesioni per il 18/2, che andrebbe bene anche a me.
18/2
massimo72m
giusespo70
Luciano Merighi
Girmi
Ma altri hanno posto qualche problema per questi giorni.
Io direi di proporre la propria o disponibilità per una data o un periodo e poi tireremo le somme.
Oltre al 18/2 io posso entro il 5/2 o dopo metà febbraio, escludendo i fine settimana.
Servono anche suggerimenti sul "posto da vistare"
L'idea de "L'osteria del cioccolato" a me non dispiace, ma avrei bisogno di una rinfrescata sull'ubicazione e le specialità.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2010, 13:18 #2
Perfetto hai fatto bene ad aprire una nuova discussione.
Circa il posto facciamo qualche proposta:
si potrebbe puntare su gnocco e tigelle che non si sbaglia mai
oppure altre idee?Ultima modifica di massimo72m; 22-01-2010 alle 13:37
-
22-01-2010, 14:22 #3
Senior Member
Allora ribadisco qui ciò che ho già detto nel post della discussione chiusa: dal 12 al 26 febbraio non sono in Italia; potrò esservi vicino ingurgitando quantità industriali di carne argentina.
Se fissate per una nuova data, il martedì non posso ed il giovedì tendenzialmente eviterei, ma diciamo che se fissate in questi giorni cercherò di esserci comunque.
Insomma: lunedì, mercoledì e venerdì per me sarebbero ideali.
L'osteria del cioccolato è a Castelguelfo, praticamente dietro l'outlet.
Per chi non lo sapesse o per chi volesse una rinfrescata, si mangiano piatti della cucina tradizionale rivisitati con aggiunta di ingredienti affini al cioccolato.
Esempi?
Patate fritte nel burro di cacao (sublimi), tortelli ripieni conditi con burro di cacao e salama da sugo, filetto in crosta di mandorle e salsa di cioccolato, ecc...
Volendo ci sono anche piatti tradizionalissimi; ad esempio la grigliata di carne è normalissima.
Il vino è praticamente compreso nel coperto (che costa 3 o 4 euro): ci sono delle spine con 6 tipi diversi di ottimo vino da cui ci si serve da soli, con bicchieri e/o caraffe, finchè uno ne vuole.
Idem per l'acqua.
Il prezzo si aggira sui 25-30 euro, a seconda di cosa si prende.
Cia'
mau
-
22-01-2010, 14:43 #4
Senior Member
la cosa sembra molto...allettante..
-
22-01-2010, 14:54 #5
Originariamente scritto da fauntleroy
Per sicurezza vengo con € 50, metti che ci scappa il bis
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-01-2010, 14:57 #6
Davvero un posto interessante!
Ci vuole poi un autista per tornare indietro visto il self service sul vino....Ultima modifica di massimo72m; 22-01-2010 alle 15:17
-
22-01-2010, 16:05 #7
Senior Member
Possono venire anche quelli fuori regione?
Grazie.
-
22-01-2010, 16:20 #8
Certamente, il raduno è aperto a tutti.
Unico paletto è la conferma dell'adesione, direi almeno una settimana prima della data che stabiliremo, per poter prenotare.
-
22-01-2010, 18:23 #9
Senior Member
Io il 18-2 ci sarei e sarei pure pronto a scofanarmi le specialità al cioccolato
!!
"...are you still an effective team?"
-
23-01-2010, 06:39 #10
Allora aggiorniamo la lista:
18/2
massimo72m
giusespo70
Luciano Merighi
Girmi
mkl.1
Sempre inteso che si possono valutare altre date e altri posti dove andare.
Avanti con i suggerimenti, per adesso il cioccolato tira...
-
23-01-2010, 11:52 #11
azz.. mi piacerebbe ma sono a ny
la settimana dopo?kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
23-01-2010, 16:36 #12
uhmmm in linea di massima potrei esserci... appena capisco che giorno è il 18 (steed ma nel macbook non c'è uno straccio di calendario da qualche parte
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
23-01-2010, 17:16 #13
io verrei volentieri (anche se il 18 ho la visita dalla dietologa
) ma dai primi di marzo causa settimane intense a febbraio con il carnevale persicetano(faccio il carro,anzi sono in una societa' carnevalesca che fa il carro, altrimenti sembro un megalomane)
tra cene e controcene
-
25-01-2010, 15:09 #14
Dai ragazzi, fatevi sotto che altrimenti facciamo brutta figura con gli amici delle altre regioni.
-
29-01-2010, 10:42 #15
OK direi che il 18(è un giovedì mi pare) dovrei esserci.la prima settimana di febbraio dò la conferma.ok?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)