Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Percorsi sonori Terni 2009

Il 10 e 11 ottobre a terni presso l'hotel Michelangelo .
    chi pensa di andarci ?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Presente!!
    Evento imperdibile
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

siete sicuri di quello che dite?????

io sono di Terni e all'hotel Michelangelo ci metto piede solo se per motivi di lavoro devo accompagnarci qualche krukko della Thyssen....

definirlo imperdibile è quanto meno esagerato

E' un evento dedicato agli appassionati di alta fedeltà pura, nella sua massima espressione. Non ci sono proiettori, plasma, subwoofer e impianti multicanale, ma solo ascolti di musica stereo rigorosamente a due canali.
    Nel suo genere è ormai diventato il secondo evento in Italia dopo il Top Audio di Milano, si per presenza di espositori che per qualità degli ascolti.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

http://blupress.it/percorsisonori08/...d=30&Itemid=50

ecco l'elenco degli espositori, non sembra male, sicuramente molto piu' interessante del roma hi end.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da RX360
    sicuramente molto piu' interessante del roma hi end.
    beh per quello ci vuole poco, basta andare a trovare qualcuno che abbia un impianto decoroso....

non credo ci metterò piede, ma se non altro sta a 2 minuti da casa mia, se ci passo e non ho proprio nulla da fare....

rientrato da poco con la famiglia.
    l'evento e' stata una scusa per trascorrere un fine settimana in compagnia di michele ( micas ) e mauro ( joule ) con relative famiglie.
    A dire il vero il mio rientro era previsto per sabato sera ma i due buontemponi mi hanno costretto a comprare un paio di slip al volo (quelli che avevo indosso erano gia' girati) e poi tutti a cena insieme!
    della manifestazione una lode alle b&w (purtroppo sono di parte)
    e la peggior saletta quella con le copie delle b&W !
    addirittura in catalogo hanno. le copie delle 800 e 801.
    grazie per la compagnia

E allora rieccoci quà.
    Reduci da un week end in terra umbra, io, Rx e Joule68.
    Come avrete già capito la mostra era solo un pretesto per poter trascorrere qualche giorno assieme a veri amici.
    D'altra parte solo con questo spirito si poteve affrontare un viaggio da Napoli fino a Terni.
    Per quanto riguarda la fiera c'era molta buona volontà anche se non vi era nessun impianto che valesse il viaggio, d'altra parte, coi tempi che corrono, c'era da aspettarselo.
    Vi è anche stato un contest degli autocostruttori.
    Io ho seguito solamente la gara che riguardava i diffusori e, dato che sono una persona fortunata, ho avuto la gradita sorpresa di sedermi accanto all'ing. Renato Giussani.
    Siamo stati più di un'ora a scambiarci le opinioni riguardo i diffusori in gara e nel 99% dei casi l'ing. ha confermato le mie impressioni, inoltre, anche se con un certo timore riverenziale, mi sono addentrato in diverse disamine squisitamente tecniche ed ho avuto la fortuna della sua attenzione.
    Per me è stata una bella sorpresa.
    Lo seguo frequentemente nei forum e spesso mi è apparso come una persona abbastanza irritabile e invece con me è stato assai disponibile e soprattutto non si è posto su quel piedistallo che ben gli compete, per cui sono arrivato alla conclusione che, probabilmente, sono gli argomenti e le domande cretine che alimentano il suo nervosismo.

E adesso passiamo alla seconda piacevole sorpresa che riguarda la location dove abbiamo alloggiato.
    Oltre a quel senso di pace e benessere che solo la campagna umbra e toscana riesce ad infonderti, la struttura era molto attrezzata e spaziosa tant'è vero che abbiamo pensato di organizzarci un prossimo raduno.
    Ovviamente a prezzi "assai umani".

Per ultimo, ma questa non è una sorpresa, è stata la piacevole compagnia.
    E' bello condividere le proprie passioni con persone del genere, soprattutto se vengono accompagnati dalle loro famiglie con figli che hanno un senso dell'educazione e del rispetto che solo genitori di sicura moralità possono riuscire ad infondere.

D'altra parte ve lo avevo anticipato che sono una persona fortunata...

Ciao, Michele.

@ Joule68
    @ RX360

Visto che eravate voi i fotografi del gruppo, perchè non cominciate a postarne qualcuna ?

Confermo quello detto dai due compari...riuscire a condividere le nostre passioni senza trascurare le nostre famiglie è stato molto bello. Passare da un ascolto all'altro con un saluto a moglie e figli, che nel frattempo erano comodamente seduti nella hall dell'albergo, mi è piaciuto molto. Sicuramente da ripetere.
    Gli impianti presentati erano interessanti, ma non tutti ben suonanti...dall'alto della mia ignoranza, non capisco come si possa pretendere di far suonare pre e finali da centinaia di watt e decine di migliaia di euro con casse minuscole e woofer da 10 cm.
    E' stata una piacevole sorpresa incontrare di nuovo l'ing. Giussani, peccato che non abbia esposto le sue nuove GR Delta 4 R9, ci rifaremo al Roma Hi-End.
    L'agriturismo, dove abbiamo alloggiato, era incantevole. Meno fortunati siamo stati con la cucina, la famosa ceriola umbra non ci ha fatto impazzire...
    All'interno della due giorni umbra, non è mancato il tempo per visitare la bella Narni e sopratutto Narni sotterranea con i suoi mille misteri...
    Sulla strada del ritorno pit-stop all'outlet di Soratte con sfida al mega bigliardino, undici giocatori per squadra.
    Un grazie di cuore a tutti per lo splendido weekend.

Ed ecco le foto:

foto ricordo con il grande ing. Giussani, riferimento assoluto per noi autocostruttori.

...due chiacchiere al ristorante mentre aspettavamo la ceriola...

uno scorcio dell'agriturismo...

a spasso per Narni...

...la mega sfida a bigliardino...

Ciao Mauro
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

beh, io non ci sono nemmeno passato.... e vedo che mi sono perso poco o nulla.

D'altronde se il TAV quest'anno è stato moscio, non era credibile che a Terni accadesse qualcosa di epocale....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •