|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: una serata da Sergicchio
-
17-11-2003, 14:10 #1
una serata da Sergicchio
I giapao hanno avuto l'onore di visitare, sabato scorso, la casa dell'Archimede Pitagorico del gruppo... e la calorosa accoglienza di Sergicchio e consorte hanno fatto da splendida cornice alla serata.
Aver l'onore di visitare il "covo" in senso tecnologico/informatico del buon Sergicchio non e', come spesso accade, una semplice occasione di vedere un "elenco" se pur nutrito di componentistica ma, invece, l'occasione per vedere come, con passione e intelligenza, ogni singolo componente se pur "datato" e anche se non disegnato specificatamente per un particolare scopo, puo' venir adattato al meglio in ambito a/v.
Forse dovrebbe essere questo lo spirito dominante in ogni hobby e... Sergio lo incarna Perfettamente!
Vogliamo parlare del mobiletto di ikea, attualmente mobile bar, che potrebbe diventare in un prossimo futuro un subwoofer, oppure della cornice della zanzariera ottimamente utilizzata come cornice dello schermo?
L'elenco potrebbe essere molto lungo ma, soffermiamoci su cosa abbiamo visto (e sentito).
Il "vecchietto" di casa (pero' con gli occhiali nuovi) si presenta intanto con una livrea bianca, ovviamente opera di Sergio e, a onor del vero, risulta molto poco "invasivo" e perfettamente adattato all'ambiente.
La visione e' risultata a nostro parere una delle piu' "cinematografiche" mai viste; non so' quanto merito della taratura o dei tubi e dell'elettronica un po' vecchiottafatto sta' che l'immagine risultava molto naturale e riposante a dispetto del segnale interlacciato in ingresso. Davvero un bel vedere, nonostante i 16 anni (mi sembra) del tritubo appeso al soffitto.
In realta' il segnale interlacciato si nota, ma solo con immagini fisse, desktop di windows ecc. ... ma a noi che ci importa?
Poi, il silenzio dell'htpc... ma come avrà fatto il buon Sergio a silenziarlo? dissipatori ultracostosi, downclock, o che altro? semplicemente lasciando completamente aperto l'htpc e eliminando le ventole... funziona! semplice ed efficace!
Intanto il ns inventore stà lavorando all'htpc con windows embedded e immagino che a breve avremo delle succose novità.
Ovviamente lo stesso spirito pervade ogni singolo angolo di casa (in realtà non ho visto nè la camera da letto, nè il bagno... chissa cos'altro si sarà inventato...), dalle opere in muratura a quelle elettriche, ai collegamenti wireless ecc., ma quì si andrebbe fuori tema...
Un piccolo appunto in realtà andrebbe fatto... c'e' un lampione stradale che illumina parecchio la sala e nonostante l'attuale oscuramento delle finestre, un po' di luce filtra... cosa potra' uscire dal cappello magico di Sergio? aspettiamo fiduciosi, sicuramente avra' gia' in mente una soluzione poco costosa, alternativa e fuori dal comune...
un caro saluto
Gianni e Paola
giapao at yahoo punto com
-
17-11-2003, 16:31 #2
Advanced Member
Grazie Gia-Pao, siete troppo buoni...
Per il lampione ho pensato una soluzione a basso costo: mi faccio prestare il sovrapposto da mio cugino cacciatore e un giorno che mi gira gli dò due fucilate! O forse anche una semplice sassata basterebbe.
Mi dispiace di non avervi potuto invitare a cena, ma la proxima volta mi organizzo meglio, così prima di vederci un bel filmetto vi farò assaggiare la mia cucina. Alla prossima.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
17-11-2003, 16:44 #3
Re: una serata da Sergicchio
giapao ha scritto:
I giapao hanno avuto l'onore di visitare, sabato scorso, la casa dell'Archimede Pitagorico del gruppo... e la calorosa accoglienza di Sergicchio e consorte hanno fatto da splendida cornice alla serata.
Aver l'onore di visitare il "covo" in senso tecnologico/informatico del buon Sergicchio non e', come spesso accade, una semplice occasione di vedere un "elenco" se pur nutrito di componentistica ma, invece, l'occasione per vedere come, con passione e intelligenza, ogni singolo componente se pur "datato" e anche se non disegnato specificatamente per un particolare scopo, puo' venir adattato al meglio in ambito a/v.
Forse dovrebbe essere questo lo spirito dominante in ogni hobby e... Sergio lo incarna Perfettamente!
Vogliamo parlare del mobiletto di ikea, attualmente mobile bar, che potrebbe diventare in un prossimo futuro un subwoofer, oppure della cornice della zanzariera ottimamente utilizzata come cornice dello schermo?
L'elenco potrebbe essere molto lungo ma, soffermiamoci su cosa abbiamo visto (e sentito).
Il "vecchietto" di casa (pero' con gli occhiali nuovi) si presenta intanto con una livrea bianca, ovviamente opera di Sergio e, a onor del vero, risulta molto poco "invasivo" e perfettamente adattato all'ambiente.
La visione e' risultata a nostro parere una delle piu' "cinematografiche" mai viste; non so' quanto merito della taratura o dei tubi e dell'elettronica un po' vecchiottafatto sta' che l'immagine risultava molto naturale e riposante a dispetto del segnale interlacciato in ingresso. Davvero un bel vedere, nonostante i 16 anni (mi sembra) del tritubo appeso al soffitto.
In realta' il segnale interlacciato si nota, ma solo con immagini fisse, desktop di windows ecc. ... ma a noi che ci importa?
Poi, il silenzio dell'htpc... ma come avrà fatto il buon Sergio a silenziarlo? dissipatori ultracostosi, downclock, o che altro? semplicemente lasciando completamente aperto l'htpc e eliminando le ventole... funziona! semplice ed efficace!
Intanto il ns inventore stà lavorando all'htpc con windows embedded e immagino che a breve avremo delle succose novità.
Ovviamente lo stesso spirito pervade ogni singolo angolo di casa (in realtà non ho visto nè la camera da letto, nè il bagno... chissa cos'altro si sarà inventato...), dalle opere in muratura a quelle elettriche, ai collegamenti wireless ecc., ma quì si andrebbe fuori tema...
Un piccolo appunto in realtà andrebbe fatto... c'e' un lampione stradale che illumina parecchio la sala e nonostante l'attuale oscuramento delle finestre, un po' di luce filtra... cosa potra' uscire dal cappello magico di Sergio? aspettiamo fiduciosi, sicuramente avra' gia' in mente una soluzione poco costosa, alternativa e fuori dal comune...
un caro saluto
Gianni e Paola
Non avevo dubbi che avresti tirato fuori il meglio dalla tua saletta HT e detto da Giapao è sicuramente il migliore dei complimenti......!!!!!!!!!!!io dico che costruire delle mega sale quando si hanno certe disponibilità son capaci tutti, tirar fuori il meglio da elettroniche riadattate, è li che sta il vero hobby e la vera passione ed è li che è giusto creare l'hobby e per me Sergio rappresenta il max sotto questo punto di vista, ancora i miei migliori complimenti
quando passo dalle tue parti Sergio e spero sarà presto farò di sicuro una cappatina a trovarti allo stesso modo tu sei invitato
da me
-
17-11-2003, 19:47 #4
Complimenti
Sergio , ma non avevo dubbi
Marcelo siamo in attesa di una buona notizia ... il Sony
Ciao
Antonio
-
17-11-2003, 20:33 #5
Re: Complimenti
ciuchino ha scritto:
Sergio , ma non avevo dubbi
Marcelo siamo in attesa di una buona notizia ... il Sony
Ciao
Antonio
1) Una nuova scheda di controllo video
2) un nuovo finale video
tutto riferito al tubo del blu.....
Trovare i componenti è stata un impresa titanica, comunque sembra che tutto stia andando a buon fine, appena avrò qualche risultato concreto ragazzi sarete tutti messi immediatamente al corrente della situazione.
Colgo l'occasione di questo post, per porgere un quesito:
Mi è stato offerto (da usare come sorgente alternativa sia chiaro il mio riferimento resta sempre l'HTPC) uno scaler, nel qualcaso il:
FOCUS Modello "Quadscan Elitè", nonchè predecessore del Center Stage 1, ad un prezzo accettabile di circa 900/1000€ da trattare, l'apparecchio allaccia tranquillamente i 1600*1200 a 75Hz, nessuno di voi mi sa dire niente in proposito?????
sapete se l'oggettoè valido??? perchè attualemte come sorgente alternativa sto usando uno Zinwell "Brite - View", e non è che mi faccia impazzire, quindi se questo apprecchio va meglio, potrei anche prenderlo in considerazione.......
Scusate se ho divagato un attimo ma siccome siamo tra amici, ne ho aprofittato per chiedere un consiglio......Sergio resti sempre un grandissimo per me ma credo proprio per tutti
-
17-11-2003, 21:45 #6
Mi accodo ai complimenti, non tanto per le gesta di Sergio, ormai ben risapute e valorizzate in ambito tecnologico, ma sopratutto come persona, per come io lo hò conosciuto allo scorso TAV, sicuramente scuisita e preparata.
Sono molto curioso di vedere la tua saletta Sergio , chissà che un giorno...........
Ciao
Ps
nella cerchia di persone alla stessa stregua di Sergio considero pure Gianni e Paola, e come dimenticare l'amico Antonio alias "Ciuchino",
un fortissimo ciao a tutti
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
19-11-2003, 22:15 #7
Re: una serata da Sergicchio
giapao ha scritto:
Un piccolo ... c'e' un lampione stradale che illumina parecchio la sala e nonostante l'attuale oscuramento delle finestre, un po' di luce filtra...
-
20-11-2003, 08:06 #8
Member
joseph68 ha scritto:
Ps
nella cerchia di persone alla stessa stregua di Sergio considero pure Gianni e Paola, e come dimenticare l'amico Antonio alias "Ciuchino",
un fortissimo ciao a tutti
Ciao
Non abbandonare il tuo cane, lui non ti abbandonerebbe mai!
-
20-11-2003, 13:24 #9Paola ha scritto:
Ci fai arrossire...... comunque sono molto felice di sapere che a breve riusciremo ad in contrarci di nuovo.
Penso che quando starò meglio mentalmente(immagino un paio di anni....), potrò raccontarVi per benino le mie impressioni.
Grazie Paola e grazie Gianni, a presto.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-11-2003, 13:48 #10sasadf ha scritto:
Invece, io ieri ho avuto l'onore di essere ospite al GIAPAO Theater, ed è stata una esperienza illuminante: non solo, come potrebbe essere facile aspettarsi, per il video, ma son rimasto stupito dela qualità audio e della accoglienza della sala in sè.
Penso che quando starò meglio mentalmente(immagino un paio di anni....), potrò raccontarVi per benino le mie impressioni.
Grazie Paola e grazie Gianni, a presto.
ciao
sasadf
si, pero' dovete tornare un'altra volta che ci organizziamo meglio e rimanete un po' di piu', tanto oramai sapete dove abitiamo
salutoni ai Sa+Sa
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com