Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: da pc a ht

da pc a ht

Sono alle prese con il solito problema mio, vorrei usare il pc per scaricare musica e sentirla con l'ampli ht che è vicino al pc.
    Per motivi a me sconosciuti, come esposto in altra discussione, devo evitare il collegamento elettrico tra il pc e l'ampli e quindi usare l'ingresso ottico dell'ampli ma non riesco a trovare un adattatore che mi permetta di usare l'uscita usb da pc.
    Ho già provato con scheda audio dedicata, asus xonar, ma non soddisfa. Da hdmi non posso perchè è usata dal monitor.
    Dovrei trovare un qualcosa che prelevi il segnale da usb e me lo restituisca in uscita ottica senza dac.
    Ringrazio

ma tutti sti problemi perchè? Cos'ha che non va la Asus?

Non hai una seconda hdmi? usi la Vga integrata?
    Ci sono anche degli splitter Hdmi ma non ne conosco l'uso, costano molto di meno.

https://www.amazon.it/XMOS-Adattator...s%2C96&sr=8-24

Si tratta di un convertitore audio da USB a Toslink
    Ultima modifica di marklevi; 10-02-2023 alle 17:17
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie innanzitutto per l'interessamento, non ho una seconda hdmi, non uso la vga integrata, la asus l'ho usata e restituita per insoddisfazione, se usassi uno splitter dovrei poi usare anche un adattatore hdmi-toslink.
    Mi chiedo se esiste un adattatore da usb a toslink senza uso del dac, userei quello dell'ht
    piuttosto che il convertitore da te proposto tanto vale prendere un topping no?
    grazie
    Ultima modifica di demetrioc; 10-02-2023 alle 19:36

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    Mi chiedo se esiste un adattatore da usb a toslink senza uso del dac, userei quello dell'ht
    Beh te l'ho linkato

piuttosto che il convertitore da te proposto tanto vale prendere un topping no?
    Quale Topping? nome e cognome o meglio, sigla del modello....
    --

adattatore vs convertitore? Beh se vai a mettere mano al flusso di dati mica basta "cambiare spinotto". Servirà una elettronica per riadattare la struttura dei dati.
    Ultima modifica di marklevi; 10-02-2023 alle 20:01
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Scusa ma passando da USB a toslink rimarresti sempre nell’ambito digitale, quindi non capisco un DAC come possa intervenire in questo processo di conversione.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

sentirla con l'ampli ht
    che HT? marca modello?

che modem hai?
    Ultima modifica di ovimax; 11-02-2023 alle 08:18
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il problema è: la tv samsung collegata al'ht ( yamaha rx-v381) con cavo arc pur in standby interferisce, non capisco come, con l'ht anche se seleziono altri ingressi.La spia hdmi lampeggia di continuo e il suono è intermittente sincrono con la spia. Solo spegnendo la tv togliendo la spina tutto torna normale. Volevo evitare questo inconveniente collegando il pc via toslink evitando così collegamenti elettrici.
    Ho detto passo al topping (D10s) considerando la possibilità di collegarlo al pc via usb e a un ampli stereo Marantz anni 70 ma vorrei evitare la spesa e se fosse possibile usare un adattatore/convertitore , ma non da 70 euro.
    Che dite di questo https://amzn.eu/d/gO4TSZ0
    o con questa soluzione https://amzn.eu/d/0kJNGll più https://amzn.eu/d/29V7DNn
    Grazie degli aiuti
    Grazie
    Ultima modifica di demetrioc; 11-02-2023 alle 09:21

( yamaha rx-v381)
    HDD sulla porta USB?

70€ prendi uno streamer.

Se hai qulache capacita di informatica Io cercherei una raspberry pi 2 ci installi www.picoreplayer.org chiavetta USB e ti dimenti del PC se non per copiare i file
    Ultima modifica di ovimax; 11-02-2023 alle 09:33
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

HDD sulla porta USB?
    del tv? alla tv ci sono collegati il ht con arc e il lettore bluray in hdmi

chi ha parlato di TV?

RX-V381:
    Front panel USB Digital Connection for USB thumbdrives

pagina 44
    https://it.yamaha.com/files/download...al_Italian.pdf

Che dite di questo
    https://amzn.eu/d/gO4TSZ0

Beh si sembra la stessa cosa di quello che ho linkato

Ma in effetti... lo Yamaha pare supportare Musiccast... ti basta una app sullo smartphone per controllarlo ed un hard disk/pen drive dove stoccare la musica.

Certo capisco la comodità di avere tutto l'audio del pc sull'Av

@ovimax no nessun dispositivo collegato tramite usb

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Ma in effetti... lo Yamaha pare supportare Musiccast... ti basta una app sullo smartphone per controllarlo ed un hard disk/pen drive dove stoccare la musica.

Certo capisco la comodità di avere tutto l'audio del pc sull'Av
    RX-V381 non è Musiccast.manco DLNA
    @ovimax no nessun dispositivo collegato tramite usb
    prendi uno streamer, 30€ per un adattatore non ne vale la pena. c

Hai ragione, solo BT

Per il momento passo all'ingresso aux, poi vedrò qualcosa di serio.
    Ho dato un'occhiata al sistema Raspberry, ma pur essendo un discreto smanettone di informatica, non la vedo come soluzione a me confacente sia pratica che economica.
    Grazie a tutti i partecipanti come al solito generosi e pazienti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •